scarpe x runner pesante dopo una leggera fascite plantare

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

salsero76
Novellino

scarpe x runner pesante dopo una leggera fascite plantare

Messaggio da salsero76 »

salve a tutti, vi espongo il mio dilemma :nonzo:
premessa sono alto 1,90 cm e peso 102 kg, ho l'arco plantare medio e tendo a pronare molto molto leggermente solo con il piede destro.
Ho corso 6 mesi, 4/5 volte a settimana, ritmo molto lento(da bradipo); correvo circa un ora ( anche qualcosa in meno) per principiante come sono, con delle vecchie scarpe da basket ( neanche sapevo che esistevano scarpe tecniche da corsa.... :pale: ) ma da fine ottobre ho cominciato a soffrire per una fascita plantare al piede destro che adesso sembra guarita.
E' arrivato il sole ed anche il momento di scarpe nuove per ricominciare; credo mi servano molto ammortizzate per evitare il ritorno della fascite ed inoltre ho una pianta del piede larga.voglio prendere 2 paia,Il 1° lo ho già preso:kayano 14 wide, per il 2° paio sono indeciso e anche confuso innanzitutto data la mia stazza e la fascite se prendere una motion control,una stability oppure una massima ammortizzazione e tra quelle in rete sono indeciso tra:
brooks: addiction 8/adrenaline gts 8/infinity 2
mizuno: wave creation 10/mizuno inspire 5
please help me.
kenf69
Aspirante Ultramaratoneta

Re: scarpe x runner pesante dopo una leggera fascite plantare

Messaggio da kenf69 »

considera anche le asics nimbus 10 e le saucony progrid triumph 5
Now and forever
Guru

Messaggio da Now and forever »

La Kayano è un riferimento nelle A4 stabili. Se tu effettivamente hai un piede neutro ed uno solo leggermente pronato possono andarti benissimo delle scarpe neutre A3.
visto il tuo peso rimarrei su qualcosa di molto ammortizzante: confermo Asics Nimbus e Saucony Triumph, oltre a Mizuno Wave Creation
If you touch me
You'll understand what happiness is
salsero76
Novellino

Messaggio da salsero76 »

innanzitutto grazie per le risposte.....le sauchony non le riesco a trovare per provarle,
che ne dite delle brooks dyad 5 o delle glycerine(ho letto che sono le più morbide sul tallone )???
Now and forever
Guru

Non conosco le Dyad, le Glycerin sono una sicurezza, usata sia da gente pesante che leggera.
If you touch me
salsero76
Novellino

Messaggio da salsero76 »

grazie now and forever .Alla fine credo che prenderò le glycerine 6 . c'è un prezzo da togliermi i dubbi su runningwarehouse (consiglio a tutti di darci un occhiata perchè nonostante le spese di spedizione comunque si risparmia) magari potete prendere 2 paia al prezzo di uno in italia. saluti.
kenf69
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da kenf69 »

salsero76 ha scritto:grazie now and forever .Alla fine credo che prenderò le glycerine 6 . c'è un prezzo da togliermi i dubbi su runningwarehouse (consiglio a tutti di darci un occhiata perchè nonostante le spese di spedizione comunque si risparmia) magari potete prendere 2 paia al prezzo di uno in italia. saluti.
sito e prezzi interessanti.....mi sembra di leggere pero' che vendano solo negli usa, sicuro di poterle acquistare li ?
salsero76
Novellino

Messaggio da salsero76 »

si se vedi c'è la sezione international e poi ho provato anche a fare l'acquisto e si paga 34 dollari per un paio e 43 per 2. aquesto punto ne provo due paia al prezzo di 120 euro....non male proprio.
Now and forever
Guru

Teneteci aggiornati allora!!
If you touch me
salsero76
Novellino

Messaggio da salsero76 »

oggi ho ordinato le scarpe,mi sa che ho esagerato...... la settimana prossima dovrebbero arrivare. alla fine ne ho prese 3 paia, le mizuno inspire 4 , le brooks glicerine 6 e le new balance 1062 (molto belle esteticamente a mio parere).totale 240 dollari(190 euro). ma quelle che meno mi piaceranno lo rivendero su ebay... vi faccio sapere quando arrivano. saluti a tutti.

Torna a “Scarpe”