caviglie e ginocchia

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

ldodo
Novellino

caviglie e ginocchia

Messaggio da ldodo »

Salve a tutti,
premetto che sono un principiante e che ha avuto subito problemi.... ho iniziato con camminate veloci per passare alla corsa circa 5km con scarpe new balance vecchie, risultato dolori sulle ginochia interne principalmente, rimasto a riposo ho comprato le cumulus 12 e ho ricominciato subito con la corsa ,5km, poi altre due sedute da 5 km, il problema si è concentrato sulle caviglie che si sono gonfiate con forti dolori, rimasto a riposo ho calmato il tutto con ghiaccio e antinfiamatorio.
A questo punto ho fatto una visita ortopedica che mi ha riscontrato un problema nell'appoggio tramite esame sul tappetino, il mio appoggio si concentra sui talloni e sulla parte esterna del piede.
Il medico mi ha consigliato scarpe neutre e plantare, io vorrei provare con scarpe nuove nimbus 13 prima di passare al plantare cosa ne pensate?? come si ricomincia ad allenarsi??
Grazie a tutti
Appuntalapis

Re: caviglie e ginocchia

Messaggio da Appuntalapis »

Salve e benvenuto.
Hai già le Cumulus 12, per certi aspetti simili alle Nimbus 13, non credo cambi molto in termini di soluzione ai tuoi problemi. Forse è meglio fidarsi dell'ortopedico, che ha visionato pregi e difetti del "telaio", fornendo diagnosi e terapia.
Nella presentazione non scrivi del tuo peso e dell'altezza, né se in passato hai svolto attività fisica. E' comunque buona norma iniziare gradualmente, anche semplicemente camminando per 30-40 minuti, magari variando andatura e pendenza. Presa dimestichezza con i km, allora diventa preferibile inserire minuti di corsa da alternare al passo veloce.
Sentiamo però altri pareri.

:beer:
ldodo
Novellino

Re: caviglie e ginocchia

Messaggio da ldodo »

....1,78..... 79kg....5/6 mila km al mese in auto tanto per capire il tipo di attivita' !!!!si ho le cumulus e sento che in attesa "spingono" all'esterno, vorrei ricominciare con le nimbus che sono "piu' neutre" almeno cosi le ho sentite e dovrebbero aiutarmi a corregere l'appoggio,non so se risolveranno il problema ma da qualcosa devo ricominciare per trovare soluzioni....

Torna a “Infortuni e Terapie”