Buona giornata a tutti.
E' la prima volta che scrivo su un forum ed è stata la prima volta che partecipavo ad una corsa semi - competitiva ( ogni anno partecipo ad una gara non competitiva di 6.5 km per le strade del paese, e basta ).
Percorso totalmente pianeggiante ma divertente...
15 minuti prima di partire birretta con gli amici ( lo so, non dovevo )e poi leggeero riscaldamento.
Ho ottenuto un tempo di 37 minuti e 19 secondi, mantenendo un ritmo di 3 minuti e 43 secondi al Km. ( 18° tempo assoluto su circa 1100 partecipanti ).
Premetto che la corsa non è il mio sport principale ( sono tesserato in una squadra di calcio, mi piace nuotare e camminare in montagna ), ed era almeno un mese e passa che non correvo piu' di 400 m consecutivamente , ( vedi preparazione - ripetute ).
Ho finito la corsa senza affanno e anche il giorno dopo gambe ok ( a parte una fastidiosa infiammazione ginocchio sx, probabilmente causata dalla non abitudine a correre sull' asfalto ).
Probabilmente avrei potuto tenere un ritmo piu' elevato perchè, alla partenza, non sono partito nei primi gruppi ( si partiva in scaglioni di 250 - 300 persone ogni 15 secondi ca. )e nei primi 3-4 km ( 1° giro ) ho dovuto rallentare e fare slalom per superare centinaia di persone. ( non ho riferimenti cronometrici, ma il primo giro di 5 km quasi sicuramente l' ho effettuato sopra i 4 minuti al km ).
E' un buon punto di partenza ( ho 28 anni ), potrei migliorare ?
Stralugano K10
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: Stralugano K10
Se non bevi prima si
complimenti per il tempo secondo me puoi ancora migliorare allenandoti regolarmente e inserendo allenamenti di qualita'

complimenti per il tempo secondo me puoi ancora migliorare allenandoti regolarmente e inserendo allenamenti di qualita'

PB 5 k 20'57" Stralugano 2014
PB 10 k : 42'47" Stralugano 2014
PB 21.1 k : 99'34" Tenero 2013
PB 10 k : 42'47" Stralugano 2014
PB 21.1 k : 99'34" Tenero 2013
-
- Top Runner
Complimenti per il tempo!
Per quello che riguarda la velocità non posso dare nessun consiglio, purtroppo

Per quello che riguarda la velocità non posso dare nessun consiglio, purtroppo

"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
Ovvero... come mandare inMaxi1983 ha scritto:..15 minuti prima di partire birretta con gli amici..

Beh...Maxi1983 ha scritto:..potrei migliorare ?
tu che dici??Maxi1983 ha scritto:...è stata la prima volta che partecipavo ad una corsa semi - competitiva... 15 minuti prima di partire birretta con gli amici... premetto che la corsa non è il mio sport principale... ed era almeno un mese e passa che non correvo piu' di 400 m consecutivamente... ho finito la corsa senza affanno e anche il giorno dopo gambe ok... probabilmente avrei potuto tenere un ritmo piu' elevato...