Tempo tra una gara e l'altra
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
- Novellino
Tempo tra una gara e l'altra
Ho fatto la mia prima gara il 18 a Roma (bloodRunner) 8k chiusi in 36'25", in programma avevo messo di partecipare alla Corsa dei Santi il 1 Novembre, ma ora quei matti dei miei colleghi mi stanno convincendo a prender parte anche alla Run for Food il 16 Ottobre, ora il dubbio è come gestisco il piano di allenamenti (4 settimane dalla prossima) programmato sulla CdS? Di solito la settimana della gara si fa scarico giusto? quindi che faccio?
1°Gara BloodRunner 2011 36'25" (8k)
P.B. 5k 22'45" (allenamento)
10k 44'12" (Best Woman 2011)
-
- Top Runner
Re: Tempo tra una gara e l'altra
Ora ti risponderà qualcuno sicuramente più esperto di me, ma se vuoi ti do il mio personalissimo parere. Io gareggio quasi tutte le domeniche (soprattutto in inverno) ma non mi pongo grandi problemi di "preparazione" almeno per le gare fino alla mezza. La settimana di "scarico" la faccio solo x correre la maratona. Le gare di 10-15 km le vivo come un momento di divertimento per correre in compagnia di altre persone e per rivedere gli amici runners
quindi fossi in te, mi iscriverei sicuramente alla run for food, alla corsa dei santi del 1° novembre (tra l'altro bellissima) e, sei ancora in tempo se vuoi, a quella di domenica prox a fiumicino (ci sarà il sole e ci scappa pure il bagno al mare
)
ciao e buone corse

ciao e buone corse

-
- Novellino
Domenica mia moglie mi lincerebbe.....pensa anniversario di matrimonio e Battesimo nuovo nato quindi domenica neanche allenamento, cmq grazie per i consigli il mio timore fondamentale e esagerare non essendo ancora "esperto"
1°Gara BloodRunner 2011 36'25" (8k)
-
- Top Runner
vai tranquillo, nessuno ti costringe a "tirare" tutte le gare, se non ti senti le puoi sempre correre al ritmo che ritieni più appropriato. A me, soprattutto all'inizio, partecipare alle gare mi è servite per conoscere e apprezzare ancora di più il mondo dei runners; e poi è un momento di socializzazione, si fà "squadra", ci si diverte e tutto questo rinforza la motivazione. Su domenica prox convengo con te che è meglio lasciar perdere la garafadinn ha scritto:Domenica mia moglie mi lincerebbe.....pensa anniversario di matrimonio e Battesimo nuovo nato quindi domenica neanche allenamento, cmq grazie per i consigli il mio timore fondamentale e esagerare non essendo ancora "esperto"