Consiglio cardio GPS
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Aspirante Maratoneta
Consiglio cardio GPS
Salve a tutti i runners,
vorrei avere un consiglio sul mio primo acquisto di un cardio in generale, ma voglio che sia anche GPS.
Ho scelto 4 modelli che in zona riuscirei a reperire più o meno facilmente:
Garmin Forerunner 110 Hrm a 160 € con sconto
Garmin Forerunner 305 (anche se il negoziante mi ha detto che è fuori produzione così è costretto a rifilarmi il modello più costoso) a ...€ devo convincerlo a procurarmelo
Garmin Forerunner 310xt con fascia cardio (il più bello secondo me) a 299 € con sconto da 399 €
Timex Global Trainer Gps (serie Ironman) a 349 € di listino (in teoria con fascia cardio) , ma il negoziante (un altro) ha detto che mi fa minimo 20-25 € di sconto.
Voi quale mi consigliate (tenendo conto che faccio circa 40 km a settimana, in aumento) ? Qualcuno li possiede o li ha provati?
vorrei avere un consiglio sul mio primo acquisto di un cardio in generale, ma voglio che sia anche GPS.
Ho scelto 4 modelli che in zona riuscirei a reperire più o meno facilmente:
Garmin Forerunner 110 Hrm a 160 € con sconto
Garmin Forerunner 305 (anche se il negoziante mi ha detto che è fuori produzione così è costretto a rifilarmi il modello più costoso) a ...€ devo convincerlo a procurarmelo
Garmin Forerunner 310xt con fascia cardio (il più bello secondo me) a 299 € con sconto da 399 €
Timex Global Trainer Gps (serie Ironman) a 349 € di listino (in teoria con fascia cardio) , ma il negoziante (un altro) ha detto che mi fa minimo 20-25 € di sconto.
Voi quale mi consigliate (tenendo conto che faccio circa 40 km a settimana, in aumento) ? Qualcuno li possiede o li ha provati?
"Ieri è storia, domani è mistero, oggi è un dono. è per questo che si chiama presente (Soothsayer- Kung Fu Panda)
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: Consiglio cardio GPS
Sul Timex non saprei dirti nulla, mai provato o visto.
Dei garmin da te citati sicuramente il 310XT è il migliore, se poi ti piace anche come design, che non a tutti aggrada, io prenderei quello
Come prezzo, io lo pagai all'incirca così, forse appena meno, a fine 2010, quindi forse (sottolineo forse) potresti trovarlo anche a meno. Il 305 dovrebbe trovarsi sui 140/150 euro nuovo... unico difetto rispetto al 310XT una minore resistenza all'acqua (ci sono i famigerati 4 forellini da tappare)... se curato bene credo non abbia nulla da invidiare al fratello maggiore. Poi qualcuno più esperto può sicuramente consigliarti meglio
Dei garmin da te citati sicuramente il 310XT è il migliore, se poi ti piace anche come design, che non a tutti aggrada, io prenderei quello

Come prezzo, io lo pagai all'incirca così, forse appena meno, a fine 2010, quindi forse (sottolineo forse) potresti trovarlo anche a meno. Il 305 dovrebbe trovarsi sui 140/150 euro nuovo... unico difetto rispetto al 310XT una minore resistenza all'acqua (ci sono i famigerati 4 forellini da tappare)... se curato bene credo non abbia nulla da invidiare al fratello maggiore. Poi qualcuno più esperto può sicuramente consigliarti meglio

5K 25'19" • 10K 54'12" • 15K 1h32'36"
-
- Aspirante Maratoneta
Il 310xt è il più bellp, più leggereo e più professionale e completo da quanto ho appena letto, però il prezzo è altino rispetto agli altri garmin, così siccome è il primo prenderei il forereunner 110 hrm anche se come mi dicono in famiglia che su queste cose bisogna risparmiare il più possibile perchè io non devo avere ambizioni (meglio che non dico niente)
.
Però quest'ultimo non si può programmare poi ha il segnale debole come il 305 e nessun segnale di allarme per programmi preimpostati da pc (quindi non si può programmare). Il 305 ho letto che funziona un gran bene fino a quando non entra acqua dai forellini o s'intoppa la porta della presa usb.
Allora mi sa che è meglio fare più pressioni a casa e farmi regalare il 310 xt per il compleanno
e intanto 

Però quest'ultimo non si può programmare poi ha il segnale debole come il 305 e nessun segnale di allarme per programmi preimpostati da pc (quindi non si può programmare). Il 305 ho letto che funziona un gran bene fino a quando non entra acqua dai forellini o s'intoppa la porta della presa usb.
Allora mi sa che è meglio fare più pressioni a casa e farmi regalare il 310 xt per il compleanno

"Ieri è storia, domani è mistero, oggi è un dono. è per questo che si chiama presente (Soothsayer- Kung Fu Panda)
-
Donatore
- Guru
Sottoscrivo quello che ti ha detto edy.
Per il 310xt, 299 € è il suo prezzo (non scontato), sul web si trova anche a 10-20 euro meno, per cui direi che lo sconto te lo deve fare
Verifica che abbia la fascia cardio, perchè Garmin lo vende sia da solo che con fascia.
Il 305 in effetti è di fine serie, per cui il negoziante potrebbe anche faticare a procurartelo, ma è pur sempre un ottimo strumento.
Su ebay si trova anche attorno ai 100 euro completo di fascia.
i Timex non li conosco, purtroppo...
Per il 310xt, 299 € è il suo prezzo (non scontato), sul web si trova anche a 10-20 euro meno, per cui direi che lo sconto te lo deve fare

Verifica che abbia la fascia cardio, perchè Garmin lo vende sia da solo che con fascia.
Il 305 in effetti è di fine serie, per cui il negoziante potrebbe anche faticare a procurartelo, ma è pur sempre un ottimo strumento.
Su ebay si trova anche attorno ai 100 euro completo di fascia.
i Timex non li conosco, purtroppo...
Ultima modifica di jenga il 18 ago 2011, 10:14, modificato 1 volta in totale.
Io corro con: Brooks Ghost 16 - Garmin Forerunner 245 - Nnormal Tomir 2-02

Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>>QUI!
<<<--

Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>>QUI!

