Morat-Fribourg, 02.10.2011
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
- Guru
Morat-Fribourg, 02.10.2011
le info
http://www.morat-fribourg.ch/francais/default.aspx
Mia 2° partecipazione, dove spero migliorare il crono dello scorso anno.
http://www.morat-fribourg.ch/francais/default.aspx
Mia 2° partecipazione, dove spero migliorare il crono dello scorso anno.
-
- Novellino
Re: Morat-Fribourg, 02.10.2011
Fatta la mia prima MORAT FRIBOURG 1h23m. Molto bella questa gara, storica, goliardica, nebbiosa, eroica, soleggiata, scampanata, salita, zucca-ta. Solo tu puoi capire, gli altri, il prossimo anno ci devono venire!
- a running life -
-
Donatore
- Top Runner
C'ero anche io oggi, soltanto da spettatore purtroppo, non ho ancora smaltito le fatiche berlinesi. Ho saluto velocemente Barbara al traguardo e pranzato con Davide.
Una bella giornata di running, complimenti a tutti! 

Le mie maratone:
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago
Best: Terre Verdiane 3h09'31"
Strava
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago
Strava
-
- Top Runner
4a partecipazione, il mio tempo è sempre migliorato, dall'ora e 47' della prima volta (con meno di 4 mesi di corsa alle spalle) all'ora e 36' di oggi... prima o poi voglio arriva all'ora e mezza!
Oggi sono stata avvantaggiata dalla nebbia su buona parte del percorso (= bello fresco
). Sapendo di trovare un sole per niente autunnale sugli ultimi chilometri, la mia "non-tattica" di gara è stata: finché ne ho, do tutto quello che posso. Alla fine ho sofferto della stanchezza di domenica scorsa, i polpacci e i muscoli della parte superiore delle cosce non avevano proprio recuperato
Ma sono poco oggettiva perché questa è la MIA gara, anche se dovessi finirla strisciando per terra direi che è stato bellissimo
Mi ha fatto molto piacere incontrare anche se purtroppo molto brevemente dovedavide prima della gara e crop all'arrivo!

Oggi sono stata avvantaggiata dalla nebbia su buona parte del percorso (= bello fresco

Ma sono poco oggettiva perché questa è la MIA gara, anche se dovessi finirla strisciando per terra direi che è stato bellissimo

Mi ha fatto molto piacere incontrare anche se purtroppo molto brevemente dovedavide prima della gara e crop all'arrivo!

Ultima modifica di Barbara il 3 ott 2011, 0:37, modificato 1 volta in totale.
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
-
- Guru
Conclusa bene anche per me. Per le condizioni in cui si è corso, gia è stato scritto tutto.
Obbiettivo raggiunto quello di stare sotto l'ora e 20', anche se non scontato per il lieve dolore allo psoas che mi ritrovo.
Con la gara di oggi è la 2° di seguito gestita alla grande (a mio livello ovviamente), partenza non troppo veloce, (anche se piu di quello che avevo previsto), salite come sempre con ottima trazione e porzione finale in controllo, quando non ne avevo piu, per arrivare con le ultime energie nella salita finale, dove ho finito la benzina.
Un grande piacere conoscere di persona Barbara e come sempre grazie a Ciro per la compagnia dopo la gara
(non so te, ma a me gli spaghetti al salmone hanno dato non poco filo da torcere al mio stomaco... e non solo
)
Prossima gara si cambia un po, con la mezza di Losanna, anche se ondulata, sarà un percorso "pianeggiante" rispetto alle gare corse fin'adesso, vediamo come andra
.
Obbiettivo raggiunto quello di stare sotto l'ora e 20', anche se non scontato per il lieve dolore allo psoas che mi ritrovo.
Con la gara di oggi è la 2° di seguito gestita alla grande (a mio livello ovviamente), partenza non troppo veloce, (anche se piu di quello che avevo previsto), salite come sempre con ottima trazione e porzione finale in controllo, quando non ne avevo piu, per arrivare con le ultime energie nella salita finale, dove ho finito la benzina.
Un grande piacere conoscere di persona Barbara e come sempre grazie a Ciro per la compagnia dopo la gara

Prossima gara si cambia un po, con la mezza di Losanna, anche se ondulata, sarà un percorso "pianeggiante" rispetto alle gare corse fin'adesso, vediamo come andra

-
- Top Runner
Barbara ha scritto:4a partecipazione, il mio tempo è sempre migliorato, dall'ora e 47' della prima volta (con meno di 4 mesi di corsa alle spalle) all'ora e 36' di oggi... prima o poi voglio arriva all'ora e mezza!![]()

-
Donatore
- Top Runner
Stavo pensando... la gara misura 17.17 km, e se l'avessi corsa sarebbe stata la mia 17-ma gara... in altre parole... infortunio garantito!!!
@Davide: Vuoi sapere come sono andate a finire le mie ripetute lunghe? Tornato a casa, mi sono messo sul letto e mi sono addormentato. Dopo un paio d'ore mi sono svegliato con una senso di spossatezza generale e brividi di freddo. Cio' nonostante... mi son messo le scarpette e sono uscito.
Partito con riscaldamento @ 5'30", facevo fatica e mi girava la testa... dopo due km ho deciso di continuare cosi' e rinunciare alle ripetute... al sesto km in un cambio di direzione ho rischiato di perdere l'equilibrio e cadere... a quel punto ho realizzato che non era giornata... (quando si dice che i runners hanno la testa dura...)

@Davide: Vuoi sapere come sono andate a finire le mie ripetute lunghe? Tornato a casa, mi sono messo sul letto e mi sono addormentato. Dopo un paio d'ore mi sono svegliato con una senso di spossatezza generale e brividi di freddo. Cio' nonostante... mi son messo le scarpette e sono uscito.
](./images/smilies/eusa_wall.gif)
Partito con riscaldamento @ 5'30", facevo fatica e mi girava la testa... dopo due km ho deciso di continuare cosi' e rinunciare alle ripetute... al sesto km in un cambio di direzione ho rischiato di perdere l'equilibrio e cadere... a quel punto ho realizzato che non era giornata... (quando si dice che i runners hanno la testa dura...)
Le mie maratone:
Strava
Strava
-
- Top Runner
Grazie Filippide! Piano piano...
Aneddoto
: ho scritto nel 3d sui sogni che qualche notte prima mi ero sognato un tempo di 1ora33', poco probabile quest'anno. La notte tra sabato e domenica invece, ho sognato un tempo di 1ora36'. Per un attimo mi sono sentita teleguidata dal mio inconscio

Aneddoto

"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
-
Donatore
- Top Runner
Pensa te... il mio inconscio mi stima molto meno... quando sogno le gare si verifica una delle seguenti circostanze:Barbara ha scritto:Grazie Filippide! Piano piano...![]()
Aneddoto: ho scritto nel 3d sui sogni che qualche notte prima mi ero sognato un tempo di 1ora33', poco probabile quest'anno. La notte tra sabato e domenica invece, ho sognato un tempo di 1ora36'. Per un attimo mi sono sentita teleguidata dal mio inconscio
![]()
- sbaglio strada piu' volte ed arrivo che la gara è già iniziata
- arrivo al ritiro pettorali e mi sento dire che non mi sono mai iscritto
- mi ritrovo nello zaino le pantofole da camera invece delle scarpette
- parto e vedo tutti andar via mentre io sostanzialmente sto facendo corsa sul posto

Le mie maratone:
Strava
Strava
-
- Guru
stai rischiando Ciro, attentocrop74 ha scritto:Stavo pensando... la gara misura 17.17 km, e se l'avessi corsa sarebbe stata la mia 17-ma gara... in altre parole... infortunio garantito!!!![]()
@Davide: Vuoi sapere come sono andate a finire le mie ripetute lunghe? Tornato a casa, mi sono messo sul letto e mi sono addormentato. Dopo un paio d'ore mi sono svegliato con una senso di spossatezza generale e brividi di freddo. Cio' nonostante... mi son messo le scarpette e sono uscito.![]()