[DIARIO] La mia prima gara!!!

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

sindaco80
Mezzofondista

[DIARIO] La mia prima gara!!!

Messaggio da sindaco80 »

Ciao a tutti, il 17 aprile, in occasione dell'Appia Run, ho fatto il mio debutto nelle gare podistiche, sperando sia la prima di molte, gara dai molteplici significati personali.
Ora vi spiego: per iniziare bisogna tornare indietro di 18 anni, a quando avevo 13 anni. A quell'età mi fu diagnosticato un tumore al cervelletto: roba seria, che mi ha portato nel giro di pochi mesi ad affrontare due interventi chirurgici per asportare il tumore ed una tracheotomia. Passato questo primo momento ho dovuto affrontare un periodo di riabilitazione, nel quale ho soprattutto dovuto re imparare a camminare, causa i postumi dei due interventi effettuati in una zona preposta al controllo dell'equilibrio.
Nonostante i disagi, le privazioni e i sacrifici che ho affrontato, ricordo quel periodo come un tempo positivo per la mia crescita personale e vissuto con serenità e anche gioia. Tutto questo grazie a tutte quelle persone che mi sono state vicine e hanno speso del tempo per aiutarmi ad uscire dalla malattia.
Il 17 aprile ero là, schierato con tante altre persone, ognuno con la sua motivazione personale: la mia era quella di finire la gara per dimostrare a chi mi era stato vicino nel periodo della mia malattia che magari quel tempo dedicatomi non fosse poi stato del tutto inutile.
La manifestazione, poi, si è svolta nella città in cui sono stato curato: Roma e sono stato accompagnato da una persona per me speciale, che all'epoca dei fatti era il mio infermiere.
Per concludere, questa sfida la voglio dedicare alla mia famiglia, mamma ANNA, papà RAUL, DONATELLA la mia sorellona e MASSIMO il mio cognatino, che hanno affrontato una grandissima sfida e un grandissimo dolore con grandissima dignità sempre con il sorriso sulle labbra; è per merito loro se ora sono qua a scrivere queste righe.
La dedico a tutti gli infermieri e medici che mi hanno curato e coccolato ma in particolare ad ALESSANDRO (che ha corso con me l'Appia Run,) FABIOLA, SANDRA&MASSIMO.
La dedico al mio amico MASSIMILIANO che ha trascorso tutti i pomeriggi della mia convalescenza insieme a me, quando magari poteva uscire con gli amici.
Voglio ringraziare tutte quelle persone, amici e colleghi, che in modo o in un altro mi hanno supportato e sopportato in questa mia sfida.
E per finire voglio fare una dedica speciale a tutte quelle persone che non hanno creduto in me.

Grazie di cuore.
Quando uno corre... vive... e tutto quello che fa prima o dopo è solo attesa.
Ale57
Top Runner

Re: [DIARIO] La mia prima gara!!!

Messaggio da Ale57 »

Complimenti....e felicitazioni per come sei riuscito ad andare avanti...... e ora non fermarti più. =D> =D> =D>
Dietro ogni linea di arrivo c`e` una linea di partenza.
Mi sveglio sempre allegro (Krily)
SilviaJ
Top Runner

Messaggio da SilviaJ »

..e noi ringraziamo te per questa bellissima testimonianza di volontà e voglia di combattere..hai vinto una sfida che vale più di qualsiasi gara :flower: :vicini: :vicini:
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

Immagine
Barbara
Top Runner

Messaggio da Barbara »

Grazie a te di condividere con noi queste emozioni e tutto quello che poter correre oggi significa per te. Ti auguro mille gare e mille gioie! :D
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
Dubstepper

Messaggio da Dubstepper »

Grazie della testimonianza e auguri a nome mio e della mia Famiglia,visto che abbiamo vissuto un'esperienza simile.
Siamo commossi ma allo stesso tempo felici per l'esito della tua esperienza.
Ottime cose.
Franco
sindaco80
Mezzofondista

Messaggio da sindaco80 »

Vi ringrazio di cuore tutti quanti!
Io penso che ognuno ha delle motivazioni o dei stimoli che gli permettono di percorrere le strade della vita in maniera positiva, così da poter arrivare a raggiungere i propri obiettivi e i propri sogni!!! E' vero, non sempre riusciamo a raggiungere cosa vorremmo ma l'importante è avere la consapevolezza di aver dato il massimo!!!
Questa è una degli stimoli che mi fanno percorrere la vita con ottimismo!!!

Buone corse a tutti!!! :wink:
panico71
Maratoneta

Messaggio da panico71 »

Grazie tante....questi sono veri insegnamenti !!! =D> =D> =D>
43 anni - 81kg - 192 cm
P.B.: 10k : 43'23" Strafoligno 2013
P.B.: 21k : 1h33'45" Invernalissima 2013
P.B.: 42k : 3h27'02'' Lucca Marathon 27/10/2013
sindaco80
Mezzofondista

Messaggio da sindaco80 »

panico71 ha scritto:Grazie tante....questi sono veri insegnamenti !!! =D> =D> =D>
Grazie!
Non credo però che questa mia storia abbia nulla da insegnare, si tratta solamente di vita vissuta, del mio incontro con il running :thumleft: !!! Sai, quando devi affrontare un ostacolo che ti pone la vita, l'unica cosa da fare è affrontarlo e ricavarne tutto il positivo possibile!!!

ciao!!!
zarabeth
Ultramaratoneta

Messaggio da zarabeth »

sindaco80 ha scritto:
panico71 ha scritto:Grazie tante....questi sono veri insegnamenti !!! =D> =D> =D>
Grazie!
Non credo però che questa mia storia abbia nulla da insegnare, si tratta solamente di vita vissuta, del mio incontro con il running :thumleft: !!! Sai, quando devi affrontare un ostacolo che ti pone la vita, l'unica cosa da fare è affrontarlo e ricavarne tutto il positivo possibile!!!

ciao!!!
Altro che se la tua storia ha qualcosa da insegnare! E anche il tuo spirito modesto, oltre che combattivo. :thumleft:
Grazie per aver condiviso con noi questa tua importante esperienza.
GRANDISSIMO!!! =D> =D> =D> :thumleft:
:D
Pianifica e realizza.
sindaco80
Mezzofondista

Messaggio da sindaco80 »

zarabeth ha scritto:
sindaco80 ha scritto: Grazie!

ciao!!!
Altro che se la tua storia ha qualcosa da insegnare! E anche il tuo spirito modesto, oltre che combattivo. :thumleft:
Grazie per aver condiviso con noi questa tua importante esperienza.
GRANDISSIMO!!! =D> =D> =D> :thumleft:
:D
Grazie mille Laura!!! Allora spero di esservi stato utile, in qualche maniera!!! :D

Torna a “Storie di Corsa”