-
- Ultramaratoneta
Il 305 (a parte i piccoli difetti di cui sopra - a me e' morto il cicalino degli allarmi sonori) e' un buonissimo prodotto che dovrebbe avere praticamente tutto cio' che serve alla maggior parte dei podisti di qualsiasi livello. Da quando e' uscito il 310 lo si trova a prezzi decisamente interessanti (io lo comprai on-line da decathlon a 125 Euri):a te valutare se valga la pena di spendere piu' del doppio per il modello nuovo, o poco piu' per il 110 che, pero', forse manca di qualche funzione utile.edy ha scritto:Sul Timex non saprei dirti nulla, mai provato o visto.
Dei garmin da te citati sicuramente il 310XT è il migliore, se poi ti piace anche come design, che non a tutti aggrada, io prenderei quello![]()
Il design e' quello che e' (non lo trovo proprio glamour), ma a dispetto delle dimensioni da radiosveglia e' leggero (inoltre ha un quadrante generoso, il che non guasta).
Io l'ho scelto perche' era (e') un ottimo compromesso tra qualita' e prezzo.
Io non trovo abbia il segnale particolarmente debole, piuttosto e' forse un po' lento ad agganciare i satelliti all'avvio.MatteoR.U.N. ha scritto:poi ha il segnale debole come il 305
Lorenzo
Le prossime:
Mezza del Naviglio, Cernusco (Mi) - 22/05/16
Le prossime:
Mezza del Naviglio, Cernusco (Mi) - 22/05/16
-
- Aspirante Maratoneta
per quanto riguarda il cicalino su internet non ho trovato discussioni ch ne parlassero però sul segnale debole l'ho letto su più di un blog e quindi occorre stare attenti dove si va...poi si come ho in programma una bella campestre a metà ottobre vorrei allenarmi nei boschi qui in torno in modo da provare le scarpette che mi compreròpiertutor ha scritto:edy ha scritto:Sul Timex non saprei dirti nulla, mai provato o visto.
Il 305 (a parte i piccoli difetti di cui sopra - a me e' morto il cicalino degli allarmi sonori) e' un buonissimo prodotto che dovrebbe avere praticamente tutto cio' che serve alla maggior parte dei podisti di qualsiasi livello. Da quando e' uscito il 310 lo si trova a prezzi decisamente interessanti (io lo comprai on-line da decathlon a 125 Euri):a te valutare se valga la pena di spendere piu' del doppio per il modello nuovo, o poco piu' per il 110 che, pero', forse manca di qualche funzione utile.
Il design e' quello che e' (non lo trovo proprio glamour), ma a dispetto delle dimensioni da radiosveglia e' leggero (inoltre ha un quadrante generoso, il che non guasta).
Io l'ho scelto perche' era (e') un ottimo compromesso tra qualita' e prezzo.
Io non trovo abbia il segnale particolarmente debole, piuttosto e' forse un po' lento ad agganciare i satelliti all'avvio.
per quanto riguarda il 305 in sè sarebbe la mia scelta ideale ma il negoziante mi trova scuse così ci guadagna di più (maledetti speculatori) e mi costringe ad avere un modello superiore con la funzione swim che a me non serve
-
- Aspirante Maratoneta
per un pò ho pensato di comprarmi il cardio gps della nike, ma per circa 20 € in più ho il 310xt che lo reputo di gran lunga il migliore per la fascia di prezzo a cui mi viene proposto.
Il nike gps ha però la cartografia Tom Tom: qualcuno di voi la conosce, sa se è affidabile così lo consiglio al ragazzo di mia cugina che ha iniziato a correre e che corre ogni tanto
Il nike gps ha però la cartografia Tom Tom: qualcuno di voi la conosce, sa se è affidabile così lo consiglio al ragazzo di mia cugina che ha iniziato a correre e che corre ogni tanto
-
Il cicalino si trova proprio sotto i famosi 4 forellini, quindi è probabile che si sia ossidato per infiltrazioni d'acqua o sudore, almeno a me è successo così col 205, che mi è stato sostituito in garanzia (nel frattempo ho comprato il 310XT) e poi ho rivenduto (non riparato ma sostituito
)

-
- Aspirante Maratoneta
quindi meglio più spendi meno spendi...poi il 310xt resiste di più all'acqua e al sudore (amo correre quando piove...mi sento un eroe come quello che corse da....(dove e chi lo sa me lo dica per favore) a Maratona) e poi è più bello, più leggero, si collega meglio al pc, ha la tecnologia ant+ come tante macchine technogym se non sbaglio
-
Filippide, da Maratona ad Atene in realtà, per annunciare la vittoria... però lui finì male, almeno nella leggenda, meglio non imitarloMatteoR.U.N. ha scritto:quindi meglio più spendi meno spendi...poi il 310xt resiste di più all'acqua e al sudore (amo correre quando piove...mi sento un eroe come quello che corse da....(dove e chi lo sa me lo dica per favore) a Maratona) e poi è più bello, più leggero, si collega meglio al pc, ha la tecnologia ant+ come tante macchine technogym se non sbaglio