virtual partner garmin

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

ilfantedicuori
Aspirante Maratoneta

virtual partner garmin

Messaggio da ilfantedicuori »

salve a tutti...sono intenzionato ad acquistare un gps con virtual partner e ho alcune domande:
1) solo la garmin ha questa opzione?
2) come funziona in maniera pratica?cioè che operazioni devo fare per farlo partire?
3) mentre corro col mio amico immaginario avviene cmq una registrazione di quello che sto facendo in modo da utilizzarlo la prossima volta?
4) se si effettua un circuito ad anello, e lo si effettua per diverse volte, il virtual partner funziona correttamente sempre?
grazie :)
"ed ora aspetterò domani per avere nostalgia, signora libertà signorina anarchia" F. De Andrè
Runn1ng
Guru

Re: virtual partner garmin

Messaggio da Runn1ng »

ilfantedicuori ha scritto:salve a tutti...sono intenzionato ad acquistare un gps con virtual partner e ho alcune domande:
1) solo la garmin ha questa opzione?
2) come funziona in maniera pratica?cioè che operazioni devo fare per farlo partire?
3) mentre corro col mio amico immaginario avviene cmq una registrazione di quello che sto facendo in modo da utilizzarlo la prossima volta?
4) se si effettua un circuito ad anello, e lo si effettua per diverse volte, il virtual partner funziona correttamente sempre?
grazie :)

1- No anche la Polar con l'ultimo modello l'RCX5
2- Lo devi solo far partire dopo una corsa programmata o registrata in precedenza
3- Ovviamente
4- Idem come sopra :wink:
La tua sconfitta arriva soltanto alla tua ultima gara...
ilfantedicuori
Aspirante Maratoneta

grazie per la risposta costi tempestiva, tu lo usi spesso? ti trovi bene? in caso d pioggia come ti comporti? ha problemi di acqua? ho letto che molte persone lo proteggono dal sudore..scusa queste domande demenziali :))))
"ed ora aspetterò domani per avere nostalgia, signora libertà signorina anarchia" F. De Andrè
Shade
Maratoneta

Messaggio da Shade »

Runn1ng ha scritto:
ilfantedicuori ha scritto: 2) come funziona in maniera pratica?cioè che operazioni devo fare per farlo partire?

2- Lo devi solo far partire dopo una corsa programmata o registrata in precedenza
Occhio: questo vale per il virtual racer, con cui corri passo passo contro una precedente performance; non tutti i modelli che hanno i virtual partner hanno anche il virtual racer; Garmin credo ce l'abbiano solo il 610 e il 910XT. Per il virtual partner "semplice", si inserisce solo il passo a cui si vuole correre e poi si parte.
Runn1ng
Guru

Messaggio da Runn1ng »

Shade ha scritto:
Runn1ng ha scritto:
Occhio: questo vale per il virtual racer, con cui corri passo passo contro una precedente performance; non tutti i modelli che hanno i virtual partner hanno anche il virtual racer; Garmin credo ce l'abbiano solo il 610 e il 910XT. Per il virtual partner "semplice", si inserisce solo il passo a cui si vuole correre e poi si parte.
..veramente l'ho già provato e mi sembra funzioni benissimo... :wink: Come riportato sul libretto delle istruzioni "Se attivato, il Partner Virtuale "gareggia" con voi durante gli allenamenti brevi e le corse" :thumleft:
Runn1ng
Guru

Messaggio da Runn1ng »

ilfantedicuori ha scritto:grazie per la risposta costi tempestiva, tu lo usi spesso? ti trovi bene? in caso d pioggia come ti comporti? ha problemi di acqua? ho letto che molte persone lo proteggono dal sudore..scusa queste domande demenziali :))))

...lo uso qualche volta e mi trovo benone. Per la pioggia non mi preoccuperei visto che è resistente, basta non immergerlo nelle pozzanghere :mrgreen: ...Per i fori sul retro io non uso nulla, lo lavo solamente dopo ogni uscita sotto l'acqua corrente e basta.... :wink:
ilfantedicuori
Aspirante Maratoneta

oltre a correre contro me stesso posso anche impostare ad esempio di correre 2 minuti in meno rispetto a quel percorso?? cioè lui aumenta in proporzione la velocità tenendo conto delle salite e discese? non so se mi sono spiegato :)) sono sempre piu convinto a comprarlo :))
jenga Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da jenga »

ilfantedicuori ha scritto:oltre a correre contro me stesso posso anche impostare ad esempio di correre 2 minuti in meno rispetto a quel percorso?? cioè lui aumenta in proporzione la velocità tenendo conto delle salite e discese? non so se mi sono spiegato :)) sono sempre piu convinto a comprarlo :))
attenzione a non confondere le "funzioni" degli orologi Garmin.

Una funzione permette di impostare un passo o una velocità e gareggiare contro un ipotetico atleta che tenga sempre quel passo per tutta la durata dell'allenamento (indipendentemente dalle salite o discese). Questa funzione si chiama Virtual Partner sul 610.

Una diversa funzione è quella che permette, dato un percorso registrato in precedenza, di gareggiare contro te stesso (o contro chi aveva registrato il percorso) sul medesimo percorso. In questo caso ovviamente tiene conto di rallentamenti / accelerazioni dovute a salite e discese. Questa funzione si chiama Virtual Racer sul 610, su altri dispositivi si chiama Virtual Partner.

in ogni caso non mi pare si possa impostare un "tempo obiettivo".
Io corro con: Brooks Ghost 16 - Garmin Forerunner 245 - Nnormal Tomir 2-02
ImmagineImmagine
Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>>QUI! :mantalla: <<<--
Runn1ng
Guru

Messaggio da Runn1ng »

...magari come obiettivo basta inserire il passo medio con il quale si vuole finire il percorso ...quindi si può fare
ilfantedicuori
Aspirante Maratoneta

100 euro su amazon..lo prendo?? :)

Torna a “Garmin”