scarpe per iniziare

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

marinasf
Novellino

scarpe per iniziare

Messaggio da marinasf »

Ciao a tutti, voglio iniziare a correre per perdere peso, sono 150 cm x 62 kg x 47 anni (sovrappeso di circa 10 kg, quindi ora o mai più) non ho mai corso in vita mia, non ho quindi fiato. Camminerò e correrò tra terra battuta, erba e asfalto in un piccolo parco.
Siccome non ho scarpe con cui correre eccomi qui a chiedere subito consiglio a voi. Andrò per il primo acquisto in un negozio specializzato running a Roma, dove farò controllare l'appoggio del piede, vorrei però arrivarci con qualche idea di base quantomeno per le marche da considerare. Potete aiutarmi nello scremare marche e modelli ? Da quel che ho letto finora, ho capito che per correre dovrò prendere una scarpa A3, ma è il caso che prenda anche una scarpa diversa per camminare (magari economica) oppure posso prendere direttamente una scarpa da running?
Vi ringrazio per l'aiuto
antonio bonfa'
Novellino

Re: scarpe per iniziare

Messaggio da antonio bonfa' »

Se corri su asfalto o cemento ti consiglio di acquistare scarpe in classe A3 sicuramente, vai da un serio rivenditore e fatti consigliare qualche marca/modello chiedendo ovviamente classe A3, poi provane alcune e scarta quelle che non ti senti bene senza guardare la marca/prezzo...se hai la possibilità di controllare l'appoggio.... non fa male :thumleft:
Parere personale 8)
marinasf
Novellino

Messaggio da marinasf »

grazie antonio per la cortesia, quello che scrivi corrisponde all'idea che avevo anch'io. volevo aggiungere che ho un piede piccolino, 22 cm - misura 35, alla luce di questo posso prediligere o eliminare qualche marca ? grazie ancora
Appuntalapis

Messaggio da Appuntalapis »

Ciao!
Una volta stabilito che sei di appoggio neutro (importante averne la certezza) ti suggerisco di andare in un bel negozio di Running, anche Decathlon va bene, provati qualche scarpa e memorizza per bene quello che compreresti, numero compreso. Poi cerca su internet e con la particolarità del tuo piede piccolino probabilmente troverai sconti e offerte allettanti.

:flower:

Torna a “Scarpe”