Impossibile torvare le scarpe adatte a me...

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

pakyz
Novellino

Impossibile torvare le scarpe adatte a me...

Messaggio da pakyz »

Salve ragazzi, da poco ho iniziato a correre e sento l'esigenza di acquistare un paio di scarpe da running diciamo così serie...
Faccio una premessa sono alto 170 e peso circa 90 kg ...direi sono uno decisamente pesante...
La mia scelta, avendo un appoggio neutro si è diretta verso una scarpa A3...tuttavia avendo una pianta del piede decisamente larga non sono riuscito a trovare un paio di scarpe che facciano al caso mio in quanto una volta calzata la scarpa (porto il 43) le parti del piede laterali deformano la scarpa...la pianta a tutti gli effetti non poggia completamente sulla suola della scarpa e "trasborda"sulle parti laterali della stessa...ho provato tantissimi modelli dalle asics, nike, mizuno, sauconcy, brooks ma il problema non si riesce a risolverlo...sono stato in ben 2 negozi ma in entrambi i casi sono uscito diciamo così sconfitto...avete suggerimenti o consigli da darmi? grazie Pasquale
wmic
Guru

Re: Impossibile torvare le scarpe adatte a me...

Messaggio da wmic »

Alcune marche, fra cui sicuramente brooks e newbalance che io sappia, producono scarpe in diversa larghezza della pianta. "D" sta per pianta media, ma poi ci sono anche versioni a pianta stretta e larga per le quali cambia completamente la calzata; forse sono anche più difficili da reperire, ma potrebbero fare al caso tuo. Potresti informarti in proposito e vedere come ti trovi con le versioni a pianta larga.
In bocca al lupo! :thumleft:
pakyz
Novellino

Messaggio da pakyz »

wmic ha scritto:Alcune marche, fra cui sicuramente brooks e newbalance che io sappia, producono scarpe in diversa larghezza della pianta. "D" sta per pianta media, ma poi ci sono anche versioni a pianta stretta e larga per le quali cambia completamente la calzata; forse sono anche più difficili da reperire, ma potrebbero fare al caso tuo. Potresti informarti in proposito e vedere come ti trovi con le versioni a pianta larga.
In bocca al lupo! :thumleft:
effettivamente le brooks gliceryne erano quelle che meno presentavano questo problema...proverò con le new balance...che per ora non ho trovato in nessun negozio specializzato...
aka399
Mezzofondista

Messaggio da aka399 »

ciao,
è difficile trovare in negozio una misura di pianta diversa da D. Il consiglio che ti posso dare è quello di acquistare la scarpa online (magari all'estero dove son più forniti) una volta appurato che in lunghezza il tuo piede ci sta.
rikchecorre

Messaggio da rikchecorre »

Una scarpa adatta a te potrebbe essere la Puma Velosis 2... è una delle scarpe a pianta più larga sul mercato (nella larghezza di pianta importata in Italia)... il problema è lo stesso delle NB... la scarsa reperibilità :asd2:
pakyz
Novellino

Messaggio da pakyz »

Grazie ragazzi...vedrò di trovarle...per ora non ne ho trovate di questi due marchi dalle mie pare...(Napoli)

Torna a “Scarpe”