Dopo la corsa arriva il conto! Salato! Consigli?

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Avatar utente
MARCO 'The Runner'
Guru
Messaggi: 3813
Iscritto il: 16 nov 2008, 17:33
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zona: Rondo', Isola del Bosco.

Dopo la corsa arriva il conto! Salato! Consigli?

Messaggio da MARCO 'The Runner' »

Allora, domenica ho fatto la mia performance al Parco Nord =D> e ora mi ritrovo con almeno tre muscoli grossi a pezzi.
Io quando mi fanno cosi' male da non riuscire a fare l'accosciata prendo la tachipirina, il male si riduce e io mi sento un po' meglio.
So che la tachipirina - paracetamolo e' un farmaco, e io lo prendo quando serve realmente, pero' volevo sapere da voi che mezzi meno irruenti ci sono per fare in modo che il conto che presenta il corpo alla fine sia poco salato. :asd2:
Bye.
IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !

Immagine http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com ;-)
Avatar utente
armandos
Guru
Messaggi: 2518
Iscritto il: 14 set 2008, 22:14
Località: Pove del Grappa

Re: Dopo la corsa arriva il conto! Salato! Consigli?

Messaggio da armandos »

Dovrebbe essere l'acido lattico nei muscoli. Di solito succede dopo gare lunghe specialmente maratone dove non eri abbastanza preparato :D
Need rest :ronf:
Ciao Paolo...
Avatar utente
MARCO 'The Runner'
Guru
Messaggi: 3813
Iscritto il: 16 nov 2008, 17:33
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zona: Rondo', Isola del Bosco.

Re: Dopo la corsa arriva il conto! Salato! Consigli?

Messaggio da MARCO 'The Runner' »

X Armandos: > ... Complimenti per la velocita' e la competenza della risposta :king:
Vediamo altre idee ... :study:
Domani ho la sessione di runnering con l'allenatore vero sui tapis roulant. :cry: :asd2:
Bye.
IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !

Immagine http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com ;-)
Avatar utente
bibe
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 714
Iscritto il: 12 nov 2007, 14:14
Località: Brescia

Re: Dopo la corsa arriva il conto! Salato! Consigli?

Messaggio da bibe »

Difficile che sia l'acido lattico dopo una maratona... ai ritmi a cui corri una maratona l'organismo riesce tranquillamente a smaltirlo.
Diverso è il discorso se hai corso un diecimila, un cinquemila o anche solo delle ripetute tirate: l'acido si forma quando non c'è abbastanza ossigeno per bruciare gli zuccheri durante uno sforzo intenso (talmente intenso da non poter durare per il tempo di una maratona).
I dolori dopo una gara o un allenamento lunghi, specialmente se non adeguatamente preparati, sono invece dovuti in minima parte ai traumi, e soprattutto al catabolismo (=distruzione) del tessuto muscolare che l'organismo attiva nel caso di forte carenza di zuccheri nel circolo sanguigno e nel fegato, situazione che si verifica appunto dopo sforzi prolungati.
Nel primo caso (acido lattico) è utilissimo un defaticamento che aiuti a smaltire l'acido lattico; nel secondo, riposo e un massaggio rigenerante possono servire a limitare intensità e durata dei doloretti vari.
Avatar utente
armandos
Guru
Messaggi: 2518
Iscritto il: 14 set 2008, 22:14
Località: Pove del Grappa

Re: Dopo la corsa arriva il conto! Salato! Consigli?

Messaggio da armandos »

bibe ha scritto:Difficile che sia l'acido lattico dopo una maratona...
Continuo ad imparare cose nuove, grazie :wink:
Ciao Paolo...
Avatar utente
bibe
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 714
Iscritto il: 12 nov 2007, 14:14
Località: Brescia

Re: Dopo la corsa arriva il conto! Salato! Consigli?

Messaggio da bibe »

Di nulla! Anch'io continuo ad imparare cose nuove, ogni tanto prendo qualche libro e leggo... di corsa!
A presto
Avatar utente
mezzofondo
Ultramaratoneta
Messaggi: 1076
Iscritto il: 21 nov 2007, 13:40
Località: Palermo

Re: Dopo la corsa arriva il conto! Salato! Consigli?

Messaggio da mezzofondo »

Anche a me é successa una cosa simile dopo un lungo massacrante..al ritorno a casa avevo dei dolori talmente forti alle gambe da non riuscire a stare nemmeno in piedi..Marco anch'io non posso prendere alcuni farmaci ed in genere i fans comunque quando succedono queste disavventure,prendo l' Oki ovvero Ketoprofene sale di lisina che su di me non ha nessun effetto collaterale.. :salut:
Avatar utente
Now and forever
Guru
Messaggi: 4725
Iscritto il: 17 ott 2008, 16:46
Località: Trento

Re: Dopo la corsa arriva il conto! Salato! Consigli?

Messaggio da Now and forever »

Credo che bibe sia stato molto esaustivo... io sono comunque contrario ai medicinali se non in campo... medico... :mrgreen:
Se ho male, nel primo caso giro leggero di scarico, nel secondo riposo.
If you touch me
You'll understand what happiness is

Torna a “Infortuni e Terapie”