Cardio che da i numeri con il freddo.

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

nico83040
Ultramaratoneta
Messaggi: 1070
Iscritto il: 11 set 2008, 19:19

Cardio che da i numeri con il freddo.

Messaggio da nico83040 »

Ho un problema con il mio cardio (Garmin 305).
In pratica in estate tutto ok, parto e subito o quasi mi legge correttamente i battiti, in inverno invece è una tragedia.
Spesso finisco l'allenamento, magari senza sforzo e lui mi indica anche più di 200 bpm ](*,)
Pensavo al fatto che in estate si suda subito e l'umidità sulla pelle favorisce la lettura, mentre in inverno la cosa è più difficile, può essere ?
Per ovviare bagno un pò la fascia e la pelle, nella speranza di risolvere, ma niente, qualcuno ha lo stesso problema e magari ha trovato la soluzione ?
Avatar utente
dade
Top Runner
Messaggi: 6043
Iscritto il: 10 set 2009, 17:43
Località: La Loggia, Torino

Re: Cardio che da i numeri con il freddo.

Messaggio da dade »

ma da subito ti legge valori sballati? a che temperature corri? se non l'hai fatto un tentativo potrebbe essere un hard reset, certo che è davvero strano :asd2:
nico83040
Ultramaratoneta
Messaggi: 1070
Iscritto il: 11 set 2008, 19:19

Re: Cardio che da i numeri con il freddo.

Messaggio da nico83040 »

dade ha scritto:ma da subito ti legge valori sballati? a che temperature corri? se non l'hai fatto un tentativo potrebbe essere un hard reset, certo che è davvero strano :asd2:
si da subito, i problemi incominciano appena finisce l'estate e le temperature scendono sotto i 15 / 16 gradi, quindi non freddo e poi finiscono quando risalgono sopra i 16/18 gradi.
Se va bene inizia a leggere correttamente dopo 30 o 40 minuti ](*,)
Cosa è un hard reset ?
Ma a te va bene da subito ?
Avatar utente
dade
Top Runner
Messaggi: 6043
Iscritto il: 10 set 2009, 17:43
Località: La Loggia, Torino

Re: Cardio che da i numeri con il freddo.

Messaggio da dade »

si, da subito, con quelle temperature poi nessun problema quindi escludo che sia una "pecca" di tutti i garmin 305 ... l'hard reset è la procedura con la quale si riporta l'orologio come nuovo, cancellando i vari dati e azzerando eventuali variabili che si possono essere sporcati durante l'utilizzo. Se cerchi sul forum c'è scritto come si resetta in qualche topic ma se non lo trovi dimmelo che ti dico come si fa .. unico neo è che cancella tutti i dati quindi se devi scaricare qualcosa o annotarti dei valori bisogna farlo prima.

Torna a “Accessori”