help me...a 2 sett. da venezia

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

ales
Novellino

Messaggio da ales »

ciao a tutti,
saro' breve dopo aver fatto i 30 km domenica a 3 sett . dalla venice marathon da lunedi mi è scoppiato un forte raffreddore ed è ritornato a farsi sentire il mal di dente. Sono gia stato dal dentista ad agosto il quale vista la condizione in cui è preso mi ha consigliato di toglierlo...io tra una cosa e l'altra (gare varie) ho sempre riamandato e volevo aspettare la sett. dopo Venezia x toglierlo . ](*,)
Visto come sono preso nn è stata un decisone saggia infatti ora sto prendendo antibiotici e le uscite di corsa x qs sett. è stata una sola :ncomment:
Cosa fareste voi a due sett. dall'appuntamento + importante dell'anno andare dal dent e farselo togliere oppure tamponare come ho gia fatto con antibiotici x 3/4 giorni sperando che l'infezione mi passi?
di rinunciare mi dispiacerebbe vista tutta la fatica che ho fatto fin qui vi prego consigliatemi :hail: :hail: :hail:
deuterio Utente donatore Donatore
Moderatore

Re: help me...a 2 sett. da venezia

Messaggio da deuterio »

Considera di (possibilmente) non prendere assolutamente antibiotici durante l'ultima settimana prima di Venezia, poi la scelta rimane a te.

Personalmente io darei retta al vecchio saggio :nonno: : "Tolto il dente, tolto il dolore"...
"Quando la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul..."
dave
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da dave »

Secondo me se lo togli, risolvi tutto e corri la maratona tranquillo
Il Running....mi si è aperto un mondo!

Solo coloro che rischiano di andare troppo lontano scoprono fin dove possono arrivare. Se vuoi intensamente qualcosa o qualcuno corri e vallo a prendere (Jesse Owens)
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

io andrei dal dentista e gli esporrei la situazione.
sarà lui a consigliarti al meglio.
dopo l'estrazione ad es. dovresti fare un ciclo di antibiotici ? se si, per quanto tempo ?
secondo me questo dovresti chiedergli
certo è che o lo fai ad inzio della prossima oppure lo rimandi. (sempre secondo me :wink: )

p.s.: mi permetto di darti un consiglio che ritengo molto importante...contestualmente ad una cura antibiotica andrebbero assunti un complesso di vitamine del gruppo B ad alto dosaggio ed un integratore di fermenti lattici per riequilibrare la flore intestinale :wink:
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
grogbc
Mezzofondista

Messaggio da grogbc »

Ciao.

Io andrei dal dentista e farei l'estrazione o quello che devi fare per stare bene.

Se scrivi su questo forum, immagino tu sia un amatore come il sottoscritto, quindi dubito fortemente che tu possa aspirare alla vittoria o alle prime posizioni; tra l'altro se tu fossi un atleta professionista avresti programmato diversamente la situazione.

Lungi da me fare il saggio della situazione, ma almeno nel mio caso , corro perchè mi diverto, perchè controllo il peso e la forma, perchè la corsa mi aiuta a stare meglio.

Non credo quindi che affrontare 42 km con antibiotici in corpo e mal di denti in corso sia poi così sensato, e tra l'altro rischieresti o di non finire la corsa o di effettuare una prestazione ben al di sotto delle tue possibilità e del tuo allenamento.

Di maratone in Italia ce ne sono tantissime: anche se salti questa per sistemarti ne potrai fare sicuramente un'altra in un'altra città con altrettanta soddisfazione.

Corri dal dentista: via il dente, via il dolore!

P.S.: se guarisci ci vediamo a Venezia, la corro anch'io!
PB Maratona: 3:33:56 (Treviso Marathon 2012)
PB 1/2 Maratona: 1:34:40 (Maratonina di Mestre 2014 - Venezia)
ales
Novellino

Messaggio da ales »

ciao,
ecco fatto dente tolto anche se ho qualche dolorino...ora qualche antibiotico e dovrei risolvere il tutto..spero :nonzo:
certo è che dopo tutti sti mesi di preparazione e sacrifici per trovare il tempo di allenarsi (tempo tra l'altro sottratto alla famiglia) di rinunciare nn se ne parla proprio.. :twisted:
ora da mercoledi in poi terminiamo la preparazione e poi sara' quel che sara' consapevole del fatto di quali sono i miei limiti sia fisici che cronometrici .
ciao e good run a tutti :rambo: :rambo: :rambo:
cesarecolasanti
Top Runner

Messaggio da cesarecolasanti »

Oltre agli antibiotici dovresti prendere degli integratori di flora batterica tipo enterogermina senno l'intestino va ko..

Sent from my iPhone using Tapatalk (ciao superbelli!!!)
Ciao SUPERBELLI!!!
Immagine
twitter:@C35AKING
grogbc
Mezzofondista

Messaggio da grogbc »

Ciao! Sono contento per te! A Venezia ho il pettorale n°5655: vedi mai che non riusciamo a salutarci! Io corro per farla in 3h.30m, nella migliori delle ipotesi, 3h.45m nella normalità, 4h.00m se "sciopo"!

Ciao e buone corse!!
PB Maratona: 3:33:56 (Treviso Marathon 2012)
PB 1/2 Maratona: 1:34:40 (Maratonina di Mestre 2014 - Venezia)

Torna a “Infortuni e Terapie”