sono appena iscritto, e mi presento: Vito, 44anni vivo vicino Bari.
Ho sempre corso in passato, nulla di particolare, solo una corsetta di circa 40-60min. a ritmo lento, quasi ogni giorno, (quasi) esclusivamente su asfalto, qualche volta sterrato e spiaggà). Mai gare.
Purtroppo ho dovuto smettere qualche anno fa con questa mia sana e piacevole abitudine, un pò per mancanza di tempo un pò per alcuni doloretti al ginocchio (condropatia che sembra non darmi più problemi), ma sopratutto, le ultime volte che corsi (3anni fà) mi prendeva un dolore forte all'interno del polpaccio sinistro che non mi permetteva più di muovermi.
Mi sono fermato del tutto per far passare questo dolore (forse infiammazione del tendine, ma non ho mai approfondito).
Ora vorrei riprendere gradualmente.... ma ho un problema: correndo la sera o tardo pomeriggio, non riesco a dormire la notte. Mi prende una tachicardia, probabilmente non riesco a smaltire l'adrenalina, anche se vado piano e faccio defaticamento.
Proverò al mattino presto o in pausa pranzo.
Vorrei approfittare della vostra competenza per un parere e suggerimenti circa la scelta delle SCARPE nuove da acquistare.
Peso 70kg, sono alto 1,73, l'appoggio dovrebbe essere neutro, e corro in maniera lenta e su strada, come detto.
Vorrei avere la più alta protezione, quindi una A3 mi sembra di capire dovrebbe esser quella giusta per me.
Non sono attratto dalla marca o dalla moda, ma cerco qualcosa di valido.
Mi suggerite qualcosa ??'
Poi, da qualche amico qui Barese, o Pugliese, dove potrei andare per fare una prova per valutare il mio appoggio del piede e le diverse scarpe ?
Grazie in anticipo per le risposte
vito