Ipertensione arteriosa

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

armandos
Guru

Ipertensione arteriosa

Messaggio da armandos »

Da qualche anno dopo una visita medico sportiva e vari accertamenti ed esami il cardiologo ha diagnosticato una ipertensione arteriosa essenziale.
In un primo momento sono andato in panico :afraid: ma poi con il passare del tempo e una pastiglietta al giorno ora è diventata normalità.
Il cardiologo ha detto che assolutamente non dovevo lasciare la corsa perché poteva dare solo benefici, ma che dovevo limitare lo sforzo al mio cuore correndo tranquillamente senza strafare.
Quindi niente gare! :asd2:
Volevo sapere se qualcun altro ha lo stesso problema e come vive la corsa, se continua a strafare oppure se ha un pò rallentato i ritmi di corsa. ](*,)
Ciao Paolo...
MARCO 'The Runner'
Guru
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zona: Rondo', Isola del Bosco.

Re: Ipertensione arteriosa

Messaggio da MARCO 'The Runner' »

Io e chi se non io in persona ? :mrgreen:
Prendo una pastiglietta e sto bene in questo senso.
Io non faccio gare ma corsette al parco escluso qualcuna un po' grossa tipo Alpin Cup o altre non competitive.
Il mio cardiologo ha detto di stare abbottonato con le frequenze che la corsa migliora, ma io sono sofferente anche di diabete 2 nid e di iperlipidemia che l'esercizio fisico puo' solo migliorare :asd2: se fatto con la zucca. =D>
Non ti spaventare, tu corri come sai fare, solo che come tutti, non strafare onde vanificare. Frena prima ...
Fammi sapere.
Ciao.
IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !

Immagine http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com ;-)

Torna a “Infortuni e Terapie”