Salve a tutti.
Il mio primo paio di scarpe da corsa è stato una Brooks Ghost 2. In realtà dovrei dire che lo è ancora...
Quando sono arrivato a fare 1000 km con queste scarpe, anche dopo aver letto diverse discussioni sul forum, mi sono deciso a comprarne un nuovo modello, le Brooks Ghost 3.
Il fatto è che io le Ghost 2 le continuo ad usare senza problemi per uscite anche fino a 20km e ora il loro chilometraggio dovrebbe essere arrivato intorno ai 1400/1500 km (se non oltre), mentre le Ghost 3 le uso solitamente per fare i lunghi.
Sinceramente però io mi trovo veramente bene con le usuratissime (dovreste vedere la suola!) Ghost2 e a sto punto non capisco quelli che dicono di cambiare scarpe dopo 800 km. Certo, ho ben presente quanto ammortizzassero quando erano nuove rispetto ad ora (praticamente niente), ma non ho mai sofferto di problemi agli arti per questo.
A pensare che c'è gente che la maratona l'ha vinta a piedi nudi... certo una buona scarpa aiuta ma non so fino a che punto
Ci sono altri con scarpe superusurate con superchilometraggi che si trovano ancora alla grande?
Chilometraggio delle scarpe
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Mezzofondista
Chilometraggio delle scarpe
"Qualcuno una volta mi disse: ' La capra non è un arbusto'. Io non capii" A. Viviani
-
- Guru
Re: Chilometraggio delle scarpe
Io mi trovavo da dio con un paio di Adidas (Response Cushion qualche cosa...) ci avrò corso almeno 1500 km
Alla fine le ho buttate perchè la tomaia si era strappata in diversi punti e oramai il mignolo destro se ne andava per conto suo
Comunque in generale io ci faccio 1000-1200 km con le scarpe

Alla fine le ho buttate perchè la tomaia si era strappata in diversi punti e oramai il mignolo destro se ne andava per conto suo

Comunque in generale io ci faccio 1000-1200 km con le scarpe

Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)