Ciao a tutti,
sto preparando la mia 1a maratona a venezia e mi alleno con adidas supernova glide ( raramente con nike lunarglide regalate).
I miei riferimenti sono: altezza 1.75 - peso: kg.62
record : 10 km 37,30 - 1/2 maratona 1.25.00
cercando su internet ho visto che sarebbe meglio prendere una scarpa + leggera tipo la reponse cushion.
voi cosa mi consigliate meglio il modello 19 o 20 ?
altra informazione: un commesso dell'adidas mi ha invece consigliato la adizero boston...
cosa faccio prendo tutte e 2 ? la adizero la uso solo x mezza,maratona e allenamenti corsi a ritmi veloci (medio e ripetute) ?
grazie a tutti x i vs consigli, sono un po' in confusione
matteo
dubbio scarpe
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Guru
Re: dubbio scarpe
La Boston è una A2 abbastanza protettiva se non hai problemi di appoggio potresti anche prenderla come scarpa da gara e per le ripetute, se invece vuoi stare sulla cushion secondo me anche la 19 va bene, ma a questo punto non vedo una grande differenza con la Lunarglide
Poi dipende anche dal passo che vuoi tenere in maratona (dato i tuoi tempi immagino che tu voglia stare intorno alle 3h o poco sopra) io direi Boston

Poi dipende anche dal passo che vuoi tenere in maratona (dato i tuoi tempi immagino che tu voglia stare intorno alle 3h o poco sopra) io direi Boston

Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: dubbio scarpe
A prescindere dalla marca Adidas che non conosco, il mio vuole essere un discorso/consiglio più generico.
Dalle prestazioni che hai su 10km. e mezza mi pare di capire che hai un buon passo e sei allenato. Ma come saprai meglio di me nella maratona cambia tutto e non è detto si riesca a fare intorno alle 3 ore. Sinceramente dato che è la tua prima maratona farla con delle scarpe A2 mi lascia un pò perplesso. E' solo un fatto precauzionale ma preferirei proteggermi di più con delle A3 più morbide e protettive che sicuramente mi lasceranno meno dolori nei giorni post-gara.
Dalle prestazioni che hai su 10km. e mezza mi pare di capire che hai un buon passo e sei allenato. Ma come saprai meglio di me nella maratona cambia tutto e non è detto si riesca a fare intorno alle 3 ore. Sinceramente dato che è la tua prima maratona farla con delle scarpe A2 mi lascia un pò perplesso. E' solo un fatto precauzionale ma preferirei proteggermi di più con delle A3 più morbide e protettive che sicuramente mi lasceranno meno dolori nei giorni post-gara.
PB. 5 km: 16'09"
PB. 10 km: 33'02"
PB. 21,097 km: 1h13'30" Pisa 14/10/2012
PB. 42,195 km: 2h38'36" Firenze 25/11/2012
PB. 10 km: 33'02"
PB. 21,097 km: 1h13'30" Pisa 14/10/2012
PB. 42,195 km: 2h38'36" Firenze 25/11/2012