Vienna City Marathon & Omv Half M. 15-04-2012

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

ScarpeConLeAli
Maratoneta

Vienna City Marathon & Omv Half M. 15-04-2012

Messaggio da ScarpeConLeAli »

ciao,

inserisco questo tread un po' stupito del fatto che già non ci fosse. :shock:
Il 15/04/2012 si svolge questa bella e benissimamente organizzata manifestazione, bella anche dal punto di vista del contesto :thumleft: . L'edizione 2011 aveva allo start 32000 partecipanti, il clima era primaverile soleggiato, solo un'ora prima dello start era freschino, col passare dei minuti la temperatura è diventata ideale per la corsa, andava benissimo una canotta. La temperatura pian piano è salita, alla fine era caldo, salvo che questa volta non decida di piovere. Il percorso ha delle leggere pendenze che a occhio non si notano. Si parte tutti assieme 42k, 42k a staffetta e 21k dalla Uno city e si attraversa il Danubio sullo Reichsbrucke (ponte dell'impero), è da vedere l'effetto che fa questo fiume di persone :shock: , si riempiono ambedue le carreggiate di questo lungo ponte, ognuna da 3 corsie. La partenza è accompagnata dalle note del Valzer Sul Bel Danubio Blu di J. Strauss :-({|= . Pubblico molto presente, ogni tanto gruppi musicali, ristori buoni e abbondanti, servizi in abbondanza, raccomandazioni alla partenza di non "alleggerisi" nelle aiuole che si trovano in area dello start :cacata: . Arrivo nella bellissima Heldenplatz (piazza degli eroi), c'è pure il tappeto rosso 8) . Poco dopo c'è la distribuzione del pacco viveri, poi si passa in un parco dove si consegna il chip, se l'avete prenotato on-line, dovete fare la fila per far scrivere il tempo dietro la medaglia (engrave your medal), qui ci sono anche le docce e tutta una serie di stand dove potete assaggiare :sbav: (a pagamento) varie delicatessen viennesi. Se vi volete sdraiare basta uscire da questa zona, nell'altra parte della piazza c'è un bel praticello dove vi potete distendere :ronf: . La maglia bisogna comprarsela, la Messe (fiera) è interessante ed è vicino al Prater, così potete fare un giro sulla ruota. Il giorno che sono andato a ritirare il materiale faceva freddo :pale: . Io mi accontento della Omv half marathon. :mrgreen:
Ci si vede lì.

http://www.vienna-marathon.com

ciao :beer:
Ultima modifica di ScarpeConLeAli il 12 nov 2011, 13:59, modificato 2 volte in totale.
raptor
Guru

Re: Vienna City Marathon & Anker Half M. 15-04-2012

Messaggio da raptor »

Al momento è in spareggio con Roma,vediamo... :wink:
saretta
Guru

Messaggio da saretta »

Belle info e molto utili ScarpeConLeAli :thumleft:
Noi siamo iscritti :mrgreen: Now and forever farà la maratona e io la mezza :D
Speriamo di prendere una bella giornata e non la pioggia come a Salisburgo quest'anno!
wind beneath my wings...

Immagine DIZIONARIO RAGIONATO DELLA CORSA
ScarpeConLeAli
Maratoneta

saretta ha scritto:Belle info e molto utili ScarpeConLeAli :thumleft:
Speriamo di prendere una bella giornata e non la pioggia come a Salisburgo quest'anno!
Ciao,

c'ero anch'io a Salisburgo e per fortuna ha piovuto poco durante la corsa, nulla in confronto a quanto piovuto dalle 20:00 della sera prima :cry: . Mi ricordo che alle 7:00 c'era una pioggia torrenziale! A Salisburgo forse ci siamo incrociati involontariamente (7000), a Vienna la vedo parecchio dura :nonzo: , sicuro è che si incontreranno parecchi italiani, siamo un popolo che corre :mrgreen: . Speriamo nel tempo bello, perchè se non sarà così bisognerà coprirsi, il giorno prima c'era un tempo piovigginoso con vento gelido :pale: , canottiera solo per temerari :rambo: . Dopo l'arrivo ho ripulito la borsa viveri e divorato un mega krapfen, l'ho comprato da una bancarella che si trovava nell'area riservata (era grande come una torta :sbav: ) , per fortuna che avevo qualche euro al seguito. Bene, allora ci vediamo lì prima del ponte. :wink: Ultima nota tecnica per i bagni, nonostante alla partenza ce ne fossero in grande quantità, ho fatto 30 minuti di fila. :shock:

ciao

:beer:
segugio
Mezzofondista

Messaggio da segugio »

io mi sono iscritto uapaaaaa
PB Mezza Maratona: 1h 28' 58" - Cremona 20/10/13
PB Maratona : 3h 11' 05" - Firenze Marathon 2018
ScarpeConLeAli
Maratoneta

Re: Vienna City Marathon & Omv Half M. 15-04-2012

Ciao,

mi sono accorto oggi che è cambiato lo sponsor della mezza :oops: . Quest'anno è l'OMV.

scusate, ho proprio bisogno di ferie. ](*,)

ciao

sharky
Ultramaratoneta

Messaggio da sharky »

Visto che non si trova mezzo pettorale per Londra quasi quasi............... :salut:
ScarpeConLeAli
Maratoneta

sharky ha scritto:Visto che non si trova mezzo pettorale per Londra quasi quasi............... :salut:
ciao,

vedrai che non te ne pentirai! :thumleft:

Vienna è una città spettacolare super organizzata.

ci vediamo lì :smoked:

ciao

giuse
Mezzofondista

Messaggio da giuse »

Iscritto,anche Vincenzo C :ubriachi:
in cerca della velocità
ci vuole pioggia, vento, e sangue nelle vene...
marcellide
Guru

Messaggio da marcellide »

saretta ha scritto:Belle info e molto utili ScarpeConLeAli :thumleft:
Anch'io iscritto oggi alla mara e FrancescaSavonese alla mezza :D . Una bevuta di birra ed una fetta di Sacher ce le facciamo insieme? :beer:

aufwiedersehen :salut:
Stefano

fossi figo, indosserei vestiti trendy...

Torna a “Maratona”