Ciao
Sono alto 1.85 e peso sui 73 kg, abito in una zona collinare del centro italia.Ho la pianta larga e il collo del piede abbastanza alto.
Ho iniziato per dimagrire ma ora se non ci vado almeno un giorno si e uno no mi sento male!
Di solito faccio 45-50 km a settimana,tragitto casa-centrocitta e ritorno, piu o meno 50minuti-1hr, le ultime scarpe che ho avuto in ordine sono state:
Nike sky-qualcosa con l'air>nike di pellenonmiricordoilnome>nike pegasus 26>nike vomero 5
Tutte consumate sulla parte esterna del tallone(ma non tantissimo) e schiacciate in mezzo. Inutile dire che le prime sono state le migliori ma credo sia una questione affettiva(..), con le pegasus mi sono trovato meno stanco ma poco veloce, con le vomero piu stanco ma piu veloce, ma con entrambe discretamente comodo (con le pegasus mi sbatteva un po il piede in punta, con le vomero no). Mi serve un consiglio ora sulle prossime! Ho letto su questo forum che una ottima scelta sono le asics Nimbus e le saucony tryumph,(Ho provato ultimamente delle nike lunar eclipse e mi sembrano comode) pero mi serve un parere da qualcuno piu esperto.
Grazie tante in anticipo e buone corse
Mi serve un consiglio
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
Re: Mi serve un consiglio
Non ti dirò di fare il test dell'appoggio, sei già sufficientemente esperto da saperlo da solo e nel caso l'avresti già fatto
... se ti sei trovato bene con Vomero io ti suggerisco di riprovarci (con la 5 per spendere meno, con la 6 per avere qualcosa in più (ma giusto un pelo) in termini di comodità e di spinta.
Ottima scelta le Asics Nimbus, anche se probabilmente dovrai fare l'abitudine al tipo di fasciatura che sentirai al piede, diversa dalle Nike.
Mizuno potrebbe essere un'altra alternativa, ma quale scegliere diventa una questione di sensibilità e di obiettivi.

Ottima scelta le Asics Nimbus, anche se probabilmente dovrai fare l'abitudine al tipo di fasciatura che sentirai al piede, diversa dalle Nike.
Mizuno potrebbe essere un'altra alternativa, ma quale scegliere diventa una questione di sensibilità e di obiettivi.