sistemi HOTFIX e precisione dei gps

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

pas
Novellino

sistemi HOTFIX e precisione dei gps

Messaggio da pas »

Vorrei capire se per i vari modelli dei gps garmin, in particolare per il 210 e il 310 xt , ed anche per gli ultimi modelli usciti,
il sistema HOTFIX è lo stesso. Il sito ufficiale per il 210 lo chiama HOTFIX® mentre per il 310 xt
lo chiama HOTFIX™. C'è una diversa precisione nella misurazione delle distanze fra i due sistemi?
E' normale che in pista la precisione cambia? Secondo voi in quanto a precisione per la distanza
misurata, dovendo comprarne uno,fra i vari modelli ce ne è uno superiore agli altri?
:nonzo:
jenga Utente donatore Donatore
Guru

Re: sistemi HOTFIX e precisione dei gps

Messaggio da jenga »

A quel che ne ricordo io, i Garmin di ultima generazione (110, 210, 310xt, 410 e 610) montano tutti lo stesso chip GPS (SirfStarIV) con la tecnologia hotfix (che sia ™ o ® poco cambia). I precedenti 205 e 305 avevano invece il chip SirfStarIII.
Non trovo più però il sito dove avevo letto sta cosa...
In pista la precisione del GPS è in generale piuttosto bassa (ci sono varie discussioni in proposito).
Io corro con: Brooks Ghost 16 - Garmin Forerunner 245 - Nnormal Tomir 2-02
ImmagineImmagine
Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>>QUI! :mantalla: <<<--
StePo8 Utente donatore Donatore
Top Runner

Re: sistemi HOTFIX e precisione dei gps

Messaggio da StePo8 »

HOTFIX® e HOTFIX™ sono esattamente la stessa cosa. "R" o "TM" stanno per marchio registrato o Trade Mark
... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine...
43 Maratone: LMM 3h13' , Six Stars Finisher :star: :star: :star: :star: :star: :star:
IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023

Torna a “Accessori”