stiramento al tendine

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

manuela90
Novellino

stiramento al tendine

Messaggio da manuela90 »

Salve a tutti, io corro per un ora nei giorni alternati, ma sabato ho avuto uno stiramento al tendine, e mi sono curata; nel senso una crema per alleviare il dolore, la gamba l'ho messa a riposo fino ad oggi.
La mia preoccupazione che ho saltato un giorno di allenamento lunedì dovevo andarci ma non ci sono andata e oggi era il giorno che non ci andavo.
Devo cominciare piano piano, oppure prima faccio qualche riscaldamento particolare?
MANUELA
Forrest75
Top Runner

Re: stiramento al tendine

Messaggio da Forrest75 »

stiramento del tendine ? :nonzo:
quale ?
come l'hai fatta la diagnosi ?
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
manuela90
Novellino

Messaggio da manuela90 »

ho avuto uno strappo, sulla gamba sinistra, la parte del ginocchio. :asd2: comunque ora sta passando, il fatto che ho saltato un giorno di allenamento, quindi chiedevo se devo ricominciare con cautela, oppure per un giorno non succede nulla???
MANUELA
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

cara manuela,
perdona la mia sincerità ma hai le idee un po' confuse...
prima parli di stiramento, poi addittura di strappo...in una parte del corpo imprecisata...
con queste indicazioni ti sarà difficile ottenere aiuti... :wink:
Corri Forrest, corri !!!

manuela90
Novellino

Messaggio da manuela90 »

Guarda può essere che sono confusa perchè manco io lo sò, ti spiego il dolore, forse capisci più te che io.
Allora Sabato sono andata a correre come al mio solito; dopo 45 minuti di corsa ho sentito uno strappo, un dolore al lato del ginocchio sinistro.
Allora mi sono bloccata subito e me ne sono andata a casa ho messo la gamba stesa e ho messo il Voltaren, Sabato diciamo che quando camminavo mi faceva un pò male, ma niente di che, poi Domenica stavo decisamente meglio, poi lunedì non sono andata a correre e manco martedì continuando a mettere il Voltaren, però ekko tra lunedì e martedì non mi faceva male infatti volevo andare a correre però i miei me lo hanno impedito assolutamente. Con sò che cos'è certe volte mi dà una sensazione strana, del tipo mi da fastidio ma niente di che, le scale le faccio, cammino, e non mi fa male ..
Oggi sono andata a correre diciamo che dopo 20 minuti mi ha fatto un effetto strano, mi ha dato fastidio, un dolore lieve, quindi ho dovuto rallentare ma non mi sono bloccata, ho continuato e quindi ho fatto una corsa leggera, ma non mi ha fatto male, dopo che mi sono bloccata ho fatto il mio stretching; quindi; però quando aumento la potenza della corsa mi fà male, solo con una corsa leggera non mi fà tanto male.. ](*,)
Quindi che può essere? io vado avanti con il Voltaren ma credo che non vada tanto bene!!
:cry: :cry:
MANUELA
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

ciao manuela.
dovresti precisare il punto esatto del dolore, magari puoi aiutarti postando una foto di un ginocchio ed indicando il punto esatto.
io non sono un esperto, posso solo valutare in base alle mie "esperienze" con gli infortuni.
ti dico però che il voltaren così come tutte le pomate sono solo dei palliativi, non servono a nulla nelle zone poco irrorate dal sangue come appunto le articolazioni.
per adesso ti consiglio 3 gg di riposo assoluto con applicazione di ghiaccio sul punto dolente per 15 minuti 4 volte al giorno.

se ci dici qualcosa in più sulla localizzazione del dolore potremmo darti qualche consiglio migliore, ovviamente in base alle ns. conoscenze, senza volerci sostituire ad un medico

:beer:
Corri Forrest, corri !!!

manuela90
Novellino

Messaggio da manuela90 »

http://www.ancaeginocchio.it/ginocchio/ ... a%20it.jpg
ekko questa l'ho presa su google, è esattamente lì che mi fà male un pò
MANUELA
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

come immaginavo...
è la bandelletta, infortunio classico per un podista.
confermo riposo assoluto dalla corsa, a questo punto almeno una settimana; ghiaccio per 3 gg come indicato.
molto utile rinforzo del core e del gluteo, può giovare anche stretching specifico per fascia lata (sul forum ci sono 2-3 3d specifici sulla bandelletta :wink: )
crema inutile.

se non ti fermi subito potresti aggravare il problema e rischiare di stare ferma almeno un mese...fidati perchè ci sono passato un paio di volte...meglio una settimana adesso che un mese poi...:asd2:

ciao
Corri Forrest, corri !!!

manuela90
Novellino

Messaggio da manuela90 »

porca vacca... non c'è la faccio per una settimana senza la corsa!!! :( :( :( va bene grazie!!
MANUELA
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

questa è la mia opinione visto che ci sono già passato... :wink:

datti uno sguardo ai 3d che ti ho detto :wink:

:beer:
Corri Forrest, corri !!!

Torna a “Infortuni e Terapie”