Dubbio scarpe per allenamento/lunghi Asics o Saucony?

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

fabiobs
Novellino

Dubbio scarpe per allenamento/lunghi Asics o Saucony?

Messaggio da fabiobs »

Ciao a tutti, fra poco dovrò cambiare le mie scarpe. Peso 64 kg per 1,65. Mi servirebbe un paio di scarpe da sostituire alle Glide 2 con le quali non mi sono trovato male ma nemmeno benissimo. Mi servirebbe un paio di scarpe con leggero sostegno anti pronazione, ritmo tra i 4'40 e 5'30, pianta stretta. Ho individuato due paia: Asics 1160 e Saucony Phoenix 5. Mi sono entrambe piuttosto comode e calzano bene, e pure il prezzo cambia di 5 o 6 euro... Qualche consiglio? Grazie!
rikchecorre

Re: Dubbio scarpe per allenamento/lunghi Asics o Saucony?

Messaggio da rikchecorre »

Se ti può essere utile, considera che i rispettivi modelli neutri a cui si rifanno sono la asics stratus (ora pulse) e la saucony jazz... se hai pianta stretta dovresti avere una migliore sensazione con la saucony... ma alla fine sono 2 scarpe abbastanza equivalenti per le tue caratteristiche... vedi quale ti calza meglio :asd2:
fabiobs
Novellino

Re: Dubbio scarpe per allenamento/lunghi Asics o Saucony?

Messaggio da fabiobs »

Credo prenderò le Phoenix alla fine. Le asics dovrei prendere un 41, 5 che ny sembra un filo grande sul davanti, in negozio c erano anche le da trainer che ho provato per curiosità: erano comodissime ma penso ancora inadatte per i mie ritmi, anche in gara, considerando che devo stare fermo un mese per pubalgia mi conviene procedere per gradi...

Torna a “Scarpe”