Una classica competitiva del panorama podistico modenese e reggiano
questa gara di 15km competitiva ha un percorso molto lineare e veloce che si snoda nelle campagne modenesi di fianco al centro commerciale GrandeEmilia e conta sulla partecipazione di molti runner, di contorno come al solito le non competitive che faranno percorsi diversi x non intralciare la gara competitiva qui il volantino http://www.modenacorre.it/volantini/2011CITT1.jpg
ci si vede domenica!
Fatta e divertito.
Obiettivo prefissato fallito di stare nell'ora fallito per 3 secondi
Gran bella giornata, anche se c'è stata parecchia confusione iniziale, giustificata da più di 3000 partecipanti.
Rispetto al solito, meno agonisti, ma che livello!!
Bellissima giornata davvero,livello altissimo dei partecipanti alla competitiva,percorso bello e scorrevole...
La mia corsa non è stata un granché,mi ero prefissato di stare dentro l'1:05,e ci sono stato chiudendo in 1:04:35 ma ho fatto molta fatica e rispetto alle prestazioni di 1 mese fa ho perso un po' di condizione,in pratica il tempo che ho fatto è quello in cui passo ai 15 in una mezza!!!!
Per farla breve partenza sparata con i primi 3 km a 4',poi piano piano la non brillantezza di gambe e credo soprattutto il fatto di non essere a posto fisicamente(forte raffreddore e tosse notevole)mi fa rallentare,in più tra il 5° e il 7° km mi è venuto un dolore alla milza abbastanza forte,per un po' ho pensato di fermarmi ma poi rallentando mi è fortunatamente passato,quindi per non rischiare di avere problemi a finirla mi sono messo sui 4'30" e ho chiuso la gara faticando parecchio.
Alla fine ho centrato il mio pronostico,che era però stato troppo di manica buona,ma cmq va benissimo così...ora un bel mese di allenamenti per ritrovare smalto e condizione soprattutto nelle gare brevi...
La cosa che un pò mi fà arrabbiare è che oggi,dopo aver corso ieri e sabato a fatica per via della tosse e del raffreddore,sono spariti...respiro bene e non ho tossito minimamente....