Link all'ultimo post
Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Link all'ultimo post
Dopo qualche problema nella ricezione delle email, da qualche giorno ho ripreso a ricevere regolarmente le mail di "nuovo post" negli argomenti del forum che sto seguendo.
Ho notato un problema (almeno con Firefox, sia da Linux che da Windows): il link proposto nelle email, anzichè portare al primo (più vecchio) dei post non letti, porta ad una pagina completamente bianca.
Se invece tolgo l'ultimo parametro dal link, cioè invece di cliccare
http://www.runningforum.it/viewtopic.ph ... 47&e=23847
scrivo
http://www.runningforum.it/viewtopic.ph ... 29&p=23847
nella barra degli indirizzi, visualizzo la pagina contenente il post di cui sopra (senza andare all'anchor di questo post, cosa che succedeva sempre prima del "black-out" nell'invio delle email).
Non è un grosso problema, ma qualcuno mi può confermare questa anomalia?
Ho notato un problema (almeno con Firefox, sia da Linux che da Windows): il link proposto nelle email, anzichè portare al primo (più vecchio) dei post non letti, porta ad una pagina completamente bianca.
Se invece tolgo l'ultimo parametro dal link, cioè invece di cliccare
http://www.runningforum.it/viewtopic.ph ... 47&e=23847
scrivo
http://www.runningforum.it/viewtopic.ph ... 29&p=23847
nella barra degli indirizzi, visualizzo la pagina contenente il post di cui sopra (senza andare all'anchor di questo post, cosa che succedeva sempre prima del "black-out" nell'invio delle email).
Non è un grosso problema, ma qualcuno mi può confermare questa anomalia?
-
- Guru
- Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zona: Rondo', Isola del Bosco.
Re: Link all'ultimo post
GIUSTO! A me scrive: "Caricamento Pagina Annullato"
Direttore, a te la parola ...
IO.

Direttore, a te la parola ...

IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !
http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com 

-
Donatore
- Amministratore

Intanto mi confermate che succede con TUTTE le mail legate alle discussioni? Oppure le sottoscrizioni alle nuove discussioni, tipo questa, sono giuste?
-
Anche questa discussione porta a visualizzare (con Mozilla Firefox 3.0.5 su LinuxMint 6, ovvero i pacchetti ufficiali di Ubuntu 8.10) una pagina vuota. Tolgo il parametro "e" e tutto funziona come prima, tranne la redirezione automatica all'anchor html del primo post non visualizzato dal mio utente. Se vuoi una mano (il programma è scritto in php, vero?) sono a disposizione.ingpeo ha scritto:![]()
Mmmhhhh, queste e-mail fanno dannare.... nei prossimi giorni cerco di capire il perché.
Intanto mi confermate che succede con TUTTE le mail legate alle discussioni? Oppure le sottoscrizioni alle nuove discussioni, tipo questa, sono giuste?
Ciao Ing!
-
Donatore
- Amministratore
Capito.
Si, è in php. Ma ho preso il pacchetto ufficiale versione STABLE quindi non capisco il perché di questo errore. Solitamente non serve mettere mano al codice.
Il fatto delle mail che non arrivavano era un problema di un'impostazione di connessione al server SMTP già riscontrata da altri utenti di altri forum che usano la stessa piattaforma nostra. Trovata le possibili soluzioni pare che abbia trovato quella giusta.
Vado a vedere nella sezione di supporto nel forum di phpbb, solitamente si trovano le soluzioni.
Vi avviso quando provo le modifiche.
Si, è in php. Ma ho preso il pacchetto ufficiale versione STABLE quindi non capisco il perché di questo errore. Solitamente non serve mettere mano al codice.
Il fatto delle mail che non arrivavano era un problema di un'impostazione di connessione al server SMTP già riscontrata da altri utenti di altri forum che usano la stessa piattaforma nostra. Trovata le possibili soluzioni pare che abbia trovato quella giusta.
Vado a vedere nella sezione di supporto nel forum di phpbb, solitamente si trovano le soluzioni.
Vi avviso quando provo le modifiche.

-
Donatore
- Amministratore
Per la cronaca ho trovato l'errore. Ora devo capire il perché succede questo e come risolvere.
Il link nella mail è giusto, ricevo mail simili da altri forum cui sono iscritto e la sintassi è corretta. Il problema è che quel link poi dovrebbe essere tradotto in un secondo link, in automatico quando si accede alla pagina...e questo non succede.
In pratica basta sostituire la stringa "&e=" con "#p" e tutto funziona....
Continuo ad indagare

Il link nella mail è giusto, ricevo mail simili da altri forum cui sono iscritto e la sintassi è corretta. Il problema è che quel link poi dovrebbe essere tradotto in un secondo link, in automatico quando si accede alla pagina...e questo non succede.
In pratica basta sostituire la stringa "&e=" con "#p" e tutto funziona....
Continuo ad indagare

-
Donatore
- Amministratore
Forse ho trovato l'inghippo, ora i link nelle mail dovrebbero funzionare.
Confermate?
Confermate?

-
Il link della mail che ho appena ricevuto riguardo a questo post funziona.ingpeo ha scritto:Forse ho trovato l'inghippo, ora i link nelle mail dovrebbero funzionare.
Confermate?
Brao Ing!!!
-
Donatore
- Amministratore
Ottimo!
Fatta anche questa
Fatta anche questa

-
Confermo che funge anche l'anchor, il browser si posiziona esattamente all'inizio del primo dei post non letti.
Miticooo
Miticooo