Morat-Fribourg, 02.10.2011

Appuntamenti, esperienze, domande sulle gare più lunghe

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

dovedavide
Guru

Morat-Fribourg, 02.10.2011

Messaggio da dovedavide »

le info

http://www.morat-fribourg.ch/francais/default.aspx

Mia 2° partecipazione, dove spero migliorare il crono dello scorso anno.
docnsc
Novellino

Re: Morat-Fribourg, 02.10.2011

Messaggio da docnsc »

Fatta la mia prima MORAT FRIBOURG 1h23m. Molto bella questa gara, storica, goliardica, nebbiosa, eroica, soleggiata, scampanata, salita, zucca-ta. Solo tu puoi capire, gli altri, il prossimo anno ci devono venire!
- a running life -
crop74 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da crop74 »

C'ero anche io oggi, soltanto da spettatore purtroppo, non ho ancora smaltito le fatiche berlinesi. Ho saluto velocemente Barbara al traguardo e pranzato con Davide. :beer: Una bella giornata di running, complimenti a tutti! :thumleft:
Le mie maratone:
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago

Best: Terre Verdiane 3h09'31"

Strava
Barbara
Top Runner

Messaggio da Barbara »

4a partecipazione, il mio tempo è sempre migliorato, dall'ora e 47' della prima volta (con meno di 4 mesi di corsa alle spalle) all'ora e 36' di oggi... prima o poi voglio arriva all'ora e mezza! :rambo:
Oggi sono stata avvantaggiata dalla nebbia su buona parte del percorso (= bello fresco :asd2: ). Sapendo di trovare un sole per niente autunnale sugli ultimi chilometri, la mia "non-tattica" di gara è stata: finché ne ho, do tutto quello che posso. Alla fine ho sofferto della stanchezza di domenica scorsa, i polpacci e i muscoli della parte superiore delle cosce non avevano proprio recuperato :oops:
Ma sono poco oggettiva perché questa è la MIA gara, anche se dovessi finirla strisciando per terra direi che è stato bellissimo :love:

Mi ha fatto molto piacere incontrare anche se purtroppo molto brevemente dovedavide prima della gara e crop all'arrivo! :D :beer:
Ultima modifica di Barbara il 3 ott 2011, 0:37, modificato 1 volta in totale.
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
dovedavide
Guru

Conclusa bene anche per me. Per le condizioni in cui si è corso, gia è stato scritto tutto.

Obbiettivo raggiunto quello di stare sotto l'ora e 20', anche se non scontato per il lieve dolore allo psoas che mi ritrovo.
Con la gara di oggi è la 2° di seguito gestita alla grande (a mio livello ovviamente), partenza non troppo veloce, (anche se piu di quello che avevo previsto), salite come sempre con ottima trazione e porzione finale in controllo, quando non ne avevo piu, per arrivare con le ultime energie nella salita finale, dove ho finito la benzina.

Un grande piacere conoscere di persona Barbara e come sempre grazie a Ciro per la compagnia dopo la gara 8) (non so te, ma a me gli spaghetti al salmone hanno dato non poco filo da torcere al mio stomaco... e non solo :pale: )

Prossima gara si cambia un po, con la mezza di Losanna, anche se ondulata, sarà un percorso "pianeggiante" rispetto alle gare corse fin'adesso, vediamo come andra :nonzo: .
FILIPPIDE
Top Runner

Messaggio da FILIPPIDE »

Barbara ha scritto:4a partecipazione, il mio tempo è sempre migliorato, dall'ora e 47' della prima volta (con meno di 4 mesi di corsa alle spalle) all'ora e 36' di oggi... prima o poi voglio arriva all'ora e mezza! :rambo:
=D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>
Top Runner

Messaggio da crop74 »

Stavo pensando... la gara misura 17.17 km, e se l'avessi corsa sarebbe stata la mia 17-ma gara... in altre parole... infortunio garantito!!! :mrgreen:

@Davide: Vuoi sapere come sono andate a finire le mie ripetute lunghe? Tornato a casa, mi sono messo sul letto e mi sono addormentato. Dopo un paio d'ore mi sono svegliato con una senso di spossatezza generale e brividi di freddo. Cio' nonostante... mi son messo le scarpette e sono uscito. ](*,)
Partito con riscaldamento @ 5'30", facevo fatica e mi girava la testa... dopo due km ho deciso di continuare cosi' e rinunciare alle ripetute... al sesto km in un cambio di direzione ho rischiato di perdere l'equilibrio e cadere... a quel punto ho realizzato che non era giornata... (quando si dice che i runners hanno la testa dura...)
Le mie maratone:
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago

Strava
Barbara
Top Runner

Messaggio da Barbara »

Grazie Filippide! Piano piano... :D

Aneddoto :nonzo: : ho scritto nel 3d sui sogni che qualche notte prima mi ero sognato un tempo di 1ora33', poco probabile quest'anno. La notte tra sabato e domenica invece, ho sognato un tempo di 1ora36'. Per un attimo mi sono sentita teleguidata dal mio inconscio :afraid: :mrgreen:
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
Top Runner

Messaggio da crop74 »

Barbara ha scritto:Grazie Filippide! Piano piano... :D

Aneddoto :nonzo: : ho scritto nel 3d sui sogni che qualche notte prima mi ero sognato un tempo di 1ora33', poco probabile quest'anno. La notte tra sabato e domenica invece, ho sognato un tempo di 1ora36'. Per un attimo mi sono sentita teleguidata dal mio inconscio :afraid: :mrgreen:
Pensa te... il mio inconscio mi stima molto meno... quando sogno le gare si verifica una delle seguenti circostanze:
- sbaglio strada piu' volte ed arrivo che la gara è già iniziata
- arrivo al ritiro pettorali e mi sento dire che non mi sono mai iscritto
- mi ritrovo nello zaino le pantofole da camera invece delle scarpette
- parto e vedo tutti andar via mentre io sostanzialmente sto facendo corsa sul posto

:ueh:
Le mie maratone:

Strava
dovedavide
Guru

crop74 ha scritto:Stavo pensando... la gara misura 17.17 km, e se l'avessi corsa sarebbe stata la mia 17-ma gara... in altre parole... infortunio garantito!!! :mrgreen:

@Davide: Vuoi sapere come sono andate a finire le mie ripetute lunghe? Tornato a casa, mi sono messo sul letto e mi sono addormentato. Dopo un paio d'ore mi sono svegliato con una senso di spossatezza generale e brividi di freddo. Cio' nonostante... mi son messo le scarpette e sono uscito. ](*,)
Partito con riscaldamento @ 5'30", facevo fatica e mi girava la testa... dopo due km ho deciso di continuare cosi' e rinunciare alle ripetute... al sesto km in un cambio di direzione ho rischiato di perdere l'equilibrio e cadere... a quel punto ho realizzato che non era giornata... (quando si dice che i runners hanno la testa dura...)
stai rischiando Ciro, attento [-o< (sarà che hanno messo qualcosa nella pasta :nonzo: o magari era meglio mangiare la fonduta a Friborgo che non gli spaghetti)

Torna a “Altre Distanze Oltre 10 Miglia”