consiglio: secondo paio di scarpe

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Vas
Mezzofondista

consiglio: secondo paio di scarpe

Messaggio da Vas »

Bene dopo 4 mesi che ho iniziato a correre e fatti tutti con le Cumulus 12 sto valutando di iniziare a comprarmi un nuovo paio di scarpe.
Premettendo che le Cumulus penso siano ancora in buone condizioni avranno circa 350-400 km pero' piu' per sfizio che per necessita' volevo iniziare a prendere un'altro paio e iniziare gradualmente alternarle bene consigliatemi in base a questo:
Comprai le Cumulus perche' mi calzavano e mi calzano che sembra che ho su delle pantofoline COMODOSSIME per il mio piede a pianta larga e poi perche mi venne consigliata essendo una scarpa protettiva (ero sovrappeso di una decina di kg) e di piede neutro....ora sono in peso forma 58-59 Kg e non so se comprarmi un'altro paio di Cumulus con cui mi son trovato bene (forse le 13) o se valutare un paio di nuove peppe piu' leggerine e meno "zavorre", nel caso di un nuovo modello piu' leggero e piu' adatto al mio peso cosa mi consigliate di andare a provare??? ho la pianta del piede larghina attendo consigli ciaooo
Alba
Aspirante Maratoneta

Re: consiglio: secondo paio di scarpe

Messaggio da Alba »

Ti conviene comprare un paio di scarpe più leggere, per allenamenti veloci e gare.

Prova più scarpe...
Drogatemi di adrenalina, e morirò correndo...
Vas
Mezzofondista

Messaggio da Vas »

grazie Alba....consigli su modelli o altro in base a quello che ho detto sopra
???
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

Ricorda che la squadra che vince non si cambia mai,poi le cumulus mhmhmh....
Da quando le ho provate è il terzo paio che uso e penso che ormai non le cambierò mai più con nessun altro modello. :mrgreen:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
madeinjapan
Guru

Messaggio da madeinjapan »

Effettivamente sei piuttosto leggero, forse ti conviene valutare una scarpa un po' meno pantofola :wink: anche se dipende da quali sono i tuoi abituali ritmi di allenamento.
Comunque tra le A3 più leggere ci sono Saucony Jazz, Brooks Ghost, Nike Pegasus/Lunarglide, Adidas Response Cushion e Asics Landreth ognuna ha le proprie caratteristiche ti conviene provarle :wink:
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
Vas
Mezzofondista

Messaggio da Vas »

verissimo io le adoro sara' che sono il mio primo paio di scarpe per correre e ci sono affezionato ma gia' da quando la provai in negozio mi sembrava di avere delle pantofole confrontandolo con altri modelli in effetti sono comodissime per il mio piede e mi sto trovando bene quindi w le cumulus pero' come detto i 10 kg in meno e il mio peso ormai stabile sui 58-59 kg e i ritmi che migliorano pian piano e i primi allenamenti con le ripetute che faccio umilmente a 4.20 mi spingevano all'idea di provare una scarpa un po piu' leggerina ma sempre protettiva il giusto e con pianta larga se possibile come le cumulus...provero' i modelli che mi hai consigliato madeinjapan e vedro' se qualche modello di quelli mi dia la sensazione di comodita' e che sia adatta al mio piede grazie

La landreth come calzata e' simile alle cumulus??che mi dite in confronto alle cumulus?? vorrei rimanere in asics essendomi trovato bene :salut:
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

Io sto alternando due A3 leggerine (da 300 gr) con plantare personalizzato: Mizuno Fortis 4 e Brooks Defyance 4.
Fortis vengon via a qualsiasi ritmo mooooolto bene (preferibilmente non più lento di 5'/km), soddisfatto e ne prenderò un'altro paio.
Defyance....bah...non riesco a capire....son decisamente più morbide delle Mizuno ma mi paion meno protettive (soprattutto se non si spinge un pò :wacko: ) però non ci ho fatto neppure 100 km.
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
Vas
Mezzofondista

Messaggio da Vas »

Appena tornato dal negozio di fiducia dove ho provato un bel po di modelli quasi tutti anche di quelli consigliati...quindi ora affianco alle mie ottime cumulus 12 il mio secondo paio di "peppe", la scelta e' caduta sulla Ghost4 della Brooks che ho sentito subito bene sul piede spero di trovarmi bene grazie

Torna a “Scarpe”