Contrattura

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

moratti
Novellino

Contrattura

Messaggio da moratti »

ho rimediato tre settimana fà una contrattura al quadricipite delal gamba destra
googlando in pò in rete ho trovato che la soluzione migliore è lo stretching ma quest'ultima non vuole proprio sparire
sono sicuro che sia una contrazione perchè da noie solo per il primo km per poi scomparire
avete dei consigli da darmi??
salamandra
Ultramaratoneta

Re: Contrattura

Messaggio da salamandra »

massaggio
moratti
Novellino

Messaggio da moratti »

tipo?
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

Mi sai che hai googolato male :D
scherzo, ma lo stretching su un muscolo contratto non è la miglior soluzione nella prima fase del problema. La contrattura, anche detta ipertono, è una reazione involontaria contraria all'allungamento del muscolo, se cerchi di allungarlo per riflesso potresti contrarti ancora di più, detta così alla buona. Io di solito intervengo con ghiaccio nell'immediato se la contrattura è dolorosa, poi cald caldo e caldo... bagno, borsa dell'acqua calda e massaggio. In casi estremi potresti anche provare a ciedere consiglio ad un farmacista per assumere un miorilassante (muscoril).
I bocca al lupo di pronto recupero! :thumleft:
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
bici-scarpe
Guru

Messaggio da bici-scarpe »

anche io mi sono contratto qualche tempo fa...3 settimane di stop dalla corsa e massaggi!
runningmamy ha scritto:Un buono per evitare un BAN :thumleft: :mrgreen:
moratti
Novellino

Messaggio da moratti »

si penso che che arrivato a questo punto debba fermarmi purtroppo grazie per l'info
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

se fosse "solo" una contrattura riposo per una settimana, cosciera a compressione, idroterapia (alternanza di getti di acqua calda e fredda sotto la doccia), massaggi con arnica o gel appositi (tipo massigen)
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
uguccione
Mezzofondista

Messaggio da uguccione »

franchino ha scritto:Mi sai che hai googolato male :D
scherzo, ma lo stretching su un muscolo contratto non è la miglior soluzione nella prima fase del problema. La contrattura, anche detta ipertono, è una reazione involontaria contraria all'allungamento del muscolo, se cerchi di allungarlo per riflesso potresti contrarti ancora di più, detta così alla buona. Io di solito intervengo con ghiaccio nell'immediato se la contrattura è dolorosa, poi cald caldo e caldo... bagno, borsa dell'acqua calda e massaggio. In casi estremi potresti anche provare a ciedere consiglio ad un farmacista per assumere un miorilassante (muscoril).
I bocca al lupo di pronto recupero! :thumleft:

Quoto in pieno, io l'ho rimediata una settimana fà, pensavo che con una settimana di fermo passasse, ma niente da fare :( stamani ho iniziato con muscoril e diclofenac :cry: dopo la prima iniezione dei due farmaci associati, mi sembra di stare già meglio :asd2:
Il dolore è passato, ora proseguirò con altre 3/4 iniezioni e un'altra settimana di riposo :barella:
PB:
Scalata al castello 2012 Arezzo: 10.450---- 42,53
Maratonina Città di Castello 2012: 1,31,14
34,9 km Carpi 2012: 2,34,30
42,195 Maratona di Firenze 2012: 3,18,28

Dopo il lunghissimo fermo non guardo più l'orologio....corro e basta.

Torna a “Infortuni e Terapie”