E' una questione di testa?

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

ico84
Ultramaratoneta

E' una questione di testa?

Messaggio da ico84 »

Oggi, mezza da ts a koper (ve la consiglio a proposito).
Avevo paura, dall'ultima gara (ancora una mezza a BO 2 weeks fa) avevo corso al massimo 15 minuti in un giorno (l'altro ieri) e in totale al massimo un oretta.
Le gambe mi pesavano, non avevo proprio la forza fisica di spingere di più.
Anche stamane le sentivo pesanti, sentivo che non ce l'avrei fatta. Per questo, mentre a Bologna mi ero riproposto come tempo un range tra un ora e 20 e un ora e mezza, oggi avevo ampliato lo stesso tra un ora e mezza a due ore.

Parto bene, tutto ok.. tutto ok tutto ok e arrivo in un decente 1.28 e neanche stanco fisicamente..

A questo punto il mio dubbio è: come capire la differenza tra stanchezza fisica e quella psicologica? :nonzo: :nonzo: :nonzo:
Appuntalapis

Re: E' una questione di testa?

Messaggio da Appuntalapis »

Potrebbero aver influito molti fattori sul senso di affaticamento e spossatezza, il caldo di Bologna prima di tutto.
Oggi, senza particolari patemi e obiettivi da raggiungere, la testa è corsa in aiuto delle gambe.
Sempre difficile definire dove finisce il fattore "muscolo" e inizia quello "mente". Almeno per me.
:salut: :beer:
Runn1ng
Guru

Re: E' una questione di testa?

Messaggio da Runn1ng »

ico84 ha scritto:....
A questo punto il mio dubbio è: come capire la differenza tra stanchezza fisica e quella psicologica? :nonzo: :nonzo: :nonzo:
...domanda da 1000000000 di euro se bastano :mrgreen: ...solo tu puoi darti risposta imparando dalle corse future...devi imparare a conoscerti e il resto verrà da se :wink:
La tua sconfitta arriva soltanto alla tua ultima gara...

Torna a “Storie di Corsa”