Cerco di farla breve. HO qualche piccolo problema di palpitazioni fin dall'adolescenza, casi rari (un paio l'anno) e brevi, gola chiusa e fatica a far passare l'aria, il cuore che inizia a battere a mille, lo sento proprio fisicamente che picchia, velocissimo, e senso di stanchezza. Mi bastava sedermi, o coricarmi, abbassare la testa, e tun, ultimo colpo deciso e finiva.
Un anno fa sono diventati più frequenti, soprattutto in un periodo. Ho sentito la dottoressa, ecg, niente, holter (ecg 24 ore) perfetto senza nessunissima anomalia.
Il mio fiato non è al top, faccio spirometria ogni 6 mesi, sono allergica e a rischio asmatico perché ho i valori un pelo sotto al limite (99% ecco). Prendo singulair per migliorare e con quello i valori sono giusti.
Faccio anche esami del sangue due volte l'anno con le donazioni, sempre perfetti, ferro ok, pressione non alta ma si è alzata (sono passata da 60/90 a 70/100), insomma, tanto per capire, sto bene, i medici della spirometria mi hanno dato il via libera alla corsa, non ho problemi.
sono raffreddata da 10 giorni, antipaticissimo, naso chiuso, mal di testa, male alle ossa, influenza bella e buona con tosse e febbricciola. Smetto di correre una settimana, passa un po' a parte il naso sempre chiuso e colante, prendo fluimucil sotto consiglio della farmacista. venerdì decido di riprovare andando cauta cauta perché sto bene. Vado pianissimo, mi stanco, 20 di corsa, 5 di camminata 20 di corsa, ma mi va benissimo, non sono ancora in forma e ci sta.
Oggi riprovo, ancora più con calma perché mi porto dietro la mia cucciola seienne in bici. Due minuti di corsa e sono a terra. va bene, cammino. Quando sto bene riprovo, un minuto e sono a terra, sento il cuore che batte strano. Mi fermo. Cammino, tranquillissima (e io che pensavo fosse Sara a fermarmi

](./images/smilies/eusa_wall.gif)
Va bene, non sono in forma, ma mi sembra troppo... Non fa niente, pace, sarà per la prossima. Doccia, chiacciherata col papi, però ho ancora la sensazione di affanno. Attacco il cardio.
215 battiti al minuto. E non mollano. 208, 220, 205, mi corico, non passa, non sto male ma mi sento fiacchissima, cucino, mi stanco, adotto la posizione strategica: seduta, testa in mezzo alle ginocchia bassa, in un secondo si ferma.
Ecco, domani rivado dalla dottoressa, ovviamente, le parlo della cosa, le chiedo un controllo per questa tosse e raffreddore che mi porto dietro da due settimane e magari finalmente la visita sportiva se sa indirizzarmi (non so dove chiedere... alla società podistica? io provo con lei domani).
Era per avere l'opinione anche di chi corre. può essere solo il raffreddore? Considerando che non è leggero per niente (semisinusite, ecco, me la tolgo solo col fluimucil), che ho preso medicine, può bastare? Non ho mai più avuto problemi di palpitazioni da quando corro, e visti gli esami, con la dott siamo arrivate alla conclusione che fosse un fattore nervoso (e i periodi coincidevano).
scusate la lunghezza...