Punta Perotti ha scritto:Caro Nico, come puoi agevolmente vedere dal mio nickname e dal mio avatar, conosco molto bene il posto.
Oltre ai problemi che facevi notare tu (pacifica convivenza) ci aggiungo la fastidiosa sensazione di girare intorno per più volte visto che il giro supera di poco, se non erro, il km.
Lo trovo comodo per partire ed arrivare visto che ci sono anche gli attrezzi comodi per stretching ed esercizi vari.
Ma per l'allenamento preferisco proseguire sul lungomare a sud oppure a nord rischiando alle ore di punta le boccate di smog che la nostra città ci regala...
Se però prendi la buona abitudine di correre la mattina all'alba, troverai che l'aria in riva al mare è fantastica.
Circa le misurazioni, se non possiedi adeguata strumentazione, ti puoi preparare il percorso su internet e fai le ripetute a tempo.
Statt' bbun wagliò!
Bè hai perfettamente ragione, correre in tondo ...come un criceto non è il massimo del divertimento! Però siccome spesso corro in orari "trafficati" preferisco avere una pista senza intoppi e rischi di investimento dato che nella nostra amata città la guida è un po' più sportiva e diciamo così "disinvolta" che a Lugano...
Correre di prima mattina è forse il traguardo per me più difficile ma più ambito da raggiungere. Sarebbe fantastico correre la mattina, godere della purezza dell'aria, del poco traffico e delle belle sensazioni post corsa per tutto il giorno. Ho però decisamente paura delle sensazioni negative che potrei provare dato che da quando sono nato, sono abituato ad alzarmi, fare la pipì

e colazione... solo dopo queste operazioni smetto di essere uno zombie e divento un essere umano... però il correre la mattina è una cosa che voglio provare a fare...un giorno di questi mi butto!
Cmq correre senza molto traffico sul lungomare è bellissimo ed avendo un bel Garmin con GPS che ti segnala le distanze deve essere il massimo!
Ci becchiamo a Punta Perotti!!! Statt' bbun pur tu'!