col ginocchio (in teoria) è finita!!!

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

maboscol
Mezzofondista

col ginocchio (in teoria) è finita!!!

Messaggio da maboscol »

ciao a tutti, quasi un anno fa mi sono iscritto perchè volevo cominciare a fare una cosa che non ho mai fatto (attività sportiva ne ho fatta parecchio in passato ma non questa ^^), volevo correre, per sfogarmi, per salute, per divertimento, grazie ai consigli avuti da molti di voi ho iniziato, dalle basi (il solito minuto di corsa + minuto di camminata alternati :P ), con moooolto sudore, ma mi piaceva, avevo trovato un nuovo mondo.

ma conscio del problema al menisco sapevo che non sarebbe durato per molto infatti dopo qualche settimana ho iniziato ad aver dolore, correvo per mezzora (sempre seguendo le tabelle, non mezzora continua sennò mi cascavano i polmoni :mrgreen: ) e restavo 10 giorni quasi zoppicante, ho deciso di operarmi, di nuovo, al menisco, ho cambiato medico, questo mi sembra parecchio più professionale, tanto che due anni fa ho perso due mesi buoni, son rimasto zoppo per almeno 10 giorni, ora, anche grazie all'ottimo fisioterapista che ho trovato, il 14 mi hanno operato, il 17 ho lasciato le stampelle e ora se mi vedete caminare manco ve ne accorgete e sto facendo qualche giro in bici!!!

ora, tralasciando il fatto che mi manca un bel pezzo di menisco laterale, mi hanno detto che tra non molto posso iniziare a fare attività fisica, che mi aiuta anche a rinforzare la gamba che ha un po perso e anche loro mi hanno consigliato la corsa, penso a gennaio mi ci metto d'impegno e ricomincio, salvo contrattempi ovvio, ma sto giro sono molto più ottimista dell'altra volta ;)

oltre a risalutare tutti (una specie di seconda presentazione :beer: ) vi volevo chiedere una cosa, mi hanno detto che se voglio correre però lo devo fare con una ginocchiera che mi sostenga il ginocchio, nessun problema ho pensato, sono anni che ne uso di tutti i colori, però le ho sempre avute grosse, pesanti, insomma scomode, scomodissime.
sapete se c'è qualche serie di ginocchiere più adatte alla corsa? che sostengano il ginocchio ma che siano anche pratiche per il movimento? ovvio che vado a chiedere anche in qualche negozio di articoli sanitari ma partire sapendo già quello che cerco è cosa buona ^^

spero che dopo 10 anni (dieci!!!) di rotture sto giro sia davvero finita, incrocio le dita, saluti :salut:
davide1977
Top Runner

Re: col ginocchio (in teoria) è finita!!!

Messaggio da davide1977 »

In bocca al lupo :beer: :beer: :beer:

Torna a “Infortuni e Terapie”