Cambio rotta: Da Asics a Nike
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Ultramaratoneta
Cambio rotta: Da Asics a Nike
Oggi mi son fatto un regalino (l'ho fatto soprattutto alle mie articolazioni visto che le scarpe oramai erano alla frutta). Son sempre stato un fedele ASICS (3 paia di Gel Kayano 13 più altre di cui non ricordo il nome) e mi son sempre trovato bene, però oggi l'amico negoziante mi ha proposto le NIKE Pegasus. Le ho calzate, ci ho fatto qualche passo qua e la per il negozio e non mi son dispiaciute...Le ho prese. Qualcuno conosce ste scarpe??
corri Forrestr, corriiiiiiii
Per arrivare al traguardo è necessario fare tutto il percorso: è quello che conta!
Per arrivare al traguardo è necessario fare tutto il percorso: è quello che conta!
-
- Guru
Re: Cambio rotta: Da Asics a Nike
Per le esperienze che ho buona scarpa, molto morbida ed ammortizzata, si consuma però un po' in fretta...
Come mai sei passato da una A4 ad una A3?
Come mai sei passato da una A4 ad una A3?
If you touch me
You'll understand what happiness is
You'll understand what happiness is
-
- Ultramaratoneta
Anch'io Zio ho fatto questo"salto" e sinceramente non me ne sono pentito per niente...ho usato le pegasus e per mia modestissima esperienza,le considero ottime scarpe,morbide,comode e molto protettive,unico difetto forse la durata del sistema di ammortizzazione che nel mio caso già dopo soli 600km,ha cominciato a scricchiolare e forse anche la poca reattività...non le ricomprerei più,ma solo perché ho scoperto le nike vomero 3 

-
- Guru
mi sa che prossimamente farò anch'io questo cambio di rotta, sono orientato verso le Vomero3 anche se finora non sono riuscito a trovare il mio numero nei negozi della mia zona; ho constatato però che, rispetto ad asics delle quali porto la taglia 11US, con nike dovrò passare ad un 11,5, prova fatta con le pegasus. Spero di non pentirmi del cambio anche perchè le attuali nimbus 10 sono per me le migliori scarpe che ho avuto finora...
Ciao Paolo, sarai sempre con noi...
-
- Top Runner
Nel cambio stai attento al numero perchè le Vomero3 sono molto "grandi",vanno prese giuste ,dopo qualche uscita diventano ancor più spaziose e comode.....gio63 ha scritto:mi sa che prossimamente farò anch'io questo cambio di rotta, sono orientato verso le Vomero3 anche se finora non sono riuscito a trovare il mio numero nei negozi della mia zona; ho constatato però che, rispetto ad asics delle quali porto la taglia 11US, con nike dovrò passare ad un 11,5, prova fatta con le pegasus. Spero di non pentirmi del cambio anche perchè le attuali nimbus 10 sono per me le migliori scarpe che ho avuto finora...

per poter arrivare.....è necessario partire....
-
- Guru
...grazie della dritta jean... 

Ciao Paolo, sarai sempre con noi...
-
- Guru
La scelta di un marchio o un altro è molto soggettiva e non ci sono scarpe migliori di altre, ma solo scarpe che si adattano meglio alle esigenze e caratteristiche personali. La cosa strana nella tua scelta è che sei passato da un'A4 fra le più stabili, con supporto antipronazione "importante" ad una neutra. Non so quale sia il tuo appoggio, ma o hai sbagliato la scarpa prima, oppure adesso. Rispetto alle asics, le nike le trovo più morbide di calzata e migliori per quanto riguarda la tomaia; di contro si consuma velocemente la suola, anche perche sono molto flessibili nell'avampiede.
-
- Ultramaratoneta
Sinceramente non ho nemmeno valutato il fatto che son passato da delle A4 a delle A3; è stata più che altro una scelta istintiva: le ho indossate e le ho sentite calzare a pennello e mi hanno dato l'impressione (da verificare però) che mi possano dare un po' di "spinta" in più. In questi giorni le provo e poi scriverò le prime impressioni.
-
- Ultramaratoneta
Si...il fatto che le asics calzino più piccole,l'ho notato anch'io... infatti la cumulus mi provocava una fastidiosa vescica nell'illice del piede sinistro che non é più comparsa da quando ho utilizzato nike...in definitiva per il mio piede le nike sono anni luce avanti alle asicsgio63 ha scritto:mi sa che prossimamente farò anch'io questo cambio di rotta, sono orientato verso le Vomero3 anche se finora non sono riuscito a trovare il mio numero nei negozi della mia zona; ho constatato però che, rispetto ad asics delle quali porto la taglia 11US, con nike dovrò passare ad un 11,5, prova fatta con le pegasus. Spero di non pentirmi del cambio anche perchè le attuali nimbus 10 sono per me le migliori scarpe che ho avuto finora...

-
- Ultramaratoneta
Prime prove effettuate: sabato ho fatto 6km blandi blandi e a dire la verità non mi erano piaciute per nulla ste scarpe ma devo ricredermi dopo i 10 km di questa mattina. Probabilmente sono un po' da "rodare" anche in relazione al fatto che il mio piede non è abituato a questo genere di scarpa. Ora posso dire che le trovo molto comode, molto reattive, forse leggermente meno ammortizzate delle ASICS. Ora ci macinerò altri km sopra e vediamo come procedono!