Fitte all avambraccio quando corro al massimo..problema

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

salvoposs
Mezzofondista

Fitte all avambraccio quando corro al massimo..problema

Messaggio da salvoposs »

Ciao ho 23 anni e pratico atletica leggera da 3 mesi..sto preparando delle gare a gennaio e mi alleno dal lunedì al venerdì per circa 1.30h in pista di atletica con anche potenziamento in palestra e la domenica faccio almeno 10km in strada lenti..ultimamente quando faccio delle ripetute al massimo sui 100 metri mi si addormenta il braccio sinistro nella part Dell avambraccio e subito poco dopo ho dei cali di zucchero pesanti con principi di svenimento..attuo un alimentazione corretta visto che ho fatto nuoto a livello agonistico per circa 12 anni..sono alto 1.78 e peso 75 kg..non so cosa sia..ho un Po di paura visto che in famiglia ho mio padre con problemi cardiaci con 2 infarti alle spalle a 51 anni, pur essendo uno sportivo..dimenticavo, non bevo ne fumo..
Pb 2000 = 7:32( allenamento)
Pb 5000 = 19:43(passaggio mezza napoli)
Pb 10km = 39:34 10 KM CORRI PER LA PACE QUALIANO
PB 21 km = 1:29'53" Mezza Maratona Napoli 27/01/2013
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Re: Fitte all avambraccio quando corro al massimo..problema

Messaggio da runningmamy »

La paura fine a se stessa serve a poco...non hai un allenatore? Un medico di riferimento? Magari quello che segue tuo padre :asd2:
E sei proprio sicuro di seguire un'alimentazione adeguata? Strano un calo di zuccheri così repentino :shock:
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
salvoposs
Mezzofondista

Messaggio da salvoposs »

Si ho un allenatore , mi alleno con una squadra di atletica leggera, sembra come se andassi oltre il limite e il primo segnale è la fitta al braccio, poi brucianil naso e poco dopo se non rallento mi viene forte tachicardia e appannamento della vista..secondo l allenatore forzo molto e in atletica leggera con questi ritmi è quasi normale..ma io sono un Po timoroso, sopratutto per il braccio..
SilviaJ
Top Runner

Messaggio da SilviaJ »

Visto che ti alleni con una squadra avrai sicuramente fatto la visita di idoneità medico-sportiva, con elettrocardiogramma sotto sforzo...a questo punto, per fugare ogni dubbio, ti consiglierei di fare anche l'ecocardiogramma da sforzo (esame non invasivo, è un'ecografia del cuore durante e dopo lo sforzo) e soprattutto di farti visitare da un buon cardiologo :asd2: :asd2: :asd2: .
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

Immagine
corsamatta
Top Runner

Messaggio da corsamatta »

Anche io mi unisco ai consigli già dati, in più ti dico : parlane con il tuo medico ,se alivello cardiaco non viene riscontrato nulla, forse è il caso di indagare anche sul fronte endocrinologico e valutare la funzione tiroidea..
In bocca al lupo :D :beer:
"So close no matter how far
Couldn't be much more from the heart
Forever trust in who we are
And nothing else matters"

Immagine
Appuntalapis

Messaggio da Appuntalapis »

Ciao Salvoposs :beer:
Hai ricevuto utili suggerimenti, vedi di non sottovalutare o rimandare i messaggi che il corpo ti invia.
Corri dal medico per fugare ogni dubbio. :asd2:
salvoposs
Mezzofondista

Messaggio da salvoposs »

Grazie ragazzi dei consigli..in settimana prossima vado ad accertarmi..anche perchè mi sto allenando duro e mi sto divertendo..
dade
Top Runner

Messaggio da dade »

non ho capito scusa, ma l'allenatore dice che se ti viene tachicardia, che se la vista si annebbia e il braccio e il naso vanno ko tutto è normale? bhoo fidiamoci della sua esperienza ma comunque una visitina in più da qualche esperto (meglio se un medico-sportivo) non guasta dai... :) :)

Torna a “Infortuni e Terapie”