A.A.A. modello alternativo di A2 cercasi

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

MatteoR.U.N.
Aspirante Maratoneta

A.A.A. modello alternativo di A2 cercasi

Messaggio da MatteoR.U.N. »

Salve a tutti gli utenti del forum...
attualmente possiedo le mizuno precision 11 peso 77kg e sono alto 1,80m. Cerco un paio di A2 alternative in quanto le precision attualmente sono troppo secche come scarpe per gli allenamenti veloci e preferirei un modello magari anche più leggero ma non troppo reattivo (a priori escludo nike perchè trovo che non faccia scarpe di buona qualità come altre aziende)
"Ieri è storia, domani è mistero, oggi è un dono. è per questo che si chiama presente (Soothsayer- Kung Fu Panda)
valorenz69
Mezzofondista

Re: A.A.A. modello alternativo di A2 cercasi

Messaggio da valorenz69 »

Le scarpe di categoria A2 sono per natura reattive, poi tra queste ci sono quelle con la rullata più secca o più morbida. Mizuno ha nel DNA proprio la caratteristica della rullata secca, cosa che anche me non piace.

Io corro con le Nike Skylon che ti assicuro sono tra le scarpe migliori che abbia mai usato, purtroppo sono fuori produzione e visto che le devo sostituire sono orientato verso le Adidas Boston2 o le Saucony Kinvara2.

:beer:
paolore
Ultramaratoneta

Messaggio da paolore »

valorenz69 ha scritto:Le scarpe di categoria A2 sono per natura reattive, poi tra queste ci sono quelle con la rullata più secca o più morbida. Mizuno ha nel DNA proprio la caratteristica della rullata secca, cosa che anche me non piace.

Io corro con le Nike Skylon che ti assicuro sono tra le scarpe migliori che abbia mai usato, purtroppo sono fuori produzione e visto che le devo sostituire sono orientato verso le Adidas Boston2 o le Saucony Kinvara2.

:beer:
Io ho le tue caratteristiche fisiche e per i lavori veloci uso le Brooks Launch (9.5 USA 280 gr), molto comode ed ammortizzate; recentemente ho usato le Karhu Fast (9.5 USA 280 gr) e penso che siano molto valide, comode, materiali ottimi e buon dislivello punta - tallone, da provare....
Forse scarpe più leggere per il nostro peso potrebbero essere un azzardo!
Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15
MatteoR.U.N.
Aspirante Maratoneta

Messaggio da MatteoR.U.N. »

io ho provato in negozio le adidas boston ma mi sembravano piccole e non so come descriverlo...storte in punta come se fosse orientata verso l'esterno...le adidas marathon potrebbero andare bene?
ho provato le nike lunaracer e mi sembravano molto ammortizzate oltre che leggere...è solo una mia sensazione? (sarei più orientato a prendere quelle piuttosto che un altro paio di precision)
"Ieri è storia, domani è mistero, oggi è un dono. è per questo che si chiama presente (Soothsayer- Kung Fu Panda)
dario88
Ultramaratoneta

Messaggio da dario88 »

io ho usato le launch, ottime scarpe ma per me troppo morbide (esatto opposto delle mizuno). le precision le ho provate in negozio ma l'eccessivo dislivello mi ha fatto desistere. Le boston intendo comprarle a breve essendomi trovato bene con le sorelle maggiori A3 (supernova glide 3). Mi hanno parlato molto bene delle kinvara 2, ma io aspetterei un po' per vedere cosa combina la saucony con le nuove cortana e la brooks con il suo pure project.
Il piacere del sorpasso dell'avversario è un'ascesa paradisiaca, ci si libera dei peccati e si fugge dall'inferno delle retrovie.

http://corroconmestesso.blogspot.com/
full64
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da full64 »

Lascerei perdere Nike Skylon,ammesso che le trovi, e Saucony Kinvara 2 sono troppo leggere per il tuo peso.
Quello che posso consigliarti di orientarti verso A2 da 270/280 gr. altrimenti rischi davvero qualche infortunio.
PB. 5 km: 16'09"
PB. 10 km: 33'02"
PB. 21,097 km: 1h13'30" Pisa 14/10/2012
PB. 42,195 km: 2h38'36" Firenze 25/11/2012
therunningpitt
Maratoneta

Messaggio da therunningpitt »

:beer:[/quote]
Io ho le tue caratteristiche fisiche e per i lavori veloci uso le Brooks Launch (9.5 USA 280 gr), molto comode ed ammortizzate; recentemente ho usato le Karhu Fast (9.5 USA 280 gr) e penso che siano molto valide, comode, materiali ottimi e buon dislivello punta - tallone, da provare....
Forse scarpe più leggere per il nostro peso potrebbero essere un azzardo!
Paolo[/quote]

D'accordo con Paolo per quanto riguarda le "Karhu Fast2 Fulcrum Ride": le sto testando (grazie a Karhu) da poco più di un mese e confermo tutto: grande cura dei materiali, tomaia morbidissima, avanpiede scarico che favorisce la corsa "in avanti"... sul mio blog vari post a riguardo...
madeinjapan
Guru

Messaggio da madeinjapan »

Sarebbe interessante capire anche qual'è il tuo passo e che uso vorresti fare delel scarpe (allenamenti veloci, mezze, maratone?)

Comunque considerando il tuo peso "medio" probabilmente dovresti stare su una A2 ammortizzata tipo Asics Sky-speed o Saucony Mirage :asd2:
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
innovatel
Ultramaratoneta

Messaggio da innovatel »

Io uso le Kinvara2 e ti dirò che a 3.50 mi sembra di andare piano ... :D

Torna a “Scarpe”