Correre di sera
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
- 
				Ansy
														 - Novellino

Correre di sera
Salve a tutti!!!
E' ancora estate però mi sto già preoccupando per quest'inverno quando farà buio subito.
Vorrei fare una domanda ai romani. D'inverno dove correte? Io abito in periferia a Torre Angela e se qualcuno riesce a consigliarmi qualcosa gliene sarei molto grato.

E' ancora estate però mi sto già preoccupando per quest'inverno quando farà buio subito.
Vorrei fare una domanda ai romani. D'inverno dove correte? Io abito in periferia a Torre Angela e se qualcuno riesce a consigliarmi qualcosa gliene sarei molto grato.
- 
				raptor
														 - Guru

Re: Correre di sera
Io di inverno la sera ho la fortuna di avere un parco vicino casa illuminato ad ogni ora!!
Immagino di non esserti stato molto d'aiuto, diciamo che spesso bisogna arrangiarsi, se si ha un lavoro con turni diversi sfruttare i giorni in cui hai libere le mattine, puntare molto su feste e weekend, e di sera cercare zone illuminate magari che non abbiano troppo traffico.
Io poi odio la piscina ma so che molti la considerano un utile allenamento alternativo per il fiato in quel periodo dell'anno!!

Immagino di non esserti stato molto d'aiuto, diciamo che spesso bisogna arrangiarsi, se si ha un lavoro con turni diversi sfruttare i giorni in cui hai libere le mattine, puntare molto su feste e weekend, e di sera cercare zone illuminate magari che non abbiano troppo traffico.
Io poi odio la piscina ma so che molti la considerano un utile allenamento alternativo per il fiato in quel periodo dell'anno!!
- 
				Ansy
														 - Novellino

grazie! mi sei stato di aiuto così almeno mi faccio un'idea generale su come poter proseguire gli allenamenti 

- 
				Pablo74
														 - Guru

oppure potresti considerare l'idea di fare un po' di tapis roulant in palestra per quelle volte che ti è proprio impossibile correre di giorno

- 
				moon182
														 - Top Runner

Correre di sera
Io quando abitavo in campagna a casa dei miei, mi ero armato di giubbino giallo fluorescente, una lucetta rossa intermittente da bici ed una piccola torcia per illuminarmi la strada, soprattutto sullo sterrato.. 
Sent from my iPhone using Tapatalk

Sent from my iPhone using Tapatalk
Davide_TV   

- 
				cesarecolasanti
														 - Top Runner

Correre di sera
Io sul lungomare con giubbino giallo. cmq cerco sempre posti illuminati ..
Sent from my iPhone using Tapatalk (ciao superbelli!!!)

Sent from my iPhone using Tapatalk (ciao superbelli!!!)
- 
				insane
														 - Guru

Pettorina e vado.. se c'è qualche ciclabile o strade non troppo trafficate,con il buio,è meglio... i 10km comunque si dovrebbero tirar fuori anche in paese.. 

Pain is temporary, glory is forever.
"Ora sei tu il tuo avversario, corri la tua gara. Se vuoi correre corri un miglio; se vuoi
conoscere una nuova vita, corri la Maratona."
Emil Zatopek

"Ora sei tu il tuo avversario, corri la tua gara. Se vuoi correre corri un miglio; se vuoi
conoscere una nuova vita, corri la Maratona."
Emil Zatopek
- 
				Oscar78
														 - Top Runner

Io ho la fortuna di avere decine di km di ciclabili sterrate illuminate giorno e notte. Sicuramente piuttosto che arrischiarmi in posti poco illuminati (ricordarsi sempre che se noi vediamo un'auto non è automaticamente detto che l'automobilista veda noi!!!) mi studierei un'anello di strade abbastanza scorrevoli, illuminate e poco trafficate da percorrere più volte.
Come dice insane infatti la classica uscita da 10 km si dovrebbe tirar fuori senza troppe difficoltà.

Come dice insane infatti la classica uscita da 10 km si dovrebbe tirar fuori senza troppe difficoltà.
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora

quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
- 
				Ansy
														 - Novellino

ok! vi ringrazio per i consigli... vorrà dire che quest'inverno mi sceglierò una strada illuminata 

- 
				dins
 - Aspirante Maratoneta

Provo a riaprire questa discussione...
abito a roma in zona san giovanni.
D'inverno (tralasciando i weekend) opto o per corse mattutine prima di andare al lavoro, alla caffarella, o per giri serali dentro villa fiorelli (400mt. a giro, di solito ne faccio una ventina o poco più...).
Questa è la mia epserienza, qualcuno della stessa zona può raccontarci la sua esperienza?
Ciao!

abito a roma in zona san giovanni.
D'inverno (tralasciando i weekend) opto o per corse mattutine prima di andare al lavoro, alla caffarella, o per giri serali dentro villa fiorelli (400mt. a giro, di solito ne faccio una ventina o poco più...).
Questa è la mia epserienza, qualcuno della stessa zona può raccontarci la sua esperienza?
Ciao!
180cm
74kg.
PB 10k: 39m54s
PB mezza:1h32m38s
PB (unica) maratona: 3h54m28s (con muro
 )
Scarpe correnti:
- Glycerin 11&12

74kg.
PB 10k: 39m54s
PB mezza:1h32m38s