Domenica ho la maratona di carpi e da un paio di giorni mi sembra di sentire uno strano "fastidio" nella parte posteriore della coscia.
può essere uno stiramento secondo voi? non è assolutamente male e nemmeno fastidioso. è solo un "sentire" qualcosa...
negli ultimi 7 giorni non ho fatto scatti, ripetute o corse particolarmente svelte. le ultime ripetute (sui 1600, quindi nemmeno troppo veloci) le ho fatte martedi scorso e poi solo corsa lenta sciolta di scarico. domenica ho corso 18 km a ritmo abbastanza tranquillo senza nessun problema. cosa può essere secondo voi?
Ma la caratteristica dello stiramento non è un dolore piuttosto acuto?
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever." "Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi." "Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
ho letto un pò in giro sul web. cosi a occhio e croce si dovrebbe trattare di una contrattura: si è manifestata NON durante l'attività fisica, NON mi da eccessivamente fastidio quando corro, NON ho sentito fitte o dolori acuti. In teoria si parla di riposo per 4-7 giorni. Stamattina ho fatto gli ultimi 45 minuti di corsetta leggera pre-Carpi e ora fino a domenica mattina evito qualunque tipo di attività. sono circa 3 giorni pieni.
speriamo...
esatto, anch'io credo che sia una contrattura.
ti consiglio di indossare in questi giorni una fascia elastica compressiva (quella per sportivi) che trovi in farmacia o sanitaria.
io ho preso quella della gibaud ma ce ne sono tante
Corri Forrest, corri !!!
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
che poi non sono nemmeno convinto che sia una contrattura perchè ho appena letto che il "test delle scale" (salire e scendere) è un buon test per capire se la contrattura è in via di guarigione o no. il fatto è che io non sento assolutamente male nè a salire nè a scendere le scale....
bohhhhh...
che cavolo di altro può essere?
secondo me un po' di sovraccarico e (fifa) , stai tranquillo e al massimo domani fai 5-6k piano poi basta
Non to voglio perdere x Domenica
... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine... 43 Maratone: LMM 3h13' , Six Stars Finisher IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023
nessuna paura!
e per domenica non ti preoccupare che non alzo bandiera bianca!
stamattina ho fatto gli ultimi 45 minuti in "semi-passeggiata" (RM + 15'') e con questo ho chiuso la preparazione per carpi.
ora riposo assoluto e dieta alimentare a base di carboidrati (senza esagerare però!!)
lnovali ha scritto:che poi non sono nemmeno convinto che sia una contrattura perchè ho appena letto che il "test delle scale" (salire e scendere) è un buon test per capire se la contrattura è in via di guarigione o no. il fatto è che io non sento assolutamente male nè a salire nè a scendere le scale....
bohhhhh...
che cavolo di altro può essere?
nel dubbio riposo e fascia elastica compressiva...di certo non sbagli !
Corri Forrest, corri !!!
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"