Breve premessa storica, giusto per capire.
Dopo un intervento al menisco, da inizio maggio corro 3/4 volte alla settimana, sto seguendo il "metodo Albanesi" e, attualmente, alterno delle uscite in cui faccio, oltre al riscaldamento, o 15min corsa + 3 cammino * 3 volte, oppure 2*25 sempre con tre di riposo.
Attualmente peso 64 kg e sono 1.74.
Il mio passo medio intorno ai 5'/km
Attualmente sono alle prese con un qualche dolore al piede destro.
Visto che a gradualità ci sono e a peso pure, mi rimangono le scarpe da analizzare.
Ho iniziato a correre con delle Pegasus 27.
Poi ho provato (ed attualmente uso) delle Mizuno Ultima 2 e, medio tempore, visto che il mio peso era diventato (ho perso parecchi kg) leggero, volevo togliermi il gusto di correre con una a2 e mi sono preso delle Kinvara.
Ora ... sinceramente non sono soddisfatto delle varie scelte (che dovrò anche ammortizzare in qualche modo

Le Mizuno mi sembrano anche buone, ma sinceramente sono diventate (o almeno è la mia sensazione) pesanti ..
Le Kinvara credo abbiano la pianta del piede destro un po' stretta ...
Mi sono messo così ad analizzare la mia corsa e, probabilmente, sono un po' pronatore ...
Ho quindi un po' di scarpe del genere ... ma quello che non mi convince delle a4 è il peso che, sostanzialmente, è sempre nell'ordine delle Mizuno (e a quel punto mi terrei anche queste, visto che tutto sommato mi pare di recuperare bene).
Stamane ho visto le ASICS gt2160 e, a mano, mi parevano anche abbastanza leggere ... ma il peso dichiarato è sui 340 ...
Insomma ... detto tutto questo ... qualcuno ha voglia di darmi qualche impressione o, magari, aggiungere degli elementi di valutazione?
Grazie mille