Basso Veresotto

Inserisci la descrizione dei tuoi percorsi, specificando città e regione

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

tiburòn3
Novellino

Basso Veresotto

Messaggio da tiburòn3 »

Ciao a tutti, mi chiamo Davide e sono di Caronno, vado spesso a correre nel parco delle Groane per fare i lunghi (fino a lentate sono 18km andata e rirotno 36), lo trovo bellissimo come anche il villoresi qua vicino, solo che la strada un po dissestata ma sopratutto le forti discese mi sottopongono spesso a piccoli infortuni che mi costringono a degli stop in vistra sempre delle maratone.
Qualcuno sa consigliarmi qualche bel percorso lungo in zone magari asfaltato o comunque ben batutto?
Grazie a tutti :-)
Pablo74
Guru

Re: Basso Veresotto

Messaggio da Pablo74 »

mai provata la ciclabile della valle olona?
va da castellanza fino a torba/venegono....più o meno la stessa distanza, ondulata in alcuni punti, soprattutto verso castellanza, ma assolutamente fattibile e piacevole!
tiburòn3
Novellino

Messaggio da tiburòn3 »

Grazie Pablo andrò a dare un occhiata alla prossima corsa lunga :-)
InseadGuy
Novellino

Messaggio da InseadGuy »

Alzaia del ticino: da sesto calende fino ad oleggio, nel parco del ticino.Tutto piano a bordo fiume
c'è solo un piccolo tratto con sassoni sconnessi (nella zona diga di varallo pombia- somma lombardo), ma c'è la stradina per correre
La zona sesto - diga di varallo è completamente asfaltato
10k: 46.47 Deejay Ten 2013
Mezza: 1:44:21 - Trino Vercellese 24/11/2013
Maratona: eh, tranquilli...
outfitter
Mezzofondista

Messaggio da outfitter »

Pablo74 ha scritto:mai provata la ciclabile della valle olona?
va da castellanza fino a torba/venegono....più o meno la stessa distanza, ondulata in alcuni punti, soprattutto verso castellanza, ma assolutamente fattibile e piacevole!
Ci son andato...ma ne hanno chiuso un pezzo! temo che il cantiere durerà a lungo :thumbdown:
10 km:circa quarantasette
Mezza:unoequarantadue
Maratona:treecinquantasette
Trail: si questo mi diverte
franco03
Aspirante Maratoneta

Messaggio da franco03 »

outfitter ha scritto:
Pablo74 ha scritto:mai provata la ciclabile della valle olona?
Ci son andato...ma ne hanno chiuso un pezzo! temo che il cantiere durerà a lungo :thumbdown:
Il cantiere della Pedemontana ne ha sventrato un tratto (Fagnano Olona), fra l'altro, senza che abbiano creato percorsi alternativi per raccordare i tratti fruibili. Beh, non siamo mica in Svizzera, chi se ne frega delle ciclo-pedonali?

Per gli appassionati dei sentieri nei boschi consiglio il Parco Pineta Tradate / Appiano Gentile, uno dei rari polmoni verdi della Lombardia collinare.
175 x 60 kg
Barbara
Top Runner

Messaggio da Barbara »

franco03 ha scritto:Beh, non siamo mica in Svizzera, chi se ne frega delle ciclo-pedonali?
Vogliamo parlare della MIA ciclo-pedonale nuova del 2011 che hanno sventrato quest'inverno per farci passare sotto dei tubi? ](*,) :mrgreen:
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
franco03
Aspirante Maratoneta

Messaggio da franco03 »

Davvero?
Mi fai crollare un mito :shock:

Durante le mie uscite in CH noto una maggiore attenzione alla segnaletica, ai percorsi, ai pedoni in genere. Il confronto con l'Italia è generalmente impietoso...
175 x 60 kg

Torna a “Segnala il tuo Percorso”