Ieri avevo il lungo di 35km come da programma, svegliato bene e bel tempo fuori, un ora prima di uscire mangio una fetta di pane integrale con miele e caffè, gel e carboidrati liquidi in tasca + 2 pastiglie di integratore( tutto già testato in 4/5 uscite, durante la preparazione, mai avuto problemi).
Parto con un passo dai 5'45'' ai 6', tutto bene, le gambe e il fiato ci sono.
Dopo circa 7 km prendo il gel e al 20 km carboidrati liquidi, come sempre, al 24 inizio ad avvertire un pò di noie di pancia, al 25
Riparto e al posto delle gambe due pezzi di ghisa, faccio due km e
In breve accorcio il giro di 4 km e rientro in casa a malapena, brividi, freddo, le mani senza una goccia di sangue( bianche come un cencio e senza forza)
Dopo un'ora mi riprendo, e nel pom vado al lavoro, nessun dolore alle gambe, ne altri problemi( per pranzo spaghetti al ragù) ieri sera ho fatto una piccola uscita di 7 km lenta lenta per vedere come reagiva il mio fisico, tutto ok, anzi, dopo la doccia mi sono sentito più sciolto.
Voi ritentereste il 35 domenica( mi sto preparando per Firenze, quindi LL 15 gg prima della gara) e ritestare le cibarie varie, o no?
Il giorno prima non avevo fatto niente di diverso dal solito, la colazione e tutto il resto(calzini compresi
Inutile dire che sono un pò in agitazione, mi dispiacerebbe non godermi la gara, non è un problema di tempo, ma vorrei arrivare con un briciolo di dignità in fondo.
Che ne pensate?