Ma quanto posso migliorare?

Consigli, suggerimenti, discussioni generiche

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

radiotest
Mezzofondista

Ma quanto posso migliorare?

Messaggio da radiotest »

Ciao

quanto posso migliorare è una domanda che mi assilla, o meglio mi piacerebbe capire fino a quando posso migliorare e capire qual'è il mio obiettivo RAGGIUNGIBILE.

ho 41 anni e oggi peso 90kg per 186 cm, spero di arrivare almeno a 86kg.... corro da marzo con costanza 3volte a settimana a volte 4 e ad oggi ho fatto circa 450km, ad oggi faccio dai 32 ai 45km a settimana. (Prima di correre non facevo assolutamente nulla....infatti ero arrivato a 103kg)

faccio quasi sempre il stesso tipo di uscita cioè corsa senza ripetute ma semplicemente corsa per 10/12km

il mio best sui 10k per adesso è solo di 55min con 148bpm medi

ieri ho fatto 22km in 2 ore e 10min con 145bpm e sono arrivato con le gambe leggermente pesanti ma tranquillo, ho corso senza mai fermarmi, ho cercato di correre senza esagerare perchè avevo paura di non riuscire a finire il giro senza dolori o altro, gli ultimi km li ho corsi a 6.10 mentre i primi a 6.30

ora mi chiedo ma alla mia eta con un allenamento più mirato a cosa posso aspirare? cioè pensate che i 45min sui 10k siano un'utopia?

è giunto il momento di cambiare i miei allenamento o è meglio macinare ancora km e buttare giu qualche kg? la mia paura è che inserendo ripetute anzichè corsa lenta non riesca a perdere ulteriori kg (che ultimamente stò facendo più fatica a smaltire)

insomma correndo da solo senza persone fisiche con cui confrontarmi il forum è il mio centro di riferimento :beer:
dario88
Ultramaratoneta

Re: Ma quanto posso migliorare?

Messaggio da dario88 »

ora mi chiedo ma alla mia eta con un allenamento più mirato a cosa posso aspirare? cioè pensate che i 45min sui 10k siano un'utopia?
proprio ieri, in una gara di circa 7 km, sono arrivato 5°, davanti a me c'erano due M45 e ti assicuro che non andavano piano. Con l'allenamento si migliora sempre, il "quanto" purtroppo (o per fortuna) non ci è dato saperlo. Sicuramente hai buoni margini ma il modo migliore per capire quanto vali è iscriverti in una società in cui ci siano atleti di livello diverso (se sono più forti è meglio).
Il piacere del sorpasso dell'avversario è un'ascesa paradisiaca, ci si libera dei peccati e si fugge dall'inferno delle retrovie.

http://corroconmestesso.blogspot.com/

Torna a “Allenamento e Tecnica”