Ciao a tutti, mi chiamo Davide e sono di Caronno, vado spesso a correre nel parco delle Groane per fare i lunghi (fino a lentate sono 18km andata e rirotno 36), lo trovo bellissimo come anche il villoresi qua vicino, solo che la strada un po dissestata ma sopratutto le forti discese mi sottopongono spesso a piccoli infortuni che mi costringono a degli stop in vistra sempre delle maratone.
Qualcuno sa consigliarmi qualche bel percorso lungo in zone magari asfaltato o comunque ben batutto?
Grazie a tutti
mai provata la ciclabile della valle olona?
va da castellanza fino a torba/venegono....più o meno la stessa distanza, ondulata in alcuni punti, soprattutto verso castellanza, ma assolutamente fattibile e piacevole!
Alzaia del ticino: da sesto calende fino ad oleggio, nel parco del ticino.Tutto piano a bordo fiume
c'è solo un piccolo tratto con sassoni sconnessi (nella zona diga di varallo pombia- somma lombardo), ma c'è la stradina per correre
La zona sesto - diga di varallo è completamente asfaltato
Pablo74 ha scritto:mai provata la ciclabile della valle olona?
va da castellanza fino a torba/venegono....più o meno la stessa distanza, ondulata in alcuni punti, soprattutto verso castellanza, ma assolutamente fattibile e piacevole!
Ci son andato...ma ne hanno chiuso un pezzo! temo che il cantiere durerà a lungo
10 km:circa quarantasette
Mezza:unoequarantadue
Maratona:treecinquantasette
Trail: si questo mi diverte
Pablo74 ha scritto:mai provata la ciclabile della valle olona?
Ci son andato...ma ne hanno chiuso un pezzo! temo che il cantiere durerà a lungo
Il cantiere della Pedemontana ne ha sventrato un tratto (Fagnano Olona), fra l'altro, senza che abbiano creato percorsi alternativi per raccordare i tratti fruibili. Beh, non siamo mica in Svizzera, chi se ne frega delle ciclo-pedonali?
Per gli appassionati dei sentieri nei boschi consiglio il Parco Pineta Tradate / Appiano Gentile, uno dei rari polmoni verdi della Lombardia collinare.
franco03 ha scritto:Beh, non siamo mica in Svizzera, chi se ne frega delle ciclo-pedonali?
Vogliamo parlare della MIA ciclo-pedonale nuova del 2011 che hanno sventrato quest'inverno per farci passare sotto dei tubi?
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever." "Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi." "Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
Durante le mie uscite in CH noto una maggiore attenzione alla segnaletica, ai percorsi, ai pedoni in genere. Il confronto con l'Italia è generalmente impietoso...