Dolore intenso dorso del piede

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Babybrustenberg
Novellino

Dolore intenso dorso del piede

Messaggio da Babybrustenberg »

Salve a tutti,
Sono una ragazza di 25 che ha sempre fatto sport ma negli ultimi anni ho dovuto fermarmi causa università... Non ho mai avuto nessun tipo di problema, tendineo, articolare, muscolare, ma da quando ho ripreso a correre ad agosto sto avendo evidenti difficoltà.
Dopo i primi allenamenti i dolori alle caviglie erano inevitabili in quanto ferme da tanto tempo e magari mezzo Anchilosate, infatti quelli non mi hanno preoccupato, ma fa un mese a questa parte ho un dolore sul dorso del piede ke non mi da tregua.. Il dolore è localizzato lateralmente al ponte del piede, a riposo non è presente ma quandoi compio movimenti di flessione vedo le stelle. Sono stata una settimana a riposo mettendo Dolaut al 4% e sembrava tutto passato.. Ieri ho ripreso l'allenamento e durante una salita mi sono resa conto ke il problema non era risolto. Infatti finito l'allenamento non riuscivo a camminare e stamattina ho visto le stelle. Il dolore è presente solo del momento della deambulazione, precisamente al momento della flessione e stacco da terra e sui irradia sino ad abbracciare tutto il dorso del piede.. Potrebbe essere un problema ai flessori? Come posso risolvere? Per correre utilizzo mizuno Wave creation 11 e mi alleno su asfalto....
X favore qualcuno mi aiuta?
franchino
Moderatore

Re: Dolore intenso dorso del piede

Messaggio da franchino »

Potresti aver infiammato i tendini esatto, è successo anche a me e probabilmente è stato causato da un'allacciatura troppo stretta. Trattala come una normale infiammazione. Hai gonfiore, dolore al tatto?
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
Sousha
Novellino

Messaggio da Sousha »

Anch'io ho lo stesso problema, con u po' di gonfiore. La cosa strana è che mi è venuto il giorno dopo un allenamento, improvvisamente, come una fitta. Adesso sto a riposo da qualche giorno, tu hai risolto?
corpseflower
Novellino

Messaggio da corpseflower »

Anche io ho avuto lo stesso problema (ma nessun segno nè gonfiore) dopo circa 3 anni che correvo, ora sono fermo da 3 mesi di cui il primo mese e mezzo non riuscivo a camminare e zoppicavo, poi piano piano ho ricominciato a camminare normalmente, ora ho ancora delle fitte sporadiche e per questo motivo non ho ancora ripreso a correre
prima di infortunarmi dopo una corsa di 12Km in un ora molto spesso il piede infortunato mi faceva male per un paio di giorni e poi il dolore spariva, se correvo 8 / 10 Km in un ora il problema non si presentava, tenete conto che andando in bici e nuotando correvo una massimo 2 volte a settimana.
durante il mese e mezzo in cui avevo male ho usato ghiaccio x10 min x3 volte al giorno e dicloreun 1 volta al giorno
questo infortunio mi sta pesando molto ed in più ho paura di ricominciare a correre dato che di zoppicare per un altro mese non ho molta voglia.....per compensare ho aumentato le sedute di bici e di nuoto, ma la corsa mi manca :(
questo è il mio secondo infortunio, la volta precedente ho avuto una tendinite di achille per colpa delle scarpe che erano finite.....risolta in 3 settimane
se può essere utile sono alto 1.85 peso 80Kg ed uso le nimbus 12 con cui al momento ho percorso 500Km circa.

quando posso riprendere a correre in tranquillità ????
eagle69
Mezzofondista

Messaggio da eagle69 »

ho lo stesso( almeno credo) problema sono 3 mesi ke stò fermo dolore al malleolo esterno e dorso piede sopratutto quando faccio scale e stacco il piede da terra ...tecar,laser ,ghiaccio ecc ma scarsi risultati..alto 1,80 kg 80 scarpe cumulus13 dice il dott.ke è una tenosinovite peronieri diagnosi eco ..domani vado a prendere risposta rmn,sono sconsolato,intanto nuoto ma ke pizza voglio correre!!! ma possibile una tendinite dura cosi a lungo
castoro

Messaggio da castoro »

molto probabilmente è dovuto ad un problema di scarpe, ma vedrai che passerà presto
:wink:
eagle69
Mezzofondista

Messaggio da eagle69 »

ragazzi ho ripreso risposta rmn stò preoccupatissimo :modesta disomogeneità del complesso legamentoso laterale per esiti di lesione con interessamento prevalente del peroneo-astragalico anteriore... oltre ke a dei fenomeni infiammatori perimalleolari laterale e del tendine flessore lungo del preimo dito ecc.domani prendo app.to ortopedico, qualcuno di voi mi saprebbe dire se è preoccupante sono 3 mesi ke sto fermo!!!
corpseflower
Novellino

eagle69 ha scritto:ragazzi ho ripreso risposta rmn stò preoccupatissimo :modesta disomogeneità del complesso legamentoso laterale per esiti di lesione con interessamento prevalente del peroneo-astragalico anteriore... oltre ke a dei fenomeni infiammatori perimalleolari laterale e del tendine flessore lungo del preimo dito ecc.domani prendo app.to ortopedico, qualcuno di voi mi saprebbe dire se è preoccupante sono 3 mesi ke sto fermo!!!
non ho idea di cosa sia ma sembra esattamente quello che ho io per cui ti prego di tenermi aggiornato tramite questo post sui futuri sviluppi.
nel frattempo ti auguro una veloce guarigione
eagle69
Mezzofondista

Messaggio da eagle69 »

sono andato alla visita ortopedica dove il dott. mi ha detto ke ho avuto una lesione al legamento peroneo caviglia come se avessi preso una storta oppure dovuto molto piu probabile a dei microtraumi ripetuti(l"asfalto è micidiale) avrei dovuto mettere un tutore (15gg) poi riabilitazione cosa ke nn ho fatto...adesso dice ke sono in via di guarigione (mi ha fatto un po di torsioni e pressioni su determinati punti della caviglia) tra circa 15gg ancora di riposo posso rincominciare ad allenarmi ma con mooolta cautela dicendomi di preferire lo sterrato battuto e di lasciar perdere l"asfalto(ma come faccio?) dimenticavo mi ha consigliato di fare rinforzo caviglie con tavoletta propriocettiva...
corpseflower
Novellino

eagle69 ha scritto:sono andato alla visita ortopedica dove il dott. mi ha detto ke ho avuto una lesione al legamento peroneo caviglia come se avessi preso una storta oppure dovuto molto piu probabile a dei microtraumi ripetuti(l"asfalto è micidiale) avrei dovuto mettere un tutore (15gg) poi riabilitazione cosa ke nn ho fatto...adesso dice ke sono in via di guarigione (mi ha fatto un po di torsioni e pressioni su determinati punti della caviglia) tra circa 15gg ancora di riposo posso rincominciare ad allenarmi ma con mooolta cautela dicendomi di preferire lo sterrato battuto e di lasciar perdere l"asfalto(ma come faccio?) dimenticavo mi ha consigliato di fare rinforzo caviglie con tavoletta propriocettiva...
grazie per le info penso che a questo punto rimanderò ancora la corsa a settembre o ottobre sperando che gli ultimi fastidi al piede passino completamente.....certo che se uno vuole correre risulta difficile non farlo su asfalto......per cui meglio rimandare ulteriormente

Torna a “Infortuni e Terapie”