Secondo voi....

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

pivotal
Novellino

Secondo voi....

Messaggio da pivotal »

Ciao a tutti, tempo di vacanza, domani si parte per qualche giorno :thumleft: , vi chiedo, secondo voi ci sono controindicazione ad usare un orologio gps (FR110) ad uso camminate?? Mi spiego meglio, le mie saranno vacanze, diciamo culturali e mi troverò a girare a piedi in lungo e in largo per le città, allora mi era balenata questa idea di vedere nella giornata quanti km facevo a piedi ](*,) se pensiate sia possibile come mi consigliate di comportarmi nei momenti in cui mi fermo e sono al chiuso? se lo dovessi lasciare acceso per tutto il giorno (sperando non si spenga) una volta che torno all'aperto la ricezione del satellite sarà automatica o dovrò ricercarla ancora? Se ci vedete qualche altro tipo di problema ditemelo pure! Grazie :salut: e Buone Vacanze a tutti :beer:
deuterio Utente donatore Donatore
Moderatore

Re: Secondo voi....

Messaggio da deuterio »

Secondo me... se mettessi un titolo un pelino più "descrittivo" sarebbe meglio! :beer:
"Quando la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul..."
Barbara
Top Runner

Messaggio da Barbara »

Mah, io spero per te :wink: che sarai abbastanza distratto dall'interesse per le cose che vedrai per dimenticarti del gps :D
In ogni caso al chiuso si perde la ricezione, dopo un po' che fermi il timer se non erro torna a segnare l'ora, e quando torni all'aperto devi comunque prendere il tempo di ricercare i satelliti. In città in mezzo ai palazzi magari un 30 secondi ce li mette tutti, se sei da solo non è un problema, se sei in compagnia può essere irritante per la compagnia non fare un passo prima che dia l'ok il gps.
Fattibile, ma IMHO una palla :mrgreen:
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
jenga Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da jenga »

Barbara ha scritto: Fattibile, ma IMHO una palla :mrgreen:
straquoto!
Io corro con: Brooks Ghost 16 - Garmin Forerunner 245 - Nnormal Tomir 2-02
ImmagineImmagine
Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>>QUI! :mantalla: <<<--
dario88
Ultramaratoneta

Messaggio da dario88 »

fai prima a segnare le strade su una cartina e poi riportarle su gmapspedometer o roba simile per sapere quanti km hai fatto
Il piacere del sorpasso dell'avversario è un'ascesa paradisiaca, ci si libera dei peccati e si fugge dall'inferno delle retrovie.

http://corroconmestesso.blogspot.com/
piertutor
Ultramaratoneta

Messaggio da piertutor »

pivotal ha scritto:Ciao a tutti, tempo di vacanza, domani si parte per qualche giorno :thumleft: , vi chiedo, secondo voi ci sono controindicazione ad usare un orologio gps (FR110) ad uso camminate?? Mi spiego meglio, le mie saranno vacanze, diciamo culturali e mi troverò a girare a piedi in lungo e in largo per le città, allora mi era balenata questa idea di vedere nella giornata quanti km facevo a piedi ](*,) se pensiate sia possibile come mi consigliate di comportarmi nei momenti in cui mi fermo e sono al chiuso? se lo dovessi lasciare acceso per tutto il giorno (sperando non si spenga) una volta che torno all'aperto la ricezione del satellite sarà automatica o dovrò ricercarla ancora? Se ci vedete qualche altro tipo di problema ditemelo pure! Grazie :salut: e Buone Vacanze a tutti :beer:
In mezzo a palazzi un po' alti rischi di perdere il segnale spesso; all'interno degli edifici non c'e' ricezione, quindi dovresti o spegnere l'orologio (con il FR305, se non lo fai, la ricerca dei satelliti continua all'infinito, salvo segnalare che ti trovi al chiuso) o disattivare la funzione GPS, con la noia di dover riagganciare il segnale nuovamente all'uscita. Considera anche che le batterie non dovrebbero durare piu' di X ore con GPS attivo (non so a quanto equivalga X per il FR110).

Personalmente quoto Barbara, per le passeggiate in mezzo alla natura puo' essere carino, ma in citta' rischia di diventare un po' uno sbattimento...
Lorenzo

Le prossime:
Mezza del Naviglio, Cernusco (Mi) - 22/05/16
pivotal
Novellino

Messaggio da pivotal »

Ringrazio tutti per le risposte...........mi avete convinto....non lo uso :D :D :salut:

Torna a “Accessori”