"Questo è il tempo di riaccendere i sogni in modo che non si spengano mai più... "
Buon Natale a tutte le amiche e agli amici del nostro forum...
che sia pieno si serenità,prosperità e pace
"La pazienza è la saggezza di coloro che ne hanno il tempo"
"Quando parti per un viaggio, non importa quale sia la destinazione....ricordati soltanto di portare con te un sorriso"
Anche da parte mia tanti auguri a tutti per un felice Natale
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever." "Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi." "Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
Il Natale è la festività cristiana che celebra la nascita di Gesù. Cade il 25 dicembre (il 7 gennaio nelle Chiese ortodosse che adottano il calendario giuliano).
Il termine deriva dal latino natalis, che significa "relativo alla nascita".
Secondo il calendario liturgico è una solennità al di sopra dell'Ascensione e alla Pentecoste, ma inferiore alla Pasqua, la festività cristiana più importante.
(da wikipedia)
Scusatemi ma....
Ne consegue che il Natale
o è una festa cristiana o non è Natale
o è argomento religioso o non è Natale
ecco perchè io gli auguri li faccio molto volentieri a chi riconosce il Natale per quello che è e non per quello che vogliono che sia.
Evito perciò di augurare qui Buon Natale,
chi lo fa deve essere consapevole di infrangere il regolamento del forum (punto 14).
Dietro ogni linea di arrivo c`e` una linea di partenza.
Mi sveglio sempre allegro (Krily)
"La cosa peggiore non è cadere, bensì non rialzarsi e giacere nella polvere. Soltanto chi desiste è sconfitto. Tutti gli altri possono dirsi vittoriosi"
P. Coelho
Il Natale è la festività cristiana che celebra la nascita di Gesù. Cade il 25 dicembre (il 7 gennaio nelle Chiese ortodosse che adottano il calendario giuliano).
Il termine deriva dal latino natalis, che significa "relativo alla nascita".
Secondo il calendario liturgico è una solennità al di sopra dell'Ascensione e alla Pentecoste, ma inferiore alla Pasqua, la festività cristiana più importante.
(da wikipedia)
Scusatemi ma....
ecco perchè io gli auguri li faccio molto volentieri a chi riconosce il Natale per quello che è e non per quello che vogliono che sia.
chi lo fa deve essere consapevole di infrangere il regolamento del forum (punto 14).
Wikipedia continua così :
Nel corso dell'ultimo secolo, con il progressivo secolarizzarsi dell'Occidente, e in particolar modo dell'Europa Settentrionale, il Natale ha continuato a rappresentare un giorno di festa anche per i non cristiani, assumendo significati diversi da quello religioso. In questo ambito, il Natale è generalmente vissuto come festa legata alla famiglia, alla solidarietà allo scambio di regali e a Babbo Natale.
Al tempo stesso la festa del Natale, con connotazioni di tipo secolare-culturale, ha conosciuto una crescente diffusione in molte aree del mondo, estendendosi anche in Paesi dove i cristiani sono piccole minoranze. Tale è ad esempio il caso di India, Pakistan, Cina e Taiwan, Giappone e Malesia.
Ognuno la può interpretare come vuole e non trovo nessuna violazione all'articolo 14 nel voler augurare di passare bene una giornata di festa
Flo
La vita è quella cosa che ci accade mentre siamo occupati in altri progetti
Wikipedia continua così :
Nel corso dell'ultimo secolo, con il progressivo secolarizzarsi dell'Occidente, e in particolar modo dell'Europa Settentrionale, il Natale ha continuato a rappresentare un giorno di festa anche per i non cristiani, assumendo significati diversi da quello religioso. In questo ambito, il Natale è generalmente vissuto come festa legata alla famiglia, alla solidarietà allo scambio di regali e a Babbo Natale.
Al tempo stesso la festa del Natale, con connotazioni di tipo secolare-culturale, ha conosciuto una crescente diffusione in molte aree del mondo, estendendosi anche in Paesi dove i cristiani sono piccole minoranze. Tale è ad esempio il caso di India, Pakistan, Cina e Taiwan, Giappone e Malesia.
Ognuno la può interpretare come vuole e non trovo nessuna violazione all'articolo 14 nel voler augurare di passare bene una giornata di festa
comiciamo a costituire le parti....avvocati! io faccio il giudice! da buonissimo infedele (correligionario del noto presentatore) ve sistemo io a tutti!
...la corsa è vita....sopratutto quando si passa da 155 kg a 85!!!
Pb 10 km 44'
Venicemarathon 2011....4h 12m
Dogi 2012 PB 1:43:02!