scarpa per supinatore
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Novellino
scarpa per supinatore
Sono alto 1.90 cm e peso 97 chili. Sono supinatore.
Ultimamente ho problemi al tendine rotuleo.
Cerco una scarpa adatta per corsa su tapis roulant e su asfalto.
Cosa mi consigliate?
Grazie mille
Cosa mi consigliate?
Grazie mille
-
- Top Runner
Re: scarpa per supinatore
dovresti andare su un modello A3fabius84 ha scritto:Sono alto 1.90 cm e peso 97 chili. Sono supinatore.
Cosa mi consigliate?
Grazie mille
la prima che mi viene in mente è la nike vomero 6
ottima anche la asics nimbus 12 o 13 (visto il tuo peso potresti andare sulla 12 così risparmi qualcosina...)
con queste due vai sul sicuro, costicchiano un po' (sui 100 euro le vomero 6 e le nimbus 12) ma ne varrebbe la pena
su internet trovi ottime offerte (dipende anche dal tuo numero) ma dovresti essere sicuro del numero.
che scarpe hai adesso e che numero US sono ?
Corri Forrest, corri !!!
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
-
- Aspirante Maratoneta
scarpa NEUTRA, con un peso intorno a 320-340gr, protettiva, ma che ti dia libertà di movimento, sopratutto flessibilità della zona centrale interna della calzatura.
Una Saucony, una Brooks o una Nike...che hanno un ammortizzamento morbido. cmq già il tapin roulant, ammortizza di suo....naturalmente non ti abiatuare, altrimenti quando corri sull'asfalto, ti sembrerà acciaio.
Rimedio supinatori: Sessioni di stretching mirate per polpacci, tendini del ginocchio, quadricipiti e bandelletta ileotibiale.
Una Saucony, una Brooks o una Nike...che hanno un ammortizzamento morbido. cmq già il tapin roulant, ammortizza di suo....naturalmente non ti abiatuare, altrimenti quando corri sull'asfalto, ti sembrerà acciaio.

Rimedio supinatori: Sessioni di stretching mirate per polpacci, tendini del ginocchio, quadricipiti e bandelletta ileotibiale.
Drogatemi di adrenalina, e morirò correndo...
-
- Novellino
Il mio numero dovrebbe essere 11.5. Comunque, misurando il piede, la lunghezza è sui 29,5/30 cm. Dovrebbe essere 45.5/46, giusto ? MA come calzano queste scarpe per il running?Forrest75 ha scritto:dovresti andare su un modello A3fabius84 ha scritto:Sono alto 1.90 cm e peso 97 chili. Sono supinatore.
Cosa mi consigliate?
Grazie mille
la prima che mi viene in mente è la nike vomero 6
ottima anche la asics nimbus 12 o 13 (visto il tuo peso potresti andare sulla 12 così risparmi qualcosina...)
con queste due vai sul sicuro, costicchiano un po' (sui 100 euro le vomero 6 e le nimbus 12) ma ne varrebbe la pena
su internet trovi ottime offerte (dipende anche dal tuo numero) ma dovresti essere sicuro del numero.
che scarpe hai adesso e che numero US sono ?
Sto usando una Puma Classica perché in precedenza non avevo mai avuto problemi. Poi ora, ricominciando la corsa su superfici più dure (mai fatto prima) ho iniziato ad avvertire dolore al ginocchio destro e lo stesso istruttore mi ha detto che: sicuramente la scarpa è inadeguata per il tapis roulant e poi, o sono fuori allenamento (in effetti sono parecchi anni che non faccio attività fisica regolare) o ho una massa muscolare non più forte e tonica come in passato e un peso corporeo importante (sovrappeso)
Leggendo altre discussioni avevo pensato a quei modelli. La spesa per la salute non mi pesa proprio. Spero solo che, comprando una buona scarpa, riesca a risolvere il problema. Non ne sono sicuro perché non ho diversi fastidi (polpacci, quadricipite) ma un solo problema al ginocchio destro, che però non avverto giocando a tennis o calcio a 5.
Comunque oggi, riprovando, ho notato che in camminata (4-5 km/h) o corsa lenta (6-7 km/h) non avvertivo dolori, ma come alzavo la velocità dopo qualche minuto il ginocchio destro, all'altezza del tendine rotuleo mi faceva molto male tanto da costringermi a cessare l'attività.
Come si fa lo stretching dei tendini del ginocchio? Può essere d'aiuto mettere la classica fascia stringente sotto al ginocchio ? L'ho usata quando avevo 13 anni per la Sindrome di Osgood-SchlatterAlba ha scritto:scarpa NEUTRA, con un peso intorno a 320-340gr, protettiva, ma che ti dia libertà di movimento, sopratutto flessibilità della zona centrale interna della calzatura.
Una Saucony, una Brooks o una Nike...che hanno un ammortizzamento morbido. cmq già il tapin roulant, ammortizza di suo....naturalmente non ti abiatuare, altrimenti quando corri sull'asfalto, ti sembrerà acciaio.![]()
Grazie ad entrambi per le risposte!
-
- Aspirante Ultramaratoneta
11,5 US mi pare poco... il mio piede è 30 cm quasi esatti ed io uso un 12,5 US. Le scarpe da running debbono essere leggermente più lunghe, diciamo il classico mezzo numero consigliato, in modo che le dita, soprattutto l'alluce, non vadano a premere forte sulla punta, cosa che a me succederebbe con il 12 US. Se vuoi comprare online ti conviene comunque scoprire il tuo numero US, provando un paio di scarpe da running in negozio, poi magari le prime ti converrebbe prenderle lì.fabius84 ha scritto: Il mio numero dovrebbe essere 11.5. Comunque, misurando il piede, la lunghezza è sui 29,5/30 cm. Dovrebbe essere 45.5/46, giusto ? MA come calzano queste scarpe per il running?
5K 25'19" • 10K 54'12" • 15K 1h32'36"
-
- Novellino
che numero porti di scarpe normali ? così mi regolo...edy ha scritto:11,5 US mi pare poco... il mio piede è 30 cm quasi esatti ed io uso un 12,5 US. Le scarpe da running debbono essere leggermente più lunghe, diciamo il classico mezzo numero consigliato, in modo che le dita, soprattutto l'alluce, non vadano a premere forte sulla punta, cosa che a me succederebbe con il 12 US. Se vuoi comprare online ti conviene comunque scoprire il tuo numero US, provando un paio di scarpe da running in negozio, poi magari le prime ti converrebbe prenderle lì.fabius84 ha scritto: Il mio numero dovrebbe essere 11.5. Comunque, misurando il piede, la lunghezza è sui 29,5/30 cm. Dovrebbe essere 45.5/46, giusto ? MA come calzano queste scarpe per il running?
un'altra cosa e questo lo chiedo un po a tutti: c'è molta differenza tra le pegasus e le vomero ?
-
- Top Runner
nell'ultimo mese mi sono posto spesso questa domanda...fabius84 ha scritto:
un'altra cosa e questo lo chiedo un po a tutti: c'è molta differenza tra le pegasus e le vomero ?

cmq considerati il tuo peso ed il tuo appoggio devi andare sulle vomero, senza dubbio
se volessi risparmiare una ventina di euro potresti andare sulle vomero 5, se sei fortunato col numero le trovi sulle 80 euro
se individui bene il numero ti posso dare qualche dritta su dove acquistarle a buon prezzo on line

magari le trovi in qualche negozio specializzato vicino casa tua dove puoi anche provarle per non sbagliare numero (sarebbe la soluzione ottimale

ciao
p.s.: in questa pagina, in basso, puoi trovare un semplce sistema per la scelta del numero

http://www.misterrunning.com/nike-air-z ... ml#tabella
Corri Forrest, corri !!!
-
Normalmente il 12, che sarebbero appunto i 30 cm. Penso che anche a te ci vorrà un 12 o addirittura 12,5, però è fondamentale provarle almeno la prima volta, perché troppo precise sono una tragedia ma anche troppo lunghe non vanno certo bene... poi comprare online conviene molto di più come detto da Forrest.fabius84 ha scritto:che numero porti di scarpe normali ? così mi regolo...edy ha scritto: 11,5 US mi pare poco... il mio piede è 30 cm quasi esatti ed io uso un 12,5 US. Le scarpe da running debbono essere leggermente più lunghe, diciamo il classico mezzo numero consigliato, in modo che le dita, soprattutto l'alluce, non vadano a premere forte sulla punta, cosa che a me succederebbe con il 12 US. Se vuoi comprare online ti conviene comunque scoprire il tuo numero US, provando un paio di scarpe da running in negozio, poi magari le prime ti converrebbe prenderle lì.
-
- Top Runner
Tenuto conto del tuo peso io proverei anche le Brooks Glycerin 9, io ho anche le Vomero ma le Glycerin non me le toglierei più dai piedi 

21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019
Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019
Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
-
Quoto le Glycerin 9 che ho anch'ioMiro 69 ha scritto:Tenuto conto del tuo peso io proverei anche le Brooks Glycerin 9, io ho anche le Vomero ma le Glycerin non me le toglierei più dai piedi