Secondo voi....
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
pivotal
- Novellino
Secondo voi....
Ciao a tutti, tempo di vacanza, domani si parte per qualche giorno
, vi chiedo, secondo voi ci sono controindicazione ad usare un orologio gps (FR110) ad uso camminate?? Mi spiego meglio, le mie saranno vacanze, diciamo culturali e mi troverò a girare a piedi in lungo e in largo per le città, allora mi era balenata questa idea di vedere nella giornata quanti km facevo a piedi
se pensiate sia possibile come mi consigliate di comportarmi nei momenti in cui mi fermo e sono al chiuso? se lo dovessi lasciare acceso per tutto il giorno (sperando non si spenga) una volta che torno all'aperto la ricezione del satellite sarà automatica o dovrò ricercarla ancora? Se ci vedete qualche altro tipo di problema ditemelo pure! Grazie
e Buone Vacanze a tutti 
-
deuterio
Donatore
- Moderatore
Re: Secondo voi....
Secondo me... se mettessi un titolo un pelino più "descrittivo" sarebbe meglio! 
"Quando la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul..."
-
Barbara
- Top Runner
Mah, io spero per te
che sarai abbastanza distratto dall'interesse per le cose che vedrai per dimenticarti del gps
In ogni caso al chiuso si perde la ricezione, dopo un po' che fermi il timer se non erro torna a segnare l'ora, e quando torni all'aperto devi comunque prendere il tempo di ricercare i satelliti. In città in mezzo ai palazzi magari un 30 secondi ce li mette tutti, se sei da solo non è un problema, se sei in compagnia può essere irritante per la compagnia non fare un passo prima che dia l'ok il gps.
Fattibile, ma IMHO una palla
In ogni caso al chiuso si perde la ricezione, dopo un po' che fermi il timer se non erro torna a segnare l'ora, e quando torni all'aperto devi comunque prendere il tempo di ricercare i satelliti. In città in mezzo ai palazzi magari un 30 secondi ce li mette tutti, se sei da solo non è un problema, se sei in compagnia può essere irritante per la compagnia non fare un passo prima che dia l'ok il gps.
Fattibile, ma IMHO una palla
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
-
jenga
Donatore
- Guru
straquoto!Barbara ha scritto: Fattibile, ma IMHO una palla
Io corro con: Brooks Ghost 16 - Garmin Forerunner 245 - Nnormal Tomir 2-02

Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>>QUI!
<<<--

Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>>QUI!
-
dario88
- Ultramaratoneta
fai prima a segnare le strade su una cartina e poi riportarle su gmapspedometer o roba simile per sapere quanti km hai fatto
Il piacere del sorpasso dell'avversario è un'ascesa paradisiaca, ci si libera dei peccati e si fugge dall'inferno delle retrovie.
http://corroconmestesso.blogspot.com/
http://corroconmestesso.blogspot.com/
-
piertutor
- Ultramaratoneta
In mezzo a palazzi un po' alti rischi di perdere il segnale spesso; all'interno degli edifici non c'e' ricezione, quindi dovresti o spegnere l'orologio (con il FR305, se non lo fai, la ricerca dei satelliti continua all'infinito, salvo segnalare che ti trovi al chiuso) o disattivare la funzione GPS, con la noia di dover riagganciare il segnale nuovamente all'uscita. Considera anche che le batterie non dovrebbero durare piu' di X ore con GPS attivo (non so a quanto equivalga X per il FR110).pivotal ha scritto:Ciao a tutti, tempo di vacanza, domani si parte per qualche giorno, vi chiedo, secondo voi ci sono controindicazione ad usare un orologio gps (FR110) ad uso camminate?? Mi spiego meglio, le mie saranno vacanze, diciamo culturali e mi troverò a girare a piedi in lungo e in largo per le città, allora mi era balenata questa idea di vedere nella giornata quanti km facevo a piedi
se pensiate sia possibile come mi consigliate di comportarmi nei momenti in cui mi fermo e sono al chiuso? se lo dovessi lasciare acceso per tutto il giorno (sperando non si spenga) una volta che torno all'aperto la ricezione del satellite sarà automatica o dovrò ricercarla ancora? Se ci vedete qualche altro tipo di problema ditemelo pure! Grazie
e Buone Vacanze a tutti
Personalmente quoto Barbara, per le passeggiate in mezzo alla natura puo' essere carino, ma in citta' rischia di diventare un po' uno sbattimento...
Lorenzo
Le prossime:
Mezza del Naviglio, Cernusco (Mi) - 22/05/16
Le prossime:
Mezza del Naviglio, Cernusco (Mi) - 22/05/16
-
pivotal
- Novellino
Ringrazio tutti per le risposte...........mi avete convinto....non lo uso