Ciao,
il mio fisioterapista ha riscontrato che ho un'anca leggermente più bassa rispetto all'altra, possibile causa delle mie frequenti tendiniti al femorale e al rotuleo dx . mi chiedo se a voi mai è capitato qualcosa di simile? possibili rimedi?
grazie
Quando uno corre... vive... e tutto quello che fa prima o dopo è solo attesa.
possibile che guardando al contrario, sarabbe magari perchè hai qualche problema di lunghezza di catena muscolare che hai un'anca piu bassa?
Riequilibrando il tutto si potrabbe rimettere in linea l'anca?
Voglio dire da dove nasce il "dislivello", ci deve essere un motivo, il tuo fisio non ti ha detto niente a riguardo?
Ti dico questo perche il mio mi ha indicato che era la contrattura alla base del non alineamento
possibile che guardando al contrario, sarabbe magari perchè hai qualche problema di lunghezza di catena muscolare che hai un'anca piu bassa?
Riequilibrando il tutto si potrabbe rimettere in linea l'anca?
Voglio dire da dove nasce il "dislivello", ci deve essere un motivo, il tuo fisio non ti ha detto niente a riguardo?
Ti dico questo perche il mio mi ha indicato che era la contrattura alla base del non alineamento
In bocca al lupo
Davide potrebbe avere ragione per questo è meglio farsi visitare da qualcuno che abbia competenze specifiche
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013 29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017 42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019
Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
sindaco80 ha scritto:Ciao,
il mio fisioterapista ha riscontrato che ho un'anca leggermente più bassa rispetto all'altra, possibile causa delle mie frequenti tendiniti al femorale e al rotuleo dx . mi chiedo se a voi mai è capitato qualcosa di simile? possibili rimedi?
grazie
sarebbe interessante saper quanti le hanno esattamente alla stessa altezza..... la risposta è nessuno più o meno
una dismetria (ammesso che esista davvero) non è necessariamente la causa dei problemi anzi, se è inferiore al 1.5 cm viene ritenuta "normale" e non necessaria la correzione
Ho indagato, l'anca più bassa c'è l'ho dalla nascita!!!
Il mio fisioterapista presume che questa sia la causa dei miei frequenti infortuni, attualmente sto facendo della ginnastica per potenziare i muscoli del bacino e indosso dei plantari anatomici!!! Ormai, voglio andare a fondo di questa cosa, magari spendo un po' di soldi e di tempo ma se poi risolvo definitivamente...
Quando uno corre... vive... e tutto quello che fa prima o dopo è solo attesa.