Ciao a tutti, voglio iniziare a correre per perdere peso, sono 150 cm x 62 kg x 47 anni (sovrappeso di circa 10 kg, quindi ora o mai più) non ho mai corso in vita mia, non ho quindi fiato. Camminerò e correrò tra terra battuta, erba e asfalto in un piccolo parco.
Siccome non ho scarpe con cui correre eccomi qui a chiedere subito consiglio a voi. Andrò per il primo acquisto in un negozio specializzato running a Roma, dove farò controllare l'appoggio del piede, vorrei però arrivarci con qualche idea di base quantomeno per le marche da considerare. Potete aiutarmi nello scremare marche e modelli ? Da quel che ho letto finora, ho capito che per correre dovrò prendere una scarpa A3, ma è il caso che prenda anche una scarpa diversa per camminare (magari economica) oppure posso prendere direttamente una scarpa da running?
Vi ringrazio per l'aiuto
scarpe per iniziare
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Novellino
-
- Novellino
Re: scarpe per iniziare
Se corri su asfalto o cemento ti consiglio di acquistare scarpe in classe A3 sicuramente, vai da un serio rivenditore e fatti consigliare qualche marca/modello chiedendo ovviamente classe A3, poi provane alcune e scarta quelle che non ti senti bene senza guardare la marca/prezzo...se hai la possibilità di controllare l'appoggio.... non fa male
Parere personale

Parere personale

-
- Novellino
grazie antonio per la cortesia, quello che scrivi corrisponde all'idea che avevo anch'io. volevo aggiungere che ho un piede piccolino, 22 cm - misura 35, alla luce di questo posso prediligere o eliminare qualche marca ? grazie ancora
Ciao!
Una volta stabilito che sei di appoggio neutro (importante averne la certezza) ti suggerisco di andare in un bel negozio di Running, anche Decathlon va bene, provati qualche scarpa e memorizza per bene quello che compreresti, numero compreso. Poi cerca su internet e con la particolarità del tuo piede piccolino probabilmente troverai sconti e offerte allettanti.

Una volta stabilito che sei di appoggio neutro (importante averne la certezza) ti suggerisco di andare in un bel negozio di Running, anche Decathlon va bene, provati qualche scarpa e memorizza per bene quello che compreresti, numero compreso. Poi cerca su internet e con la particolarità del tuo piede piccolino probabilmente troverai sconti e offerte allettanti.