Maratona d'Italia 2012 - Carpi 14/10/2012

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

SAVIO75
Guru

Maratona d'Italia 2012 - Carpi 14/10/2012

Messaggio da SAVIO75 »

Ho letto che ci saranno delle novità nel percorso. Qualcuno ha qualche news?
Ultima modifica di SAVIO75 il 19 mar 2012, 11:58, modificato 1 volta in totale.
"è importante lavorare assaporando il gusto di ciò che fai... il sacrificio passa inosservato se fai le cose con slancio ed entusiasmo.” (Alex Zanardi)

NEXT: ...
SAVIO75
Guru

Re: Maratona d'Italia 2012

Messaggio da SAVIO75 »

SAVIO75 ha scritto:Ho letto che ci saranno delle novità nel percorso. Qualcuno ha qualche news?
Per il momento mio autorispondo. Per ora di ufficiale c'è che partenza e arrivo saranno a Carpi! Resteranno invariati invece gli arrivi della Mezza (Modena) e della 30 Km. (Soliera).
"è importante lavorare assaporando il gusto di ciò che fai... il sacrificio passa inosservato se fai le cose con slancio ed entusiasmo.” (Alex Zanardi)

lnovali
Ultramaratoneta

Messaggio da lnovali »

L'ho corsa nel 2011. Boh... a livello di percorso posso dire che non mi ha entusiasmato. Il passaggio a Modena è stato bello, ma per il resto si corre troppo in strade provinciali di campagna dove il nulla e la monotonia ti stroncano le gambe. Anche con partenza e arrivo a Carpi non credo che possano migliorare la situazione. Probabilmente si farà un Carpi - Correggio - Modena (mezza) - Soliera - Carpi
Personal Best
24.03.2012 - Maratona di Ferrara - 3h 17m 14s
26.05.2013 - Challenge Rimini - 5h 04m 45s
30.09.2012 - Elbaman - 12h 07m 30s
29.07.2013 - Ironman Zurich - 10h 43m 14s
SAVIO75
Guru

Messaggio da SAVIO75 »

lnovali ha scritto:L'ho corsa nel 2011. Boh... a livello di percorso posso dire che non mi ha entusiasmato. Il passaggio a Modena è stato bello, ma per il resto si corre troppo in strade provinciali di campagna dove il nulla e la monotonia ti stroncano le gambe. Anche con partenza e arrivo a Carpi non credo che possano migliorare la situazione. Probabilmente si farà un Carpi - Correggio - Modena (mezza) - Soliera - Carpi
Correggio? Interessante...

lnovali
Ultramaratoneta

Messaggio da lnovali »

SAVIO75 ha scritto:
lnovali ha scritto:L'ho corsa nel 2011. Boh... a livello di percorso posso dire che non mi ha entusiasmato. Il passaggio a Modena è stato bello, ma per il resto si corre troppo in strade provinciali di campagna dove il nulla e la monotonia ti stroncano le gambe. Anche con partenza e arrivo a Carpi non credo che possano migliorare la situazione. Probabilmente si farà un Carpi - Correggio - Modena (mezza) - Soliera - Carpi
Correggio? Interessante...

è solo una supposizione.
se, come dici tu, partenza e arrivo sono a Carpi e il passaggio a Modena resta invariato, considerando che da Carpi a Modena ci sono circa 20km e che c'è solo la strada provinciale Modena-Carpi che collega le due città, o si fa andata e ritorno sulla stessa strada (improbabile e potenzialmente noiosissimo) oppure si passa da un'altra strada... e allora Correggio la vedrei come una buona candidata visto che Dorando Pietri è nato proprio a Correggio.
Personal Best
24.03.2012 - Maratona di Ferrara - 3h 17m 14s
26.05.2013 - Challenge Rimini - 5h 04m 45s
30.09.2012 - Elbaman - 12h 07m 30s
29.07.2013 - Ironman Zurich - 10h 43m 14s
Podistica San Damaso

Messaggio da Podistica San Damaso »

X chi interessato mando la lettera della Maratona D'Italia che ha girato alle societa' podistiche modenesi

Carissimi Atleti,
La Maratona quest’anno si veste di nuovo!
Una 25^ edizione, quella del 14 ottobre del 2012, tutta da scoprire! Quest’anno Maratona d’Italia si svolgerà su un PERCORSO RINNOVATO che parte da Carpi – zona Piazza (e non più da Maranello) passando per Campogalliano, Modena e Soliera e tornando di nuovo a Carpi, nella bellissima e suggestiva Piazza Martiri. Le tappe intermedie di Mezza Maratona e 30 Km cadranno rispettivamente presso il nuovissimo Museo Casa Natale Enzo Ferrari di Modena (inaugurazione prevista per il 10 marzo p.v. photo-gallery ufficiale su http://www.fondazionecasanataleenzoferr ... llery.html) e presso il Castello Campori di Soliera.
A suggello di quella che si prospetta essere un’edizione molto emozionante, è giunto il conferimento ufficiale da parte della FIDAL del CAMPIONATO ITALIANO MARATONA MASTER e CAMPIONATO ITALIANO MARATONA ASSOLUTI, che stanno già attirando l’interesse di tantissimi maratoneti provenienti da tutta Italia!

Info e aggiornamenti sul nostro sito www.maratonaditalia.it o via mail a info@maratonaditalia.it
NomaJean
Ultramaratoneta

Messaggio da NomaJean »

Io ci sarò di nuovo, ottima maratona o nel caso ottimo lunghissimo in preparazione di quelle successive!
Every yard that i take i deserve

You want to know how I did it? This is how I did it. I never saved anything for the swim back
SAVIO75
Guru

Messaggio da SAVIO75 »

Podistica San Damaso ha scritto:X chi interessato mando la lettera della Maratona D'Italia che ha girato alle societa' podistiche modenesi

Carissimi Atleti,
La Maratona quest’anno si veste di nuovo!
Una 25^ edizione, quella del 14 ottobre del 2012, tutta da scoprire! Quest’anno Maratona d’Italia si svolgerà su un PERCORSO RINNOVATO che parte da Carpi – zona Piazza (e non più da Maranello) passando per Campogalliano, Modena e Soliera e tornando di nuovo a Carpi, nella bellissima e suggestiva Piazza Martiri. Le tappe intermedie di Mezza Maratona e 30 Km cadranno rispettivamente presso il nuovissimo Museo Casa Natale Enzo Ferrari di Modena (inaugurazione prevista per il 10 marzo p.v. photo-gallery ufficiale su http://www.fondazionecasanataleenzoferr ... llery.html) e presso il Castello Campori di Soliera.
A suggello di quella che si prospetta essere un’edizione molto emozionante, è giunto il conferimento ufficiale da parte della FIDAL del CAMPIONATO ITALIANO MARATONA MASTER e CAMPIONATO ITALIANO MARATONA ASSOLUTI, che stanno già attirando l’interesse di tantissimi maratoneti provenienti da tutta Italia!

Info e aggiornamenti sul nostro sito http://www.maratonaditalia.it o via mail a info@maratonaditalia.it
Ciao Andrea, ho provato a tracciare il percorso su Google Maps ma sforava alla grande sul totale dei 42 Km.
Da Campogalliano che percorso presumi che si faccia per arrivare alla Casa di Ferrrari?

Podistica San Damaso

Messaggio da Podistica San Damaso »

Secondo me tagliano da Ponte Alto, San Cataldo poi Madonnina, Parco Ferrari, centro Accademia volteranno a dx x fare la strada che costeggia la ferrovia poi Museo Ferrari, gli altri faranno il cavalcavia della Maserati x tornare verso Albareto e Carpi...secondo me e' l'unica possibile
SAVIO75
Guru

Messaggio da SAVIO75 »

Se fosse così ci saranno diversi cavalcavia...
comunque manterranno la 33 km con arrivo a Soliera, quindi tenendo buono il passaggio da Albareto, si taglierebbe dal ponte dell'Uccellino per prendere la Nazionale per Carpi! Bene o male non sarà per nulla noioso ad esclusione forse dell'ultimo tratto dopo Appalto. Mi sa che appena le strade lo permettono faccio una ricognizione in bici.

Torna a “Maratona”