Domanda neofita..

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Edu$$$
Novellino

Domanda neofita..

Messaggio da Edu$$$ »

Ciao a tutti,

prima di tutto mi presento, sono nuovo e come da titolo decisamente neofita... spero quindi mi possiate dare una mano!
Ho incominciato da poco una nuova vita sportiva :) incentrata su corsa e nuoto, prima mi concentravo su ristoranti e pub!

Vorrei acquistare un cardiofrequenzimetro da polso (con le funzioni da orologio?) con la possibiità eventualmente di aggiungere la fascia (da utilizare durante la corsa ma non in piscina in cui mi baserei sui battiti del polso) e l'interfaccia per scaricare i dati sul pc.. il gps non mi dispiscerebbe affatto!

chiedo troppo? da neofita non ho preferenze di marca o modello.. ma di prezzo si, ho apena cominciato e non sono ancora sicuro che questa nuova vita sportiva continuerà per sempre (anche se mi piacerebbe molto!).

Vi ringrazio,
e.
Paso®
Ultramaratoneta

Re: Domanda neofita..

Messaggio da Paso® »

Il Garmino forerunner 110 e' l' entry level con GPS e fascia cardio , si trova intorno ai 150 euro fascia inclusa, ha tutte le funzioni base ... mancanze da notare : non visualizza il passo in tempo reale.
Obsessed is just a word the lazy use to descibe the dedicated

ImmagineImmagineImmagine
davide1977
Top Runner

Messaggio da davide1977 »

Se lo vuoi subacqueo per usarlo anche in piscina credo che la base sia il 310 :nonzo:
http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=13&t=2072
:beer:
Paso®
Ultramaratoneta

Messaggio da Paso® »

davide1977 ha scritto:Se lo vuoi subacqueo per usarlo anche in piscina credo che la base sia il 310 :nonzo:
http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=13&t=2072
Esatto, se intendi usarlo anche per nuotare devi rivolgerti a modelli di fascia alta (comunque in piscina il gps non ti serve, e la fascia cardio credo non funzioni in acqua)

ImmagineImmagineImmagine
Edu$$$
Novellino

Messaggio da Edu$$$ »

Grazie delle risposte, scusate su questo 310 il cardio frequenzimetro è da polso e volendo si può usare anche la fascia? Ho capito bene?

Il 310xt è differente dal 310? Altra domanda, Il 305 ha le medesime caratteristiche oppure no?

Vi ringrazio ancora,
e
Paso®
Ultramaratoneta

Messaggio da Paso® »

Edu$$$ ha scritto:Grazie delle risposte, scusate su questo 310 il cardio frequenzimetro è da polso e volendo si può usare anche la fascia? Ho capito bene?
per 310 e 310xt intendiamo lo stesso modello, sigla completa 310XT ... e' un modello di fascia alta, quindi prezzo altino ;-)
Il 305 ha praticamente le stesse funzioni del 310, non e' impermeabile ed ha qualche problema con infiltrazioni da sudore, in compenso, non essendo piu' in produzione, si trova a prezzi ottimi.

ImmagineImmagineImmagine
Edu$$$
Novellino

Messaggio da Edu$$$ »

Ultima domanda, il cardio funziona sia con la fascia che con la misurazione a polso? Non vorrei mettere la fascia in piscina ma mi piacerebbe tenere sotto controllo le pulsazioni anche in acqua.

Grazie..
Paso®
Ultramaratoneta

Messaggio da Paso® »

Edu$$$ ha scritto:Ultima domanda, il cardio funziona sia con la fascia che con la misurazione a polso? Non vorrei mettere la fascia in piscina ma mi piacerebbe tenere sotto controllo le pulsazioni anche in acqua.
Che io sappia tutti i cardiofrequenzimetri funzionano SOLO con la fascia.

ImmagineImmagineImmagine
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

Paso® ha scritto:
Edu$$$ ha scritto:Ultima domanda, il cardio funziona sia con la fascia che con la misurazione a polso? Non vorrei mettere la fascia in piscina ma mi piacerebbe tenere sotto controllo le pulsazioni anche in acqua.
Che io sappia tutti i cardiofrequenzimetri funzionano SOLO con la fascia.
Esiste qualcosa senza fascia ma è paragonabile alla roba cinese,perciò no non esiste un cardio senza fascia :asd2:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Edu$$$
Novellino

Messaggio da Edu$$$ »

Grazie veramente a tutti...

Ho trovato un rs400Sd multi che mi sembra un buon compromesso sia per la spesa che per le funzionalità, ho cercato sul forum opinioni o prove in merito ma non ho trovato molto (di certo non sono esperto neppure di forum!), qualcuno ha impressioni o notizie su questo polar?

Grazie,
Edoardo

Torna a “Accessori”