Mi sono trasferita da poco a Santa Maria delle Mole, pensando che non sarebbe stato difficile trovare, nella campagna circostante, qualche bel percorso. L'unico che ho trovato è quello sull'Appia Antica, partendo da via di Fioranello, verso Roma (il tratto precedente, sporco e frequentato da strani individui, l'ho fatto una volta e mi sono riproposta di non farlo mai più). Purtroppo però per arrivare fino a là è necessario prendere la macchina e farsi un tratto di Appia (e nelle ore di punta ci perdi del tempo) e poi anche quel tratto di Appia Antica, molto bello, è pressoché deserto e non mi sento del tutto tranquilla.
Datemi, per favore, qualche itinerario alternativo che mi porti a scorazzare, però, fuori del traffico e dell'asfalto.
Grazie
Santa Maria delle Mole
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
Claudio
- Top Runner
- LocalitĂ : Roma
Re: Santa Maria delle Mole
Ciao ,L unico che conosco che e ' carino e frequentato da tanti runners e' il giro del lago di Castel candolfo 7 Km di asfalto e credo 3Km di boschetto. Fai bene a non andare dove non c e ' nessuno e' pieno di gentaggia in giro !!!! Ciao e buone corse
5km 24
10 Km 47. 19
Mezza 1.43.25
Maratona 3.48.38
18 Maratone ne mancano 2 !!!
Solo chi OSA non vive di Rimpianti !!!!
10 Km 47. 19
Mezza 1.43.25
Maratona 3.48.38
18 Maratone ne mancano 2 !!!
Solo chi OSA non vive di Rimpianti !!!!
-
Krisko
- Mezzofondista
Ciao...anche io quando sono dalle parti di Ciampino dove lavoro esco su via appia antica partendo da vIa di fioranello...percorso molto bello e pieno di storia..sicuramente da non fare in solitario e al calar del sole!
Nelle domeniche mattina (di sole!!) è molto frequentato da turisti,ciclisti,podisti,famiglie...
Confermo quanto detto da chi mi ha preceduto sul giro del lago di Castel gandolfo...tra asfalto e sterrato ( dove tieni bene d'occhio sassi e buche per evitare storte
) sono circa 9,6 km da gps!
Buone corse... e se mi dovesse venire in mente altro ti aggiorno.
Nelle domeniche mattina (di sole!!) è molto frequentato da turisti,ciclisti,podisti,famiglie...
Confermo quanto detto da chi mi ha preceduto sul giro del lago di Castel gandolfo...tra asfalto e sterrato ( dove tieni bene d'occhio sassi e buche per evitare storte
Buone corse... e se mi dovesse venire in mente altro ti aggiorno.
Not to touch the earth,Not to see the sun,Nothing left to do, but Run, run, run...let's run!!!
J.M.
J.M.
-
bodo
- Aspirante Ultramaratoneta
Ciao,
io ogni tanto sull'Appia antica ci vado, e partendo da via di Fioranello mi faccio anche il tratto ad uscire. E' vero...girano loschi individui, ma nelle ore centrali della giornata non mi sono sentito particolarmente insicuro.
Castel Gandolfo, da quel che ricordo, è circa metà sterrato e metà asfalto...molto bello.
Secondo me intorno a S. Maria delle Mole le stradine di campagna ci sono...ma credo che anche quelle siano poco frequentate.
Altri suggerimenti, che però prevedono comunque l'uso della macchina, sono il parco degli Acquedotti (accessibile anche dall'Appia poco dopo Capannelle) e (se ti piacciono le salite) i sentieri intorno al Monte Tuscolo sopra Grottaferrata e Frascati.
Mi hanno detto un gran bene anche dei sentieri che si snodano fra i pratoni del Vivaro, che forse per te significano meno traffico, ma non li ho mai percorsi personalmente.
io ogni tanto sull'Appia antica ci vado, e partendo da via di Fioranello mi faccio anche il tratto ad uscire. E' vero...girano loschi individui, ma nelle ore centrali della giornata non mi sono sentito particolarmente insicuro.
Castel Gandolfo, da quel che ricordo, è circa metà sterrato e metà asfalto...molto bello.
Secondo me intorno a S. Maria delle Mole le stradine di campagna ci sono...ma credo che anche quelle siano poco frequentate.
Altri suggerimenti, che però prevedono comunque l'uso della macchina, sono il parco degli Acquedotti (accessibile anche dall'Appia poco dopo Capannelle) e (se ti piacciono le salite) i sentieri intorno al Monte Tuscolo sopra Grottaferrata e Frascati.
Mi hanno detto un gran bene anche dei sentieri che si snodano fra i pratoni del Vivaro, che forse per te significano meno traffico, ma non li ho mai percorsi personalmente.
Dico quello che penso, faccio quello che dico.