Malcostume Diffuso
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
- Moderatore
Malcostume Diffuso
... quello degli imbucati, tagliatori e adesso anche i falsificatori/riciclatori di pettorali. In pochi giorni due episodi portati alla ribalta da Podisti.Net:
-il caso dell'atleta dalle false generalità alla Turin Marathon http://www.podisti.net/2010/index.php?o ... Itemid=879
-il, anzi i casi dei pettorali 'doppi' alla recente Garda Trentino HM http://www.podisti.net/2010/index.php?o ... &Itemid=95
Le reazioni dei comitati organizzatori non si dono fatte attendere sia a Torino http://www.podisti.net/2010/index.php?o ... Itemid=879 che a Riva del Garda http://www.podisti.net/2010/index.php?o ... &Itemid=95
In questi casi pieno appoggio ai CO, e voi come la pensate? Esperienze?
-il caso dell'atleta dalle false generalità alla Turin Marathon http://www.podisti.net/2010/index.php?o ... Itemid=879
-il, anzi i casi dei pettorali 'doppi' alla recente Garda Trentino HM http://www.podisti.net/2010/index.php?o ... &Itemid=95
Le reazioni dei comitati organizzatori non si dono fatte attendere sia a Torino http://www.podisti.net/2010/index.php?o ... Itemid=879 che a Riva del Garda http://www.podisti.net/2010/index.php?o ... &Itemid=95
In questi casi pieno appoggio ai CO, e voi come la pensate? Esperienze?
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino,
scopri qui come: donazioni.php !
www.strava.com/athletes/franco_chiera

-
- Top Runner
Re: Malcostume Diffuso
Bè,riguardo a quello che ha "corso"??
la maratona di Torino...ha davvero una bella faccia tosta e credo,anche una bella organizzazione,perchè se è riuscito a passare ai controlli, senza correre fino almeno ai 20 km dev'essersi attrezzato adeguatamente prima.....Io lo "BANNEREI"...

per poter arrivare.....è necessario partire....
-
- Moderatore
Esatto Jean, io credo sia ora, dato che gli strumenti ci sono "oltre ragionevole dubbio" per accertare le irregolarità, che venga creato dalla federazione un database disponibile in via informatica a tutti i CO di questi soggetti e che vengano squalificati, che ne so per uno, due, tre,... mesi a seconda della gravità dell'infrazione.
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino,
scopri qui come: donazioni.php !

-
- Top Runner
Concordo con quanto detto da voi
,ma mi potreste togliere una piccola curiosità?
A quale scopo iscriversi sotto mentite spoglie e non correre tutta la gara?
Se non ho capito male,avendo fatto il giornaliero,non aveva diritto a premi inoltre non avendo fornito le reali generalità non avrebbe potuto "sfruttare" il tempone per ottenere l'iscrizione agevolata in altre gare.Per cui a che pro fare tutto cio?

A quale scopo iscriversi sotto mentite spoglie e non correre tutta la gara?
Se non ho capito male,avendo fatto il giornaliero,non aveva diritto a premi inoltre non avendo fornito le reali generalità non avrebbe potuto "sfruttare" il tempone per ottenere l'iscrizione agevolata in altre gare.Per cui a che pro fare tutto cio?

-
- Maratoneta
Forse lo scopo è abbuffarsi al ristoro
o riempirsi le tasche di integratori
, in effetti non c'è scopo.
Si, e a vita per la stupidità, potrei arrivare a capire se uno ne avesse un qualche beneficio, non giustificarlo, ma, al limite capirne le motivazioni, se fare il disonesto portasse dei vantaggi(pur non condividendo) ma non vedo nessun pro, la stupidità rimane l'unica motivazione.
Correre a piedi credo che sia lo sport dove il barare, più che in altri, significhi mentire a se stessi, ci sono pochissimi alibi, se sono contenti cosi, che misera gente

franchino ha scritto:Esatto Jean, io credo sia ora, dato che gli strumenti ci sono "oltre ragionevole dubbio" per accertare le irregolarità, che venga creato dalla federazione un database disponibile in via informatica a tutti i CO di questi soggetti e che vengano squalificati, che ne so per uno, due, tre,... mesi a seconda della gravità dell'infrazione.
Si, e a vita per la stupidità, potrei arrivare a capire se uno ne avesse un qualche beneficio, non giustificarlo, ma, al limite capirne le motivazioni, se fare il disonesto portasse dei vantaggi(pur non condividendo) ma non vedo nessun pro, la stupidità rimane l'unica motivazione.
Correre a piedi credo che sia lo sport dove il barare, più che in altri, significhi mentire a se stessi, ci sono pochissimi alibi, se sono contenti cosi, che misera gente

Luca
...una forma abbastanza equivalente e generale. (G.Trapattoni, e chi sennò)
...una forma abbastanza equivalente e generale. (G.Trapattoni, e chi sennò)
-
- Top Runner
[quote="dunedain"]Forse lo scopo è abbuffarsi al ristoro
o riempirsi le tasche di integratori
, in effetti non c'è scopo.
Nel secondo caso può anche darsi ma quello che si è iscritto con nome falso comunque ha pagato

Nel secondo caso può anche darsi ma quello che si è iscritto con nome falso comunque ha pagato

-
- Ultramaratoneta
Anch'io mi chiedevo a che pro. Forse per inserire accompagnatori senza che così paghino l'iscrizione? Forse non hanno il certificato medico in regola? Boh? 

Pianifica e realizza.
-
Donatore
- Top Runner
no comment... di gente strana ce n'e... pieno supporto agli organizzatori, sta gente e' da segnalare e prendere provvedimenti, anche se non credo abbia qualche effetto, ipotizziamo venga squalificato, chi gli vieta di usare false generalita' per iscriversi ancora?
Partire dal 20esimo km senza correre la prima meta' non e' molto difficile, basta infilarsi in gara in un pezzo di strada con poca gente/un po nascosto.. (vicino a una curva ecc...) certo che per essere in 19esima posizione....
Partire dal 20esimo km senza correre la prima meta' non e' molto difficile, basta infilarsi in gara in un pezzo di strada con poca gente/un po nascosto.. (vicino a una curva ecc...) certo che per essere in 19esima posizione....
-
- Ultramaratoneta
Approfitto dell'argomento per fare una domanda: non ho corso molte gare federali, ma è normale che non mi sia mai stato chiesto, il giorno della gara, di presentare un documento o la tessera Fidal? alle gare alle quali ho partecipato finora avrei potuto tranquillamente mandare un mio amico a correre a velocità doppia della mia... OK il "a che pro?" vale sempre, però mi sembra strano. 

Run Fast, live Slow...
10k: 45:49 Una Corsa da Re 14/10/2012 (9700m)
HM: 1:48:25 London "Run To The Beat" Half Marathon 2012
"Il momento più bello della corsa... è quando ti fermi." (Cit. me)
10k: 45:49 Una Corsa da Re 14/10/2012 (9700m)
HM: 1:48:25 London "Run To The Beat" Half Marathon 2012
"Il momento più bello della corsa... è quando ti fermi." (Cit. me)