Anch'io.... il polpaccio....

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Albero
Novellino

Anch'io.... il polpaccio....

Messaggio da Albero »

Volevo partecipare alla mezza del Trentino ma ho qualche dubbio...
Sono fermo da 15gg. per un dolore al polpaccio destro (esterno alto). Nelle ultime due uscite (km 11) al rientro e nei giorni successivi oltre ai miei soliti dolori al ginocchio (esterno) mi è comparso questo dolore al polpaccio. La prima volta non ci ho fatto caso e ci ho corso sopra. La seconda volta ho pensato che fosse meglio riposare. Ho letto i vostri consigli, riposo (ormai 15 gg.), calze a compressione graduata ma il dolorino persiste, vabbeh non è forte, adesso avverto solo un fastidio ma penso che se torno a correre possa ripresentarsi.
Il problema è che il tempo per la mezza del trentino comincia a scarseggiare!!!!! Cosa faccio? Cosa fareste? Aiutoooo!!!!

Altro consiglio. Con i primi freddi mi viene subito la "ranteghella" (catarro, i bronchi si chiudono, tossetta.... che culo!!!!). Qualcuno è nelle mie stesse condizioni? Qualcuno ha trovato la ricetta d'oro oltre a "Trasferirsi ai tropici" o "Un salto a Lourdes"? :help:
berny
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Anch'io.... il polpaccio....

Messaggio da berny »

dare dei giudizi è sempre difficile, forse è una delle cose più difficili. specialmente come in questo caso in cui non si hanno molti dati a disposizione e ... chi scrive (io)non fa il medico. Però da qualche anno come tanti "ragazzi" del forum mi cimento anch'io nella corsa, la amo, leggo tanto e quando posso la pratico traendone tanta soddisfazione.
ho avuto un anno fa una brutta fascite plantare che ho superato da poco (oltre 9 mesi di intenso dolore, solo perchè non ho voluto fermarmi).
Altri amici hanno fatto negli anni lo stesso errore di non fermarsi quando il corpo diceva "stop"
Quindi la conclusione a cui arriverò è semplice: se riesci fermati, fatti qualche massaggio e fai riposare il corpo. e poi .. potrai partire nuovo godendoti di più le corse (perchè non avrai l'incubo di romperti durante la gara).
Credo che come me corri per divertirti e non per "lavoro". Quindi ... buona guarigione e buona corsa
PB 10K Milano 2010: 47.51 - PB mezza Seregno 2012: 1.47.20 - PB Maratona milano 2010: 4.12.06
Albero
Novellino

Re: Anch'io.... il polpaccio....

Messaggio da Albero »

Grazie per il parere. Aspetto ancora una settimana e vedo come evolve è che.... attualmente non è proprio un dolore.... ma se ci corro sopra tornerà? Temo di sì. Che palle!
Mi sento proprio come i bambini che non hanno pazienza di aspettare..... (Riva è il 13/11).
Grazie comunque!

Torna a “Infortuni e Terapie”