asics hiper volt e excel 33

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

gianluca72
Maratoneta

asics hiper volt e excel 33

Messaggio da gianluca72 »

Qualcuno ha già testato i 3 nuovi modelli asics ispirati alla corsa a piedi nudi?
Sono tipo le nike free ma sembrano più protettive...qualcuno sa la differenza tra i 3 modelli?
Sono le hiper le volt e le excel 33 ...
Francesco179

Re: asics hiper volt e excel 33

Messaggio da Francesco179 »

Sono la risposta di Asics alle varie linee minimaliste delle varie case (es Pure Line di Brooks), anche se rimangono forse quelle con la linea più tradizionale rispetto la concorrenza. La Excel 33 è la più ammortizzata dovrebbe pesare 300 gr nel 9 US. Scarpa vermente molto interessante, ma anche lei, secondo me, in difetto nel prezzo di listino troppo alto (150 Euro).
alxandro7
Maratoneta

Messaggio da alxandro7 »

in più ci sono, per ora sul mercato americano, Neo, Blur e Rush. le rush le ho potute vedere di persona e sono molto belle e venivano vendute a 85dollari...

cmq ho bisogno di un chiarimento: sono considerate scarpe per una corsa più naturale, ma usano gli stessi materiali delle scarpe più tradizionali, allora, cosa cambia tra la serie33 e le + tradizionali A2??? :study:
sharky
Ultramaratoneta

Messaggio da sharky »

Vi seguo con interesse.
Hoolz
Mezzofondista

Messaggio da Hoolz »

Stamattina le ho visto in negozio a Modena, costo 150€ come da copione. Alla vista e "in mano" sono molto belle, leggere. La suola è molto "sottile" soprattutto sul tallone tanto che io (corridore con Mizuno Wave Fortis 4) ho un po' paura a cambiare. Voi che mi consigliate?

Il negoziante mi ha detto che rispetto alla Mizuno sono più "confortevoli"... ma come fanno a essere più confortevoli se hanno la suola così sottilina? MAH!!
CORRI.

pb: 42.195 - 3h30m
pb: 21.097 - 1h30m
Paso®
Ultramaratoneta

Messaggio da Paso® »

Le passano come "minimaliste" ma sinceramente non capisco cosa abbiano di minimalista ... sono protettive, ammortizzate, ed hanno un differenziale di 10mm ... bho :nonzo:
Obsessed is just a word the lazy use to descibe the dedicated

ImmagineImmagineImmagine
Hoolz
Mezzofondista

Messaggio da Hoolz »

Che vuol dire il differenziale di 10''?? Le Mizuno Wave Fortis che differenziale hanno (giusto per un paragone...)
CORRI.

Paso®
Ultramaratoneta

Messaggio da Paso® »

Hoolz ha scritto:Che vuol dire il differenziale di 10''?? Le Mizuno Wave Fortis che differenziale hanno (giusto per un paragone...)
Il differenziale e' la differenza di altezza della suola tra la zona del tallone e quella dell' avampiede.
Nelle A3 tradizionali il differenziale va dai 10 mm in su.
Secondo me una scarpa puo' essere definita minimalista se ha un differenziale inferiore ai 6 mm (Nike free run 6mm, Saucony Kinvara 4mm, NB Minimus 01 4mm, ecc...)
Obsessed is just a word the lazy use to descibe the dedicated

ImmagineImmagineImmagine
Hoolz
Mezzofondista

Messaggio da Hoolz »

Grazie mi hai insegnato una cosa molto interessante.
Queste scarpe qua secondo voi a che "ritmo" è normale usarle? Sono per lavori molto veloci secondo voi? Tipo ritmi sui 4? O anche per ritmi intorno ai 5/km vanno bene?
CORRI.

franco69
Aspirante Maratoneta

Messaggio da franco69 »

Per quello che so, sono scarpe alternative, nel senso che si possono avvicendare con tutte le altre scarpe, ma non si possono al momento usare come scarpa in modo esclusivo. Questo, perchè, avendo un appoggio diverso dal solito, bisogna far adattare tutte le articolazione a questa nuova postura e quindi è consigliato/raccomandato alternare le uscite con la scarpa di uso quotidiano (classica).

Saluti :salut:
-----------------------------------------------------
Quando finiscono le parole inizia la corsa

PB Maratona 3:29:52 (2015) Firenze
PB Mezza 1:36:32 (18/02/2018) Scandicci

Torna a “Asics